Ora in tendenza

Il testamento di Papa Francesco

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/04/2025

“Sentendo che si avvicina il tramonto della mia vita terrena e con viva speranza nella Vita Eterna, desidero esprimere la mia volontà testamentaria, scriveva il 29 giugno 2022 Papa Francesco.

“Chiedo che le mie spoglie mortali riposino aspettando il giorno della risurrezione nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore”, si legge nel testamento. “Chiedo che la mia tomba sia preparata nel loculo della navata laterale tra la Cappella Paolina (Cappella della Salus Populi Romani) e la Cappella Sforza della suddetta Basilica Papale”. E ancora: Il sepolcro deve essere nella terra; semplice, senza particolare decoro e con l’unica iscrizione: Franciscus.

Articoli correlati

Grande Fratello Vip 2026, diretta quattordicesima puntata: Alessandra Mussolini è la seconda finalista

A darle il verdetto positivo la 'rivale' Antonella Elia. Ecco tutti i video e la cronaca live minuto per minuto della serata

05/05/2026

La vera storia di Katharina Miroslawa e il giallo di Parma

Ecco chi è la donna polacca e perché è intervistata da Francesca Fagnani a Belve Crime

05/05/2026

Roberto Savi a Belve Crime: “Quelli che ci hanno fatto prendere, prima ci hanno aiutato”

Il capo della banda della Uno Bianca, in carcere da 32 anni, rivela dettagli sull'organizzazione criminale e la "copertura investigativa"

05/05/2026

Al Bano in lacrime a Domenica In: “Romina, non ammazzarmi. Su Ylenia ho accettato la verità”

Ospite a Domenica In, il cantante ha replicato alle parole dell'ex moglie a Belve, difendendo il suo ruolo di marito e padre. Mai così commosso in televisione

03/05/2026