Ora in tendenza

Simona Ventura, gaffe sui social: scambia le medaglie italiane con gli anni di Luca Argentero. La Venier la asfalta

di Marco Leardi

08/08/2021 - 23:34

Simona Ventura, gaffe sui social: scambia le medaglie italiane con gli anni di Luca Argentero. La Venier la asfalta

Simona Ventura, gaffe sui social

Scambiare fischi per fiaschi. E medaglie per compleanni. Il podio delle gaffe social, oggi, lo ha scalato Simona Ventura. La conduttrice Rai ha infatti commentato su Twitter un post in cui Luca Argentero celebrava le 40 medaglie conquistate dall’Italia a Tokyo 2020, credendo però che quella cifra corrispondesse agli anni compiuti dall’attore. La svista è chiaramente diventata virale.

“40…“,  aveva twittato Argentero con tanto di emoticon che rimandavano all’impresa olimpica tricolore. Nella giornata conclusiva dei Giochi di Tokyo, l’attore voleva infatti festeggiare il record di 10 ori, 10 argenti e 20 bronzi conquistati dagli atleti azzurri. Ma la Ventura ha capito tutt’altro. “Auguri Luca !!!“, ha infatti commentato la conduttrice, pensando fosse il compleanno del protagonista della serie tv Rai, Doc – Nelle tue mani.

Grazie super Simo, sono le medaglie azzurre, ma ti voglio benissimo lo stesso

ha a quel punto precisato Argentero. E Simona, nel tentativo di uscirne brillantemente:

Ahahhaha ti ho tolto 3 anni. Magari lo facessero a me“.

La gaffe della presentatrice Rai ha chiaramente dato via libera alle ironie sui social. Tra gli sfottò sarcastici rivolti alla conduttrice di Chivasso, anche quello di Mara Venier. La primadonna di Domenica In, commentando un post su Instagram dedicato alla svista di Simona, ha chiosato:

Non avrà digerito la pizza“.

L’implacabile asfaltata della “zia Mara” era chiaramente riferita ad un’intervista dei giorni scorsi in cui la Ventura, invitata ad esprimere una preferenza tra la Venier e Barbara D’Urso, aveva risposto: “Tra loro due scelgo la pizza“.

Lascia un commento

3 commenti su "Simona Ventura, gaffe sui social: scambia le medaglie italiane con gli anni di Luca Argentero. La Venier la asfalta"

  1. Sono tutte donne "cattive". E' un mestiere il loro in cui arrivi alla vetta facendo le scarpe a chi ti precede e perdi il lavoro in un attimo perchè qualcuno fa le scarpe a te. Finiscono tutte per essere acide e cattive tra di loro. Perchè pochissime sono lì per meriti professionali ma solo perchè "simpatiche" al grande pubblico che le premia. Non c'è una donna di primo piano in tv che prima o poi non si è rivelata subdola cattiva e vendicativa. Anche e soprattutto quelle che per anni si sono proposte come "buone e amabili". La Carrà ha deluso tante sue colleghe, la Cuccarini è moralista e bigotta verso chiunque, la Venier falsissima che cambia opinione sulla gente in un attimo. Non se ne salva nessuna...al massimo qualcuna è brava a nascondersi.

  2. La Venier la asfalta mi pare esagerato. Diciamo che ha dimostrato ancora una volta (nel caso ce ne fosse bisogno) che è una donna cattiva, con l'attitudine a NON farsi i fatti suoi

  3. Che acidona la Venier. Lei che va avanti a gaffe poi.