6
giugno

CINECALA’: RAI MOVIE DALL’11 GIUGNO AFFIDA A JERRY CALA’ L’INTRODUZIONE DI PELLICOLE AMARCORD

Jerry Calà

Jerry Calà

Chi non ricorda il plurireplicato Professione Vacanze, serie televisiva in sei puntate che spopolò alla fine degli anni ‘80 consacrando agli occhi del grande pubblico il capovillaggio protagonista, un giovanissimo Jerry Calà? Sono passati trent’anni ma l’attore catanese non ha perso la propria verve, tanto che di quel successo televisivo ne ha voluto fare un sequel cinematografico, girando il film Operazione vacanze.

Ora, invece, torna in tv e lo fa con un programma che partirà martedì 11 giugno su Rai Movie, (in onda ogni martedì e giovedì in seconda serata) per presentare un ciclo di vecchi film del genere commedia all’italiana: l’ex marito di Mara Venier parlerà al pubblico da un cinema “virtuale”, il Cinecalà che dà il titolo alla trasmissione, uno di quelli con ancora le sedie di legno e i cartonati dei protagonisti delle pellicole proposte a fargli compagnia.

Si parte con un omaggio ai Gatti, formazione della quale Calà ha fatto parte agli esordi con Ninì Salerno, Umberto Smaila e Franco Oppini, e dunque nella prima puntata rivedremo Arrivano i Gatti, diretto da Carlo Vanzina nel 1980. Calà racconterà gli aneddoti più divertenti riguardanti la preparazione del film nei 7 minuti di spettacolo che dovrà riempire.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,




24
settembre

AVANTI UN ALTRO E LA CORTE DOMENICALE ALLE VECCHIE GLORIE

Paolo Bonolis

Paolo Bonolis

Secondo appuntamento domenicale per il game show, condotto da Paolo Bonolis, Avanti un altro che propone, come sempre, uno stuolo di concorrenti pronti a sfidare la sorte e la propria memoria per aggiudicarsi il cospicuo montepremi finale da devolvere, stavolta, in beneficenza. L’ultimo giorno della settimana è quello dedicato ai concorrenti speciali, a particolari temi che vengono approfonditi e sviscerati nel corso della puntata. E così il gruppo della puntata di ieri è quello dei “lupi di mare“. Il primo concorrente a sedersi di fronte al conduttore romano è Umberto Smaila. Un po ingrassato e con un leggera aria di sufficienza, il musicista veronese si prepara a rispondere al trittico di domande proposte da Bonolis con uno sguardo di sfida rivolto alla telecamera, da tempo spenta sulla sua carriera televisiva.

Reduce del suo ultimo flop Operazione Vacanze, ecco Jerry Calà euforico e ridacchione, pronto a farsi irretire dai quesiti posti dal conduttore e a farsi coccolare dal tocco delicato della prorompente bionda dalla risata cavallina del minimondo. Da nomi più noti a Miss Maglietta Bagnata 2012 il passo è corto e per beneficenza, si sa, questo e altro. Eppure questo revival alla corte di Paolo Bonolis ha quel non so che di Sunset Boulevard che, tristemente, ci riporta coi piedi per terra affrontando il silenzio che molte grandi stelle del passato sono costrette ad affrontare.

E così, i due Gatti del Vicolo Miracoli si trovano qui, su Canale5, come lontani parenti durante il pantagruelico cenone di Capodanno, pronti a partecipare all’estrazione della tombola e a contendersi lo stappo della bottiglia di spumante allo scoccare della mezzanotte. Il clima è compagnone, la nobile missione della beneficenza è inattaccabile, ma fa un certo effetto rivedere, spesso a distanza di anni, i grandi professionisti di un recente passato rimettersi in gioco sedendo a fianco di concorrenti comuni e anonimi.


20
giugno

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-19/06). PROMOSSI IL BOSS DELLE TORTE E SOS TATA, BOCCIATE LA CENSURA DI ITALIA 1 E L’ESTATE DI RAI1

Sara Tommasi (via La Repubblica)

10 a Il Boss delle Torte. Il reality show con Buddy Valastro è il programma più visto di Real Time nei primi mesi del 2011 con oltre 300 mila spettatori. Con buona pace delle italianissime star del canale: Enzo Miccio e Paola Marella.

 all’exploit di SOS Tata. Tata Lucia e company, complici “anni di gavetta”, e dopo il successo nel preserale de La7 d, sfiorano il 7% di share in prime time su La 7. Numeri che le altre donne della rete, Ilaria d’Amico e Daria Bignardi, raramente hanno visto.

8 ad un insolitamente autoironico Pippo Baudo che a Un Giorno da Pecora ha dichiarato: ”A me, ed a Bruno Vespa che conduceva insieme a me, hanno dato il premio ‘Teleratto’ 2011 per la peggior coppia televisiva. Ce lo siamo proprio meritato. Una coppia peggio di noi non si trovava”.

7 a Jerry Calà. Protagonista della “D’urso intervista”, l’ex gatto di Vicolo Miracoli fa il pieno d’ascolti con oltre il 26% di share. In più annuncia per settembre l’inizio delle riprese di un film tratto dalla serie cult Professione Vacanze.

6 d’incoraggiamento a Francesco Facchinetti. Pare che, dopo il flop di Ciak si Canta, l’ex mattatore di XFactor sia nervoso, almeno stando al Presidente di RTL 102,5. Chissà che il motivo non sia il rinnovo del contratto con Mamma Rai(per maggiori info clicca qui).





2
marzo

DM LIVE24: 2 MARZO 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • NonsoloYespica

Marinella ha scritto alle 11:06

Rita Dalla Chiesa stamattina (ieri, ndDM) ha anticipato che presto andrà dalla D’Urso. Avrebbe già dovuto essere in studio dalla Bislacca ieri, ma anche lei le ha dato “buca”.

  • ForumFolies

lauretta ha scritto alle 12:09

Una ragazza a Forum riferendosi agli uomini che fanno avance troppo insistenti: “gli spermatozoi impazziti teneteveli stretti nelle mutande!”

  • Tutto per fiction

GIOBOND ha scritto alle 12:04

Per sbaglio, ieri, mi sono soffermato, mentre mandavo indietro una vhs, su Domenica 5 mentre Barbarella intervistava Jerry Calà. Ad un certo punto la “carrambata”: entrano in studio la compagna e il figlio di Calà. Sembrava non si vedessero da chissà quanto tempo. Il figlioletto dice al papà: ma ci siamo visti 5 minuti fa… Beh mi sono sbellicato dal ridere perchè l’ha ripetuto almeno due o tre volte il bambino. Che ridere!!!

  • Perspicacia

simonevarese ha scritto alle 16:32

Terribile gaffe di Suor Lorena Bianchetti. Ospite all’Italia sul 2 Andrea Bocelli che si racconta, in particolare ci rende partecipi del suo rapporto con la fede (con annesso dibattito pseudo-religioso/filosofico in studio. L’ho seguito 5 minuti, non vi dico la noia…). Ma bisogna andare in pubblicità e la Bianchetti cosa non va a dire? “Andrea, ti prego, ci VEDIAMO dopo la pubblicità e ci canti una canzone d’amore!” e Bocelli molto sarcastico: “Non so se ci vediamo dopo la pubblicità”. E la Bianchetti imperterrita, per nulla resasi conto della figura di …: “Dai, ti prego!”

  • Carabinieri

Markos ha scritto alle 15:30

Da Lunedì 08 Marzo 2010 torna Carabinieri su Rete 4 alle 10:20. Bianca retrocessa alla mattina alle 10:05. Ultime dal Cielo cancellato.