16
maggio

ROMANZO SICILIANO: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)

Romanzo Siciliano - Filippo Nigro è il Tenente Ettore Neri

E’ un romanzo perchè coniuga stili ed argomenti diversi, che confluiscono tutti nel lavoro della Squadra dei Carabinieri capitana da Sergio Spada: uomini e donne che lottano contro i propri nemici, che cercano di aiutare le persone ma che devono fare i conti con i propri demoni e le proprie relazioni personali. Ecco quindi tutti i personaggi che animeranno le otto puntate di Romanzo Siciliano, la nuova fiction di Canale 5.




16
maggio

ROMANZO SICILIANO: FABRIZIO BENTIVOGLIO PER LA PRIMA VOLTA DETECTIVE NELLA SERIE ORFANA DEI RIS

Romanzo Siciliano

Ci sono fiction di cui si è parlato così tanto e da così tanto tempo che sembra siano già andate in onda. E invece no: è il caso di Romanzo Siciliano, la fiction Taodue di cui si discute da circa tre anni e che vedrà finalmente la luce su Canale 5 alle 21.10 di oggi, lunedì 16 maggio 2016.


14
ottobre

ROMANZO SICILIANO: FABRIZIO BENTIVOGLIO NEI PANNI DI UN DETECTIVE CARISMATICO, TUTTO INDAGINI E PANDOLFI

Fabrizio Bentivoglio

Fabrizio Bentivoglio è pronto a tornare alla fiction italiana dopo l’ottima prova data in Benvenuti a tavola – Nord Vs Sud. Fiction i cui risultati sono stati tutt’altro che eccelsi ma che ha avuto il merito di avvicinare alla tv l’attore milanese che, a parte alcuni film per il piccolo schermo negli anni ‘90, si era sempre prevalentemente dedicato al cinema e al teatro.

Romanzo Siciliano: Fabrizio Bentivoglio è il protagonista

Dopo l’ambizioso e spigoloso chef Carlo Conforti, Bentivoglio stavolta vestirà i panni di Sergio Spada, tenente colonnello dei Carabinieri e protagonista di Romanzo Siciliano, la nuova serie Taodue composta da otto puntate da ottanta minuti circa ciascuna che arriverà prossimamente su Canale 5. Il titolo rimarca soprattutto l’ambientazione del prodotto, girato in una Sicilia che sarà protagonista della storia al pari dei personaggi. L’idea iniziale, invece, era di chiamare la serie Sicilia Connection – Ris.

Perchè Romanzo Siciliano altro non è che un tentativo di riportare in tv le tute bianche e le loro indagini scientifiche che dopo otto stagioni – cinque con Ris – Delitti imperfetti e tre con Ris Roma - avevano già dato tutto ciò che potevano. Taodue insiste nel non voler buttare via niente salvando qualcosa dai fasti del passato, come avverrà anche per Distretto di polizia, e così ci riprova con un racconto che ruoterà attorno ad un eroe, Spada appunto, che con intuito e grandi capacità investigative guiderà i carabinieri del comando di Siracusa in una missione quasi impossibile.

Romanzo Siciliano: la trama e il cast





3
aprile

RIS – SICILIA CONNECTION: CLAUDIA PANDOLFI E FABRIZIO BENTIVOGLIO NEL CAST

Claudia Pandolfi

In questa stagione su Canale 5 sono mancate tute bianche, luminol, microscopio ed analisi comparata delle impronte digitali. Ma ancora per poco: un nuovo capitolo dei Ris sta per arrivare. Dopo l’esperienza a Parma con Ris – Delitti imperfetti e quella nella Capitale con Ris Roma – Delitti imperfetti, questa volta tocca alla Sicilia e le riprese inizieranno il prossimo 14 aprile.

Ris Sicilia connection: il 14 aprile 2014 iniziano le riprese

I lavori per la nuova serie Taodue, annunciata all’inizio di questa stagione televisiva, hanno subito un rallentamento e, stando a quanto comunica l’Asca, ci saranno anche dei cambiamenti rispetto a ciò che sapevamo: il titolo sarà Ris Sicilia Connection e dietro la macchina da presa troveremo Lucio Pellegrini al posto di Alexis Sweet. Ma la vera novità sono gli attori protagonisti, di cui finora non si conosceva l’identità, e che rispondono al nome di Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio.

Ris Sicilia connection: nel cast Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio

La storica Alice Solari di Un Medico in famiglia, che a breve tornerà sui teleschermi Rai con Era Santo era Uomo, ha in realtà trovato casa sulla rete ammiraglia Mediaset avendo interpretato negli ultimi anni molte fiction di Canale 5: ben cinque stagioni di Distretto di polizia, I liceali 1 e 2 e l’ultima fatica Il tredicesimo Apostolo (prima e seconda stagione). Accanto a lei un attore che, invece, non vediamo spesso nelle serie tv, Fabrizio Bentivoglio, normalmente più attivo sul grande schermo ma che si è messo in gioco con Benvenuti a tavola – Nord Vs Sud dando vita ad un azzeccatissimo Carlo Conforti.

Ris Sicilia Connection: gli altri interpreti


30
aprile

BENVENUTI A TAVOLA 2 – UN PASTO COMPLETO CHE NON SAZIA

Benvenuti a tavola 2 - Nord vs Sud

Benvenuti a tavola 2 - Nord vs Sud

Benvenuti a Tavola 2 è un prodotto intelligente. Non per il tema centrale, dichiarato nel sottotitolo Nord vs Sud, ormai trito e ritrito sia al cinema che in tv peggio di un battuto di base per lo spezzatino. E’ intelligente, o per dirla meglio furbo, perché è esso stesso uno spiedino misto, cotto nel sugo di alcuni tra i più gettonati generi televisivi.

E’ una fiction familiare e corale, come le invincibili Un Medico in Famiglia e I Cesaroni, dove è il gruppo a fare la storia e i singoli emergono davvero solo quando possono raccontare agli altri personaggi i loro guai e farsi aiutare a risolverli. E’ un programma di cucina, genere che ormai non si fa mancare neanche Rai Yoyo, che ha inserito nella programmazione l’oca Cuocarina che cucina le uova che forse lei stessa ha depositato. E’ come un varietà interattivo, alla fine del quale i telespettatori possono votare la ricetta del Meneghino o quella del Terrone e vincere un cesto gastronomico come nella migliore tradizione di “Ok, il prezzo è giusto”. E somiglia anche ad uno spaghetti western all’italiana, con la piazzetta che ospita i due ristoranti, ricostruita negli ex Studi Videa (oggi Digitopoli) a Prima Porta, a fare da esterno del saloon in cui i due nemici si osservano e aspettano impazienti le mosse l’uno dell’altro.

Eppure, nonostante la costruzione a tavolino di un prodotto così facilmente destinato al successo, il successo non c’è e gli ascolti non decollano. Perché? Il tentativo di correggere il tiro rispetto alla prima serie è stato fatto con l’eliminazione della ribollita storia d’amore tra figli di nemici giurati, ormai superata fin dai tempi di Romeo e Giulietta: Federico Conforti (Francesco Sferrazza Papa), dopo aver cambiato volto perché il vecchio interprete ha deciso che non voleva più fare l’attore, se n’è volato a Londra per trovare la sua strada mollando Alessia Perrone (la cui interprete Alessia Mancarella invece si ostina a voler fare l’attrice) che si è rifugiata a Montpellier per frequentare una scuola di cucina e diventare chef come papà. I due ormai compaiono solo attraverso le chiacchierate virtuali con le rispettive famiglie e il pubblico ha di che essere sollevato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,





9
aprile

BENVENUTI A TAVOLA 2: AL VIA L’11 APRILE CON LE NEW ENTRY TROIANO E INCONTRADA

Benvenuti a tavola 2 - Nord vs sud

Da giovedì 11 aprile si riaccenderà su Canale5 la sfida gastronomica tra Nord e Sud. Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi sono pronti ad indossare nuovamente i panni di Carlo Conforti e Paolo Perrone in Benvenuti a Tavola 2 – Nord Vs Sud, secondo capitolo della serie Taodue incentrata sulla divertente guerra tra due ristoranti, localizzati uno di fronte all’altro nella stessa piazzetta di Milano.

Da una parte il milanesissimo ed altolocato ristorante gestito da Carlo, chef ambizioso e creativo, sposato con Elisabetta e tenuto sotto scacco dal suocero Leone, proprietario del locale; dall’altra la trattoria a conduzione familiare dei Perrone, composta dallo chef Paolo, la moglie Anna e i tre figli. Nella seconda stagione, che vede l’approdo alla regia di Lucio Pellegrini, la cucina e il cibo saranno ancora una volta al centro delle vicende delle due famiglie, costrette nel frattempo a fare i conti con la crisi economica che ha colpito il paese, con i problemi dei figli e con nuovi amori.

Nel cast diverse new entry, prima tra tutte Vanessa Incontrada nei panni di Irene, una cuoca spagnola che non entrerà, almeno in un primo momento, in sintonia con la cucina meridionale dei Perrone. Tra i nuovi ingressi anche un volto noto della Taodue, Fabio Troiano, che interpreterà il cugino di Paolo, aspirante attore sempre in cerca del provino che lo farà diventare una star, ed ancora  Marianna De Martino, modella bella e impossibile pronta a creare scompiglio, e Federico Costantini, nei panni di un giovane calciatore.

Dopo il salto i profili dei protagonisti vecchi e nuovi


3
giugno

BENVENUTI A TAVOLA: NELLA SECONDA STAGIONE ARRIVA VANESSA INCONTRADA. LA CONDUTTRICE SI ALLONTANA DALLA RAI?

Vanessa Incontrada

Terminata lo scorso giovedì con una media d’ascolto di circa 4.500.000 spettatori, pari al 19% di share, la fiction Benvenuti a tavola – Nord vs sud avrà subito un seguito. Quest’estate, infatti, partiranno le riprese della seconda stagione, composta in totale da nove puntate, una in più rispetto alla prima serie. 

Nuove sfide attendono, dunque, i due chef Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio che, nel nuovo capitolo della fiction diretta da Francesco Miccichè, potranno contare sull’ingresso nel cast di Vanessa Incontrada. Per l’attrice e conduttrice spagnola, recentemente padrona di casa ai Wind Music Awards (registrati a Verona il 26 maggio, ma in onda su Rai1 il 26 giugno), si tratterà di un ritorno nel mondo della fiction Mediaset, dopo la non troppo felice esperienza de I Cerchi nell’acqua

Chissà se l’arruolamento della Incontrada nella serie prodotta da Pietro Valsecchi, rappresenterà un rinnovato sodalizio con le reti Mediaset in grado di smentire il vociferato passaggio della showgirl in Rai. In attesa di scoprirlo, ciò che appare certa è la volontà da parte della Taodue di investire sempre più risorse su Benvenuti a tavola. 


19
agosto

ROSSELLA BRESCIA: ATTRICE IN FAMIGLIA ITALIANA E (FORSE) GIURATA DI BAILA

Rossella Brescia

Continua ad arricchirsi il cast di Famiglia Italiana, la fiction in 8 episodi prodotta da Taodue e Wildside, in onda su Canale 5 nel 2012. Nella serie diretta da Francesco Miccichè, incentrata sul confronto tra due famiglie di ristoratori molto diverse tra loro, al fianco dei protagonisti Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio, arriva a sorpresa Rossella Brescia.

L’ex conduttrice di Colorado interpreterà il ruolo di una giornalista e critica gastronomica della celebre guida Gambero Rosso, che farà perdere la testa a Paolo Perrone, il personaggio interpretato da Tirabassi. Per la Brescia, orfana dello show comico di Italia1 e reduce dall’infelice esperienza di Uman Take Control, non si tratta di un vero e proprio debutto nel mondo della fiction, avendo già all’attivo una partecipazione, seppur in un unico episodio, alla serie di Rai1 Don Matteo 4.

Il nuovo ruolo di attrice potrebbe però non essere l’unico impegno della prossima stagione per la lanciatissima Rossella, da sempre divisa con successo tra tv, radio e teatro. Stando a quanto dichiarato da Tv Sorrisi e Canzoni, la showgirl originaria di Martina Franca, sarebbe stata contattata da Barbara D’Urso per ricoprire il ruolo di giurata nel nuovo chiacchieratissimo show Baila, in onda dal 27 settembre su Canale 5.


  • Pagina 1 di 2
  • 1
  • 2
  • »