Ora in tendenza

EUROVISION SONG CONTEST 2014: EMMA VUOLE VINCERE MA CANNA LA SECONDA PROVA (VIDEO E FOTO). ECCO IL LOOK OSE’

di Daniele Pasquini

09/05/2014 - 15:04

EUROVISION SONG CONTEST 2014: EMMA VUOLE VINCERE MA CANNA LA SECONDA PROVA (VIDEO E FOTO). ECCO IL LOOK OSE’
Fotogallery

Emma Marrone - Eurovision Song Contes 2014 - Seconda prova vestiti
Emma Marrone - Eurovision Song Contest 2014 - Seconda prova vestiti

A Copenaghen hanno un gran da fare. E anche la nostra rappresentante all’Eurovision Song Contest 2014, Emma, è impegnatissima nella capitale danese. Tra un selfie e un’intervista, in giro per la città, Emma in realtà ha già effettuato le bellezza di due prove sul palco – con “La mia città” (in radio dal 9 maggio) – dell’arena B&W, nella prima senza vestiti di scena, mentre la seconda le è valsa a tutti gli effetti come prova generale, in attesa della finalissima di domani, sabato 10 maggio (in onda su Rai2 con il commento di Linus e Nicola Savino) dove la vedremo esibirsi nella seconda metà della finale assieme alla “cugina” Valentina Monetta di San Marino.

Eurovision Song Contest 2014 – La seconda prova di Emma con La mia città e il look osè

E proprio sulla seconda prova vogliamo concentrarci, perché l’ex vincitrice di Amici e di Sanremo si è presentata con un look veramente osé, da Dea greco-romana, indossando un vestito corto bianco con diversi dettagli di colore oro. Ma ciò che ha lasciato di stucco è stata l’energia profusa dalla cantante sul palco dove, a differenza dei suoi colleghi degli scorsi anni, si è data alla pazza gioia correndo a destra e manca e ammiccando – ovviamente – alla telecamera. Non solo, perché nella sua esibizione (che potete gustarvi nel video allegato) l’abbiamo vista letteralmente strisciare per terra, dando sfoggio delle sue linee e mostrando una curiosa culotte oro che le è valsa il commento di “volgare” da parte dei più.

Ma l’Eurovision è anche tanta apparenza, e dunque quanto proposto dalla cantante salentina rientra semplicemente nei ranghi di questa manifestazione, dove è quasi una regola darsi agli eccessi per lasciare il segno negli spettatori. Peccato che, di fronte a cotanta meraviglia trash, Emma abbia “cannato” completamente il pezzo, arrivando a fatica a fine esibizione. Non a caso anche gli utenti sono rimasti basiti di fronte alla scarsa prova della nostra rappresentante, ammettendo però la difficoltà nel portare avanti una performance così energica e consigliando alla cantante di muoversi di meno e… quagliare (vocalmente) di più.

Emma all’Eurovision Song Contest: video e foto

Eurovision Song Contest 2014 – L’Italia e Emma vinceranno?


Va detto, però, che Emma era già provata dalla sera precedente, dove – in un club della città – aveva cantato il suo repertorio ai fan dell’Eurovision accorsi per ascoltarla. Lei stessa, infatti, ha ammesso – durante la conferenza stampa post prova – gli errori compiuti, promettendo di rifarsi in vista della finale (e della prova generale per le giurie, ovviamente). Intanto è bene segnalare le quotazioni della nostra rappresentante, piuttosto basse per ora (ci danno addirittura fuori dalla Top10). Certo, vincere sarebbe una grande opportunità per il Belpaese, che potrebbe accorpare l’evento musicale con l’Expo di Milano, che verrà inaugurato proprio a Maggio. Per questo dovremmo sperare in un cambio di passo, che potrebbe avvenire grazie ai voti delle giurie (valgono pur sempre il 50%).

Eurovision Song Contest 2014 – Emma vuole portare a casa il premio

La diretta interessata ha dichiarato:

“Sono emozionata, molto emozionata e per certi versi anche un po’ agitata. Sono arrivata qui con uno spirito positivo e se devo esser sincera non nego di aver voglia di portarlo a casa questo premio, bisogna sempre crederci! Questa è una competizione importantissima e scontrarsi con artisti di altre nazionalità sarà un’occasione per crescere ancora … mi vengono i brividi quando penso che mi guarderanno da così tanti paesi. Non vedo l’ora che arrivi sabato sera”

Insomma, la voglia di vincere è tanta, dopo aver ottenuto la consacrazione a Sanremo, e noi un po’ ci crediamo.

Lascia un commento

35 commenti su "EUROVISION SONG CONTEST 2014: EMMA VUOLE VINCERE MA CANNA LA SECONDA PROVA (VIDEO E FOTO). ECCO IL LOOK OSE’"

  1. Annalisa Vitale dice:

    Invece che sputare veleno 24 ore su 24 su questa povera ragazza..impariamo ad apprezzare. Ha dato il meglio di sè, si è fatta il culo tutti i giorni per questa gran competizione e vi ricordo che non importa vincere, ma aver partecipato a testa alta, io l'ammiro perchè ha avuto il coraggio di cantare, di far uscire fuori la sua grinta nonostante i soliti pregiudizi pronti a calpestare ogni cosa ! Sinceramente la canzone dà una carica pazzesca e se come ha cantato non vi è piaciuta.. vi immagino voi su quel palco davanti a tutto il mondo. Poi... un'altra cosa.. volgare non lo è stata. Per niente. Ripeto anche per chi si è fatto opinioni subdole.. quelle che indossa non sono mutande ma un paio di pantaloncini dorati , ciò l'ha confermato Nicolò Cerioni. Emma è una bravissima cantante e una bellissima ragazza, intanto .. qui in Italia ha avuto un grandissimo successo e ne avrà ancora di più. Per il resto c'è a chi piace e a chi no, ma chi ha intenzione di sminuirla e insultarla può anche mettersi da parte e fare qualcos'altro che fa più bella figura.

  2. Forse sono cieca ma non ho visto molti comportamenti "Osè". Qualunque sia stato il giornalista (o chi per lui), deve imparare ad inventarsene di migliori. Vai leonessa fai tremare il palco!

  3. Eh, certo, se vince qualcuno che non ci piace ed è favorito ci devono sempre essere sotto sotterfugi, inganni, robe losche...il potere di Emma adesso arriva anche in Europa. Ma dai per cortesia, un pò di rispetto...finalmente all'Eurofestival qualcuno che rallegra l'atmosfera.

  4. Se l'hanno scelta un motivo ci sarà, credo sia interesse di tutti portare il prossimo Esc in Italia. Forza Emma!

  5. Mah a me lei non piace moltissimo, più che altro per l'atteggiamento che vedo che ha quando è in tv.. però è brava, la voce ce l'ha eccome e di certo non è stata volgare! L'unica cosa che ha toppato secondo me è lo strisciare a terra finale.. evitabile!