7
maggio

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 6 MAGGIO 2014: 658.241 SPETTATORI CUMULATI PER GOMORRA

Gomorra

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 6 maggio, 9.289.223 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.406.808 spettatori con l’8,9% di share (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Le prime due puntate di “Gomorra – La Serie” in onda su Sky Atlantic 1/+1 HD (due passaggi), Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, sono state viste da 658.241 spettatori medi complessivi*. In particolare, il primo episodio, in onda dalle 21.10 e replicato alle 23 su Sky Atlantic 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 641.641 spettatori medi complessivi e 1.089.071 spettatori unici con una permanenza del 59%*, mentre la seconda puntata, in onda dalle 22.05 e replicata a mezzanotte circa, ha ottenuto un seguito di 674.839 spettatori medi complessivi (889.659 spettatori unici), una permanenza del 76% e un picco di share del 2,08%*. Per lo Sport, da segnalare i posticipi della 36^giornata di Serie A. Il match Napoli-Cagliari, dalle 21 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 631.685 spettatori complessivi, con 1.709.017 spettatori unici*; il pre partita, dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 215.909 spettatori medi complessivi*, mentre il post, dalle 23 sugli stessi canali, ha raccolto nel complesso 200.839 spettatori medi*. Sui canali Cinema, da segnalare i nuovi passaggi del film “Wolverine – L’immortale”, in onda dalle 13.45 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD e su Sky On Demand , che hanno ottenuto un ascolto cumulato di 246.087 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza il quindicesimo episodio della terza stagione di “Revenge”, in onda dalle 21 circa su Fox Life HD/+1/+2, che è stato visto nel complesso da 167.175 spettatori medi*. Il nuovo episodio della serie “Agents of S.H.I.E.L.D”, in onda dalle 21,  è stato seguito da 141.064 spettatori medi complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7%**. Alle 19, Fiorentina-Sassuolo, su Sky Calcio 2 HD e Sky Supercalcio HD, è stata vista nel complesso da 374.772 spettatori medi (con 1.117.976 spettatori unici)*. Da segnalare anche il nuovo appuntamento con la serie “The big bang theory”, in onda dalle 20.30 su Fox HD/+1/+2, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 147.715 spettatori*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 6,5%**.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Stupidi al quadrato”, dalle 22.50 su National Geographic Channel/+1 HD, ha ottenuto un seguito di 42.552 spettatori medi complessivi*.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.926.272 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 21.05 ha ottenuto 109.750 spettatori medi*.Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.256.461 spettatori unici*.

___________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’episodio finale della prima stagione di “Project Runway Italia” in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 506.023 spettatori, di cui 66.976 in ascolto differito, pari al 13,2% dell’ascolto medio totale.



Articoli che potrebbero interessarti


Il paradiso delle signore 2
Ascolti TV | Martedì 17 ottobre 2017. Vince la Champions con il 21.9%. Nemmeno Asia Argento accende Cartabianca (4.3%)


tu si que vales 14 ottobre 2017
Ascolti TV | Sabato 14 ottobre 2017. Tú sí que vales 26.7%, flop Celebration (11.7%)


Il cacciatore e la regina di ghiaccio ascolti
Ascolti TV | Martedì 10 ottobre 2017. Il Paradiso delle Signore 17.4%; Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio si ferma all’11.1%. Il Collegio cala al 6.5%


chi ha incastrato peter pan ascolti
Ascolti TV | Giovedì 5 ottobre 2017. Provaci Ancora Prof 18.8%, Chi Ha Incastrato Peter Pan 14.4%. Male Nemo (3.3%) battuto da The Putin Interviews (4.6%) e dal film di Rai4 (3.4%)

5 Commenti dei lettori »

1. Giacomo ha scritto:

7 maggio 2014 alle 16:39

Una curiosità: perché nei dati auditel delle reti generaliste e del digitale terrestre non vi è il conteggio degli spettatori unici presente invece negli articoli sulle reti satellitari?



2. Mattia Buonocore ha scritto:

7 maggio 2014 alle 16:57

@giacomo perchè Sky li comunica :-) In realtà per le piccole reti gli spettatori unici (contatti) sono più significativi. Considera poi che una rete come Rai1 avrà 10 milioni e passa di spettatori unici a sera.



3. Michele87 ha scritto:

7 maggio 2014 alle 18:50

Per un esordio mi sembrano buoni numeri



4. Giacomo ha scritto:

7 maggio 2014 alle 18:57

Grazie mille! Sei stato chiarissimo :)



5. Antonio ha scritto:

8 maggio 2014 alle 09:31

La seconda puntata ha avuto più ascolti e una permanenza maggiore. Segno che è riuscito ad appassionare gli spettatori. Curioso del totale cumulativo della settimana.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.