4
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 MAGGIO 2014

La Certosa di Parma

Guida tv di Stasera – 4 maggio 2014

Rai1, ore 21.30: La Certosa di Parma - Replica

Fiction di Cinzia Th Torrini del 2012, con Alessandra Mastronardi, Rodrigo Guirao Diaz. Trama: Lago di como, castello di grianta. Nella primavera del 1815 il giovane ed idealista Fabrizio Del Dongo scappa di casa per unirsi alle truppe che Napoleone ha riunito dopo essere fuggito dall’Isola d’Elba. L’unica a condividere la passione del giovane per gli ideali napoleonici, e ad agevolarne la fuga, è sua zia Gina, affascinante sorella minore del Marchese del Dongo (padre di Fabrizio), e vedova del Conte Pietranera, morto in duello proprio per difendere l’Imperatore corso. Quando il marchese scopre la bravata di Fabrizio, temendo di essere accusato di tradimento dagli austriaci, accetta il suggerimento dell’altro figlio Ascanio, e lo denuncia alla polizia (qui le foto).

Rai2, ore 21.00: NCIS (11×08 Alibi) Hawaii Five – 0 (04×12 O kela me keia Manama) – Prima Tv

NCIS: L’N.C.I.S. si sta occupando di quello che sembra un caso relativamente semplice, un omicidio colposo per assenza di soccorso, ma il principale sospettato ha un alibi inattaccabile. Hawaii Five – o: I Five-0 si trovano di fronte ad un fatto insolito: la vittima è Gus Yamada, un killer incaricato di uccidere Jack Anderson, gestore di un locale e padre di famiglia, con un passato tormentato.

Rai3, ore 20.10: Che Tempo che Fa

L’apertura della puntata di questa sera del talk-show condotto da Fabio Fazio è affidata a Guido Guerzoni, docente all’Università Bocconi, economista e storico, da anni si occupa di collezioni, collezionisti, musei e mercati dei beni da collezione, indagandone gli aspetti storici, psicologici e socio-economici; Pier Carlo Padoa, dal 22 gennaio scorso ricopre l’incarico di Ministro dell’Economia e delle Finanze del Governo Renzi; Lucia Annibali, il 24 aprile ha avuto il coraggio di pubblicare Io ci sono – La mia storia di non amore, in cui ricostruisce la drammatica violenza subita un anno fa, il 16 aprile 2013, quando il suo ex fidanzato le ha deturpato il viso con l’acido. L’ esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto, la musica di Caparezza e Che fuori tempo che fa con Massimo Gramellini e Fazio che commentano le notizie della settimana con ospiti, collegamenti in diretta con Gianni Riotta da New York, Francesco Paolantoni da Napoli  e Diodato da Taranto.

Canale5, ore 21.10: Amici – Il Serale

La scorsa puntata è stata carica di tensioni ed è finita con l’uscita di Lorenzo della squadra Bianca, unico eliminato di questa puntata. Sono rimasti 7 finalisti, come sempre divisi in due squadre: i Blu e i Bianchi. I Blu guidati da Miguel Bosè, sono formati da: la band Dear Jack, il ballerino di danza moderna Christian, il cantante Nick e la cantante Giada. Mentre i Bianchi, guidati dal vincitore della scorsa edizione di Amici, Moreno, sono formati da: la cantante Deborah, il ballerino di latino americano Vincenzo e il cantante Paolo. In giuria ci saranno come sempre Luca Argentero, Gabry Ponte, Sabrina Ferilli, mentre il quarto giudice sarà Biagio Antonacci. Tra gli ospiti della serata Geppi Cucciari, Loredana Bertè e Ornella Vanoni.

Italia1, ore 21.30: La Mummia – La tomba dell’imperatore Dragone

Film di Rob Cohen del 2008, con Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Maria Bello, Jet Li. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Nell’antica Cina del 221 A. C. un imperatore crudele e il suo esercito di soldati di terracotta sono maledetti da un mago per porre fine alla loro sete di potere e violenza. L’imperatore e il suo esercito sono riportati in vita da Alex O’Connell, figlio di Rick e Evy. La famiglia e’ di nuovo riunita e deve allearsi con una giovane donna per fermare l’esercito.

Rete4, ore 21.15: I Dieci Comandamenti

Film di Cecil Blount De Mille del 1956, con Judith Anderson, John Derek, Debra Paget, Yvonne De Carlo. Prodotto in Usa. Durata: 230 minuti. Trama: La vita di Mose’ (XIII sec. a.C.), nato in Egitto da una donna della tribu’ di Levi. Come guido’ il popolo schiavo d’Israele verso la Terra Promessa, sali’ al Sinai e ne scese con il decalogo.

La7, ore 21.30: Rob Roy

Film di Michael Caton-Jones del 1995, con John Hurt, Jessica Lange, Tim Roth, Eric Stoltz, Liam Neeson. Prodotto in Usa. Durata: 139 minuti. Trama: Robert Roy McGregor, capo del clan dei McGregor, nella Scozia del 18° secolo, provvede ai bisogni del suo popolo. Per aiutarli a superare il duro inverno delle Highlands si fa prestare da un signore locale, il Marchese di Montrose, una somma di denaro che verrà impiegata nella coltivazione.

La5, ore 21.10: Of the Map (01×09 Non tutto guarisce – 01×10 Sono in casa) – Prima Tv

Non tutto guarisce: Ben e Tommy si occupano di alcuni pazienti coinvolti in un incidente in barca. Lily deve affrontare una decisione difficile. Sono in casa: La clinica sta affrontando un’epidemia di epatite nella prigione locale. Nel frattempo, Lily scopre qualcosa in piu’ su Mateo.

Rai4, ore 21.10: Bates Motel (01×03 Cosa non va in Norman 01×04 Fidati di me)

Cosa non va in Norman: Dylan scopre che ci sono aspetti del suo nuovo lavoro che non aveva considerato. Emma e Norman fanno una scoperta sconvolgente. Fidati di me: Norman riesce ad uscire dalla casa del vice sceriffo Zach Shelby grazie a suo fratello Dylan che crea un diversivo. Dice a sua madre quello che è successo, ma lei non gli crede. Lei gli dice che a volte vede cose che non ci sono. Quando lei rimane a dormire a casa di Zach, decide di controllare il seminterrato per se stessa. La polizia recupera la mano di Keith dopo che è stata catturata dalla rete di un pescatore.

Iris, ore 21.06: Bangkok Dangerous – Il Codice dell’assassino

Film di O.Pang Chun e D.Pang del 2008, con Nicolas Cage, Shahkrit Yamnarm. Prodotto in Usa. Durata: 99  minuti. Trama: Joe, uno spietato killer senza rimorsi, si trova a Bangkok per assassinare quattro nemici di uno spietato boss della criminalita’ di nome Surat. A questo scopo recluta Kong, un ladruncolo di strada, il cui compito sara’ quello di svolgere alcune commissioni per suo conto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.