20
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 MARZO 2014. SU RAI3 SERATA EVENTO PER ILARIA ALPI

Junior Masterchef Italia

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Don Matteo 9 (09×19 Il Bambino Conteso – 09×20 Mio Figlio) – Prima Tv

Fiction di Monica Vullo, Luca Ribuoli, Jan Michelini, del 2013, con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro. Il bambino conteso: Dopo essersi offerto di ospitare in canonica un bambino conteso tra due genitori separati, Don Matteo è vittima di un’aggressione e finisce in ospedale. Le indagini si concentrano sul padre del bambino, che vorrebbe riavere il figlio con sè. Il maresciallo non si dà pace, perché è convinto che la colpa dell’incidente di Don Matteo sia sua: non ha rispettato, infatti, un voto fatto a Sant’Antonio che gli ha fatto la grazia quando Don Matteo è stato trasferito a Spoleto. Per rimediare alla terribile mancanza, su consiglio di un’anziana devota, si cimenta in una serie di fioretti al santo, chiedendo in cambio la guarigione di Don Matteo. Naturalmente coinvolge in un’ostinata devozione anche il povero Tommasi. Mio figlio: Don Matteo e i Carabinieri indagano sulla morte di un giovane operaio in una cava. Il ragazzo, insieme al padre, si era opposto al desiderio del fratello minore di fare il ballerino. Intanto Paolo, il bambino conteso, viene definitivamente affidato alle cure di Don Matteo: è molto difficile per lui portare pace in quella famiglia, cercando di ricucire lo strappo tra il piccolo e i suoi genitori. Nel frattempo torna a Spoleto Massimo, l’ex fidanzato di Lia. Il ragazzo, determinato a riconquistarla, è disposto a tutto pur di raggiungere il suo scopo: sposare Lia e riportarla in Sicilia.

Rai2, ore 20.55: NCIS (05×02 Impatto) Hawaii Five – O (04×07 Sotto Copertura) – Prima Tv

NCIS Los Angeles: Nat ritorna a Los Angeles per una revisione del quadro psichiatrico di Sam. Il resto del team si occupa dell’omicidio di un ex ammiraglio della Marina e di un giornalista, avvenuti durante un disastro aereo. Hawaii Five – O: Mentre indagano sull’omicidio di un agente sotto copertura, Steve, Danny e Chin si improvvisano babysitter per Joan, la figlia adottiva di Mary, perché quest’ultima viene ricoverata in ospedale.

Rai3, ore 21.05: La Strada della Verità

In diretta dalla Sala A di Via Asiago, a vent’anni dalla morte della giornalista Ilaria Alpi e dell’operatore Miran Hrovatin, va in onda una serata evento condotta dal direttore di Rai3 Andrea Vianello. Lo speciale cercherà di fare luce su un caso nazionale ancora irrisolto, una vicenda che unisce misteri, traffici di armi e rifiuti tossici, depistaggi, scaturiti da quel duplice omicidio avvenuto proprio il 20 marzo del 1994. La storia di Ilaria e Miran è anche la storia di questi ultimi 20 anni, raccontata attraverso una serie di testimonianze, letture, ricordi, a partire da quelli di Luciana Alpi, la madre di Ilaria, ma anche dei tanti amici, colleghi e artisti che si alterneranno tra memoria e denuncia. Durante la serata anche due interviste esclusive. Per la prima volta parla Ian Hrovatin, il figlio di Miran che all’epoca dell’assassinio del padre aveva solo 8 anni. Sentiremo anche la testimonianza dell’unico colpevole riconosciuto per il duplice omicidio, il somalo Hashi Omar Hassan, condannato in via definitiva a 26 anni, che sta scontando la sua pena nel carcere di Padova. Interventi in diretta, tra gli altri, di Dario Fo, Federica Sciarelli, Isabella Ragonese, Roberto Saviano, Enrico Bertolino, Rocco Hunt, Franco Di Mare, Dacia Maraini, Barbara De Rossi, Riccardo Iacona, Domenico Iannacone, Franca Leosini, Carlo Lucarelli, Francesco Cafiso. Hashtag ufficiali: #veritàperIlaria #20marzo

Canale5, ore 21.05: Europa League Napoli – Porto

Ancora molto aperta la fase di qualificazione dell’ottavo di finale che vede protagonisti Napoli e Porto. La formazione portoghese è, infatti, riuscita ad imporsi nella gara di andata per 1-0, risultato che non mette però al sicuro la qualificazione. Il Napoli appare in ottima forma e nettamente favorito per la vittoria nella sfida del San Paolo.

Italia1, ore 21.10: Mistero

Nuovo appuntamento in compagnia di Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Andrea Pinketts, Rachele Restivo e Clemente Russo. La nave degli investigatori dell’ignoto continua ad occuparsi di leggende popolari ed esperimenti scientifici, fenomeni paranormali, antiche civiltà ed eventi all’apparenza inspiegabili. In questa edizione vi è inoltre la possibilità per i telespettatori di inviare i propri filmati al sito www. 16mm. it. I video piu’curiosi e originali saranno mandati in onda.

Rete4, ore 21.15: Urban Justice – Città Violenta

Film di Don E. Fauntleroy  del 2007, con Steven Seagal, Eddie Griffin, Carmen Serano, Cory Hart. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: L’ex agente dei corpi speciali Simon Ballester non ha pace da quando il figlio poliziotto è stato ucciso da un killer sconosciuto. Il suo unico pensiero è la vendetta, e decide di trasferirsi nel quartiere malfamato dove lavorava suo figlio. Qui inizia a combattere la violenza.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Michele Santoro. “Stiamo facendo un’analisi politica, il commissario ci ha fatto l’elenco e ora tocca a noi individuare dove tagliare. Ci presenteremo in modo chiaro con le voci dove vogliamo intervenire e dove no. Come in famiglia se non ci sono abbastanza soldi sono mamma e papà che decidono cosa tagliare e cosa no”. Ha usato la metafora del buon padre di famiglia Matteo Renzi, intervenendo in Parlamento sulla spending review. Carlo Cottarelli, il commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica, era stato chiaro nel presentare le sue slide: dai tagli si possono recuperare “per il 2014 fino a 5 miliardi di euro, ma dipenderà dalle scelte politiche”. La spending review secondo Cottarelli prevede tagli ai trasferimenti della politica ma il grosso dei risparmi nella spesa pubblica dovrebbero arrivare da sanità, pensioni e forze dell’ordine. Dove deciderà di tagliare Matteo Renzi dopo aver puntato sulla riduzione dell’Irpef per 10 miliardi di euro per i redditi sotto i 1.500 euro mensili? “Il tagliatore”, è questo il titolo della puntata di Servizio Pubblico. Tra gli ospiti Filippo Taddei, responsabile economia del Pd, il filosofo Massimo Cacciari, il professor Giuseppe Remuzzi ed il giornalista Maurizio Belpietro.

Rai4, ore 21.10: Supernatural (07×03 La ragazza della porta accanto – 07×04 Uno strano tribunale)

La ragazza della porta accanto: Riusciti a fuggire dall’ospedale prima di essere presi dai leviatani, Sam e Dean, grazie alla complicità di Bobby, si rifugiano nella vecchia casa di Rufus, ormai da tempo disabitata. Costretto a letto a causa di una gamba rotta, Dean cerca di capire se il fratello stia realmente bene ma, approfittando di un suo momento di riposo, Sam decide di andarsene per seguire un caso che, già nel 1998 lo aveva visto coinvolto. Preoccupato per le condizioni del fratello, Dean decide di ripercorrere i suoi passi e, conoscendo bene la vita e il modus operandi del fratello, riesce a seguire le sue tracce. Uno strano tribunale: Spinti dalla morte di due uomini apparentemente estranei tra loro, Sam e Dean lasciano da parte i leviatani e si occupano di un caso “normale”. Niente sembra aiutare i fratelli Winchester se non la strana presenza di terra rossa su entrambe le scene del delitto. A partire da quell’unico dettaglio, Sam e Dean decidono di recarsi ad un granaio poco fuori città che ha lo stesso tipo di terra. In viaggio però, i due si imbattono in Warren, un uomo spaventato che, messo in salvo dai due, racconta loro di come le sue ex vittime, lo stiano inseguendo.

La5, ore 21.10: Bounce

Film di Don Roos del 2000, con Ben Affleck, Gwyneth Paltrow, Tony Goldwyn, Alex D. Linz. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: A causa di uno scambio di biglietti aerei Buddy, pubblicitario di successo, si salva da un terribile incidente, ma al posto suo muore uno scrittore teatrale. Pervaso dai sensi di colpa Buddy va a cercare la famiglia dell’uomo, e cosi conosce Abby.

Iris, ore 21.09: Original Sin

Film di Michael Cristofer del 2001, con Antonio Banderas, Angelina Jolie, Thomas Jane, Jack Thompson. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Luis Varga è un mercante di caffè ricco e bello al quale, per essere veramente felice, manca solo una moglie. Decide così senza troppi pensieri di sposare la sensuale ed affascinante Julia la cui identità pero’ e’ circondata da un alone di mistero. Luis è follemente innamorato di Julia ma un giorno scopre che lei è fuggita con i suoi soldi e che in realtà l’identità’ della donna è falsa. Luis è così costretto a indagare sul suo passato e viene a sapere che la donna che ama nasconde un segreto.

Italia2, ore 21.12: Fast and Furious

Film di Rob Cohen del 2001, con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Dominic è il re delle strade di Los Angeles. Di giorno è un meccanico, ma la sera diventa un asso delle corse clandestine. Brian e’ un poliziotto infiltrato come pilota e indaga sui legami fra i corridori e rapine ai danni di camionisti.

SkyUno, ore 21.10: Junior Masterchef – Seconda Puntata

Superate le dure selezion i 14 piccoli cuochi di Junior MasterChef Italia affronteranno le prime prove nella cucina del cooking show, versione mini. Ad attenderli, i giudici Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese e la prima Mystery box della stagione. Ospite dell’Invention Test sarà lo chef stellato Pietro Leemann, maestro indiscusso della cucina vegetariana. Grazie ai sui preziosi suggerimenti i piccoli chef impareranno tutti i segreti e le tecniche per rendere squisita la verdura, tra gli ingredienti tradizionalmente meno amati dai bambini. Solo che saprà realizzare un piatto che esalta il gusto della verdura avrà la possibilità di proseguire la gara, mentre per due piccoli chef sarà tempo di abbandonare il grembiule. Nel secondo episodio, una prova in esterna davvero elettrizzante attende i concorrenti di Junior MasterChef. La classe di piccoli chef sarà infatti ospite del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano. Qui, divisi in due squadre, dovranno imparare a collaborare e a lavorare insieme come una vera brigata di cucina. A giudicare i piatti saranno i dipendenti del museo che decreteranno la squadra vincente. La squadra sconfitta, invece, dovrà affrontare il temuto Pressure Test al termine del quale altri due concorrenti dovranno lasciare la cucina di Junior MasterChef.

Premium Joi, ore 21.15: Suits (03×01 L’Intesa) – Prima Tv

La nuova partnership di Jessica viene subito messa alla prova. Harvey deve provare l’innocenza di un cliente molto importante, mentre Mike cerca di gestire la situazione dopo la sua rivelazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.