19
febbraio

SANREMO 2014: I COMMENTI DI ENZO MICCIO SUI LOOK DELLA PRIMA SERATA SU DAVIDEMAGGIO.IT

Sanremo 2014: i commenti sui look di Enzo Miccio

Sanremo 2014: i commenti sui look di Enzo Miccio

Come tradizione, ecco le pagelle di Enzo Miccio, maestro di stile di Real Time, che su davidemaggio.it commenta i look del Festival di Sanremo 2014. Iniziamo con la prima serata.

di ENZO MICCIO

Tra i capricci di qualche diva, i comizi politici e qualche colpo di scena, si alza, anzi si inceppa, il sipario della 64^ edizione del Festival più amato dagli italiani.

“Circondarci di bellezza rende belli anche noi…”, dolci note per le mie grandi orecchie. Bravo Fazio, e allora buttiamoci a capofitto anche quest’anno sul palcoscenico e vediamo se la bellezza è davvero arrivata.

LIGABUE
Ligabue, che come i buoni vini d’annata migliora invecchiando, apre con un omaggio a Fabrizio De Andrè con un casual look del tutto trascurabile, ottima la materia prima!

LUCIANA LITTIZZETTO
Temevo il peggio per l’arrivo di Lucianina ma non mi ha deluso, sembrava il mini me delle bluebell in tenuta parrocchetto. Scarpa ortopedica e tutina nude brillantinosa… fantastica! A tutto tette il primo look di Frida Giannini per Gucci. Long dress nero con revers smoking in satin e manichina corta che ricorda quella della Pippa durante il Royal Wedding…non e’ vero? Poi sfoggia una serie di mini tunichine la prima nera ricamata ton sur ton e poi un blue Royal ricamatissima sul decollete’ … Nulla di indimenticabile.

ARISA
E’ dimagritissima e un po’ triste… I chili avranno portato via anche quel pizzico di allegria che l’ha sempre contraddistinta. Total look di Jil Sander con pencil skirt in lurex silver che le mette in evidenza un pancino che NON ha, abbinata ad una t-shirt sheer con manica lunga che evidenzia un generoso decollete’ che non ricordavo avesse. Non ha retto fino alla fine e ad un certo punto ha sfilato le stilose pointy toe bianco perla… Se son troppo strette, mettiamole in forma…

LAETITIA CASTA
Appena è entrata mi sembrava Ambra Orfei quando presenta da Montecarlo il numero delle foche parlanti… Di tutto un po’ in questo terribile abito. La Gilda di Montmartre indossa un bel mix tra catenona, frange, ricami e guanti senza senso.

ANTONELLA RUGGIERO
Una vera delusione e pensare che puntavo tutto su di lei… Beh, avrei perso tutto! Da dove iniziamo… col fatto che è un criminine abbinare due neri diversi? Gonna lunga con apertura sul davanti a tulipano con giacca di una lunghezza pericolosa sopratutto per la sua silhouette… e chi ha orecchie intenda! Che noia.

RAFFAELLA CARRA’
Uno stupendo incrocio tra Madonna e Miley Cyrus con una punta di Britney Spears. Strizzatissima in una tutina nera con due bande in vernice e gilet super borchiato da cui fa capolino una bella scollatura a cuore coperta da un leggero tulle… Monile con aculei, bangles e guantini biker in pelle, vogliamo parlarne? Sempre al passo con i tempi super Raffa che non ha bisogno della moda perchè l’ha sempre creata lei… Inarrivabile!

RAPHAEL GUALAZZI
Completo Corneliani total blue molto elegante e con tocco stylish delle calze colorate. Bello e dimagrito peccato l’intervento del suo amico Jeeg Robot d’acciaio.

CRISTIANO DE ANDRE’
Cosa dire? Era cosi bello… Diciamo che ieri sera è uscito di corsa e non è riuscito neanche a infilarsi la camicia nei pantaloni.

CRISTIANA CAPOTONDI
Decisamente una delle più raffinate della serata. Bella ed elegantemente naturale in questo romantico abito in pizzo color oro antico… Una bambolina!

PERTURBAZIONE
Bravi! Look perfetto per suonare anche durante i rinfreschi dei miei matrimoni… Sarà un successo!

GIUSY FERRERI
Very minimal la bella Giusy con un look total black. Top nero smanicato e lunga gonna a tubo con spacco, resa luminosa da un ricamo di pietre e jais tono su tono. Tutto Just Cavalli, davvero moderna con un beauty perfetto.



Articoli che potrebbero interessarti


Enzo-Miccio
SANREMO 2014, I LOOK: LE PAGELLE FINALI DI ENZO MICCIO. FERRERI E ARISA LE MIGLIORI. DE ANDRE’ E RUGGIERO I PEGGIORI


Enzo-Miccio
FESTIVAL DI SANREMO 2014: I COMMENTI DI ENZO MICCIO SUI LOOK DELLA QUARTA SERATA


Enzo-Miccio
FESTIVAL DI SANREMO 2014: I COMMENTI DI ENZO MICCIO SUI LOOK DELLA TERZA SERATA


Enzo-Miccio
FESTIVAL DI SANREMO 2014: I COMMENTI DI ENZO MICCIO SUI LOOK DELLA SECONDA SERATA

1 Commento dei lettori »

1. Vince! ha scritto:

19 febbraio 2014 alle 13:46

E degli spacchi delle tuffatrici non ne parliamo?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.