24
luglio

CASTLE: ARRIVA LISA EDELSTEIN NELLA SESTA STAGIONE

Castle - Stana Katic e Nathan Fillion

Dunque, siamo alla fine della quinta stagione di Castle – Detective tra le righe. (l’ultima puntata stasera alle 21 su Fox Life). La squadra di Beckett (Stana Katic) ha portato avanti indagini complicate, risolto omicidi, affrontato difficoltà, vissuto situazioni di pericolo e anche rischiato di morire. Comunque, sono tutti vivi. Lo sappiamo: anni di Ris, di Distretto di Polizia, di Grey’s Anatomy, di Private Practice, ci hanno abituato a dipartite stagionali, verosimilmente concomitanti con scadenze di contratti non rinnovati. In Castle, no. Evidentemente il sindacato degli attori fa bene il suo lavoro. 5 stagioni e una sola morte rilevante.

Archiviata la parte poliziesca, passiamo a quella sentimentale. E’ vero, noi vogliamo sempre scoprire l’assassino, ma, allo stesso modo, c’è sempre la curiosità di scoprire cosa succederà tra Beckett e Castle (Nathan Fillon). A questo riguardo è sicuramente da apprezzare la capacità degli sceneggiatori di aver saputo mantenere vivo l’interesse sulla coppia, una volta annullata la tensione che c’era tra i due, sempre attratti l’uno dall’altra ma mai dichiarati fino all’ultima puntata della quarta stagione. Gli scambi di battute tra i due riescono a evitare sempre il rischio banalità. Quando uno dice che c’è una buona sceneggiatura.

Comunque, alla fine il detective Beckett che tutti conosciamo come donna indipendente, forte e ribelle, alla fine della quinta stagione ha iniziato a mostrare qualche segno di insofferenza e non perchè non riesca a sparare con la precisione che vorrebbe, ma perchè sta iniziando a pensare di volere qualcosa di più dal suo rapporto con Castle. Insomma, ci è cascata anche lei. Vorrebbe un impegno serio dallo scrittore, che, eterno Peter Pan, sembra non afferrare questa esigenza. Abbiamo detto “sembra”, quindi valutate voi se continuare a leggere dopo il salto.

Ebbene si, ci sono volute un po’ di puntate, ma alla fine Castle ha afferrato e deciso finalmente di chiedere a Beckett di sposarlo. E naturalmente arriva il problema: se per tutta la quinta stagione la loro storia d’amore era proseguita serenamente (momento di gelosia a parte), era normale che dovesse accadere qualcosa che complicasse il rapporto tra i due. Nello specifico, quella di matrimonio di Castle non è l’unica proposta che Beckett riceve. C’è anche quella di trasferirsi a Washington per entrare a far parte di una speciale task force dell’FBI.

Per sapere cosa deciderà Beckett dovremmo aspettare l’inizio della sesta stagione, ma comunque ci siamo informati. Washington e New York distano un’ora di aereo e tre ore di treno. Tempistiche fattibili per una eventuale relazione a distanza. Nella sua decisione, però, possiamo anticiparvi che avrà un ruolo fondamentale l’agente federale Rachel McCord, interpretata da Lisa Edelstein, la dottoressa Cuddy di Dr House.

Per il resto confermato il cast della passata stagione che si arricchirà con la nascita del figlio di Ryan e l’arrivo del fidanzato di Alexis.



Articoli che potrebbero interessarti


Castle 8
CASTLE: LA SESTA STAGIONE DA QUESTA SERA SU RAI2


Massimo Poggio
Il Paradiso delle Signore ritorna a settembre con la sesta stagione. Massimo Poggio tra le new entry


Hawaii Five 0
HAWAII FIVE-0: LA SESTA STAGIONE DA QUESTA SERA SU RAI 2


RIZZOLI AND ISLES
RIZZOLI & ISLES: SU PREMIUM CRIME ARRIVA LA SESTA STAGIONE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.