29
giugno

ASCOLTI GENERALISTE MAGGIO 2013: CANALE5 SEMPRE PEGGIO. PAREGGIO TRA RETE4 E LA7 IN PRIME TIME

Rai1

Rai1

Maggio mese di chiusura per le nostre care generaliste, che iniziano a “perdere” i colpi, pronte ad andare in vacanza in attesa dei nuovi palinsesti in partenza a settembre. Che poi a dire il vero Canale5 già da settimane aveva abbassato la saracinesca, casi sporadici a parte, frenando gli investimenti in attesa che il mercato si riprenda. E infatti per quanto riguarda il mese auditel maggio 2013 (28-04/01-06), la rete ammiraglia di Cologno si ferma nel totale giornata ad un misero 14.18% di share, e in prima serata non va affatto meglio, dovendosi accontentare del 14.65%. Rai1 invece, forte di un palinsesto piuttosto rodato, agguanta il 18.26% nelle 24 ore, che diventa il 19.02% in prime time.

La prima rete pubblica ovviamente non ha problemi in alcuna fascia, ottenendo il miglior risultato al mattino, dalle 7 alle 9, dove colleziona il 22.88% di share. A gonfie vele anche il preserale, dove raggiunge il 21.14% di share, mentre è in seconda serata che ottiene il peggior risultato con il 15.79%. Canale5 invece si assesta su risultati tutt’altro che incoraggianti, ottenendo il peggior risultato al mattino dalle 9 alle 12, con il solo 10.79% di share, mentre è dalle 7 alle 9, grazie ad un caposaldo come il TG5, che agguanta il 17.10%, miglior risultato della giornata.

TOTALE GIORNATA - Voltando lo sguardo verso le altre reti, è sempre Rai3 la terza rete con l’8.17%, mentre Rai2 è alle spalle con il 7.38% di share. Decisamente meno positivo il risultato di Italia1 che si deve accontentare del 6.59% mentre Rete4 è al 5.34%. La7 non va oltre il 4.07% di share. MTV allo 0.58%.

PRIME TIME – Stessa situazione in prima serata, dove però notiamo la volata di Rai2 che, complice The Voice, arriva all’8.37% di share. Ma è sempre Rai3 la terza rete con l’8.75%. Cresce Italia1 al 7.26% mentre c’è una situazione di incredibile parimerito tra Rete4 e La7, entrambe al 5.32%, con una leggera prevalenza della seconda per numero di spettatori. MTV è allo 0.52%.

Di seguito i dati per fasce auditel dei canali generalisti:

Rai 1

AM 1.942.221 1.286.770 1.020.130 2.737.841 2.098.254 3.408.930 5.195.339 1.952.857
SH 18,26 22,88 18,11 17,54 17,83 21,14 19,02 15,79

Rai 2

AM 784.706 165.569 321.839 1.592.090 680.761 974.535 2.285.161 994.245
SH 7,38 2,94 5,71 10,20 5,79 6,04 8,37 8,04

Rai 3

AM 869.195 529.679 297.758 1.351.111 935.584 1.427.041 2.389.826 965.554
SH 8,17 9,42 5,29 8,66 7,95 8,85 8,75 7,81

Canale 5

AM 1.508.034 961.713 608.057 2.542.145 1.688.120 2.378.478 4.001.683 1.394.828
SH 14,18 17,10 10,79 16,29 14,35 14,75 14,65 11,28

Italia 1

AM 701.122 123.361 237.269 1.570.158 482.267 719.008 1.983.116 1.033.743
SH 6,59 2,19 4,21 10,06 4,10 4,46 7,26 8,36

Rete 4

AM 567.546 167.844 323.079 815.980 573.316 918.472 1.452.259 772.123
SH 5,34 2,98 5,73 5,23 4,87 5,69 5,32 6,24

La7

AM 432.625 227.670 301.558 399.761 356.408 722.015 1.453.787 538.327
SH 4,07 4,05 5,35 2,56 3,03 4,48 5,32 4,35

MTV

AM 61.540 24.437 38.160 61.133 95.613 71.009 140.774 89.966
SH 0,58 0,43 0,68 0,39 0,81 0,44 0,52 0,73

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello Vip ascolti seconda puntata, Blasi-Grandi
Ascolti TV | Lunedì 18 settembre 2017. Grande Fratello Vip vince con il 23.8%, Provaci Ancora Prof in calo (17.5%)


Domenica Live
Ascolti TV | Domenica 17 settembre 2017. Un Passo dal Cielo 14.8%, Benvenuti al Nord 12.8%, MasterChef su TV8 4.6%. Parte bene Domenica Live


Un due tre fiorella ascolti tv
Ascolti TV | Sabato 16 settembre 2017. Un Due Tre Fiorella 21.6%, Ciao Darwin 14.1%


ascolti tv 16 settembre 2017 andrea bocelli colosseo
Ascolti TV | Venerdì 15 settembre 2017. Andrea Bocelli Show 19.2%, La Pazza Gioia 7.5%. Su TV8 X Factor 3.8%

4 Commenti dei lettori »

1. Luna90 ha scritto:

29 giugno 2013 alle 14:44

Non è una novità che le reti Mediaset vanno male



2. pollon87 ha scritto:

29 giugno 2013 alle 15:55

x 1. Luna90
Ma senti questa… non ho parole! Le reti Mediaset vanno bene sul pubblico commerciale: inoltre i punti persi dalle generaliste sono finiti nel digitale… quindi quello che Mediaset perde dalla porta, rientra dalla finestra!



3. Luna90 ha scritto:

29 giugno 2013 alle 16:53

@Pollon

Se la sono inventati loro la storia del t.c. per coprire i pessimi risultati nel totale. Reti digitali Mediaset in crescita? Vanno bene solo Iris, Extra e Top Crime.



4. pollon87 ha scritto:

29 giugno 2013 alle 20:14

x 3. Luna90
Non dire cose assurde: se io vendo prodotti per bambini, voglio sapere quanto fa Dragon Ball nel “commerciale” dedicato ai bambini. Sai cosa me ne frega del dato totale che include gli anziani… pensaci!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.