20
maggio

X FACTOR 7 – ASSEGNAZIONE CATEGORIE: SIMONA VENTURA AVRA’ I GRUPPI?

X Factor - Simona Ventura

Dopo avervi annunciato in anteprima la giuria di X Factor 7, DM dà ora il via all’altra “bagarre” che anima ogni anno gli affezionati telespettatori del programma, ovvero il toto assegnazione delle categorie ai quattro giudici. Sabato 1° giugno Simona Ventura, Morgan, Elio e Mika faranno il loro debutto con le prime Audizioni a Genova. Terminata questa prima lunga fase e superato anche il Bootcamp, sarà tempo di Home Visit, l’ultimo step prima del live show, nel quale i quattro giudici conosceranno la categoria assegnatagli.

Andando per ipotesi e sbirciando nel passato in giuria di Simona, Morgan ed Elio, scopriamo che a ciascuno dei tre manca un solo tassello (categoria) per chiudere il cerchio e poter dire di aver vissuto a 360 gradi l’avventura a X Factor. Basandoci su questo criterio, che non è assolutamente vincolante per la produzione, ecco i quattro abbinamenti possibili:

Simona Ventura (Gruppi) – E’ la categoria più difficile, ma è anche l’unica che manca nell’operato della Mona a X Factor, che ha capitanato under donna e under uomo nelle due edizioni targate Sky, over e giovani (quando ancora non vi era distinzione di sesso) nelle prime due in Rai. Per lei sarà la quinta edizione e, volendo continuare a non ripetersi, quella dei gruppi è la sola soluzione adottabile.

Morgan (Under Donna) – Ha preso parte a cinque edizioni su sei, con il record di averne vinte quattro e di essere il solo giudice ad aver guidato in più di un’occasione la stessa categoria: si tratta degli over, che il Pirata ha avuto sia nella seconda che nella sesta edizione. Nelle altre gli è toccato i gruppi (X Factor 1), i giovani (X Factor 3) e gli under uomo (X Factor 5). All’appello, dunque, mancano soltanto le under donna.

Elio (Under Uomo) – E’ approdato a X Factor a partire dalla quarta edizione, quando già la giuria era composta da quattro elementi. Lo scorso anno ha avuto le under donna, prima ancora i gruppi e al suo esordio gli over. L’assegnazione degli under uomo, in questo caso, potrebbe essere quasi scontata.

Mika (Over) – E’ il giudice nuovo e, dunque, qualsiasi categoria sarà una sorpresa. Tenendo, però, conto delle ipotesi sopra citate, ecco che alla star internazionale toccherebbero per esclusione gli over. Inoltre, volendo allargare il campo delle considerazioni, questa è forse la categoria meglio gestibile, soprattutto per il nuovo che avanza in giuria.

In attesa di sapere se X Factor 7 sarà davvero l’occasione per i tre “storici” giurati di guidare categorie mai avute finora, chiediamo a voi un giudizio su queste ipotetiche assegnazioni: sono quelle giuste?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


morgan
X FACTOR 7 – DOPPIA ELIMINAZIONE NEL QUARTO LIVE: TRE GIUDICI SU QUATTRO GIA’ A RISCHIO KO


X Factor 7 - Simon Cowell assegna le categorie
X FACTOR 7 – CATEGORIE ASSEGNATE: ALLA MONA I GRUPPI, A MIKA LE UNDER DONNA. ELIO E MORGAN SI RIPETONO


giudici di x factor 7
X FACTOR 7: LA GIURIA (SENZA MIKA) DEBUTTA A SORPRESA AI CASTING DI MILANO


X Factor 7
X FACTOR 7: IL PUBBLICO FAVORISCE MIKA? PER ELIO E LA VENTURA SI

11 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

20 maggio 2013 alle 15:17

Anche io credo che le assegnazioni saranno queste. Certo penso che i gruppi possono durare solo se li gestisce Moran quindi pr la Ventura sarà molto difficile.



2. Peppe93 ha scritto:

20 maggio 2013 alle 15:20

*Morgan *per



3. teoz ha scritto:

20 maggio 2013 alle 15:38

credo che MIKA NON avrà gli OVER ma probabilmente under DONNE… Simona GRUPPI, Morgan OVER e Elio under UOMINI…



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 maggio 2013 alle 15:44

teoz: Morgan ancora con gli over non credo



5. Marco89 ha scritto:

20 maggio 2013 alle 15:54

Non credo Simona gestirà i gruppi anche se difficilmente potrà scapparci quest’ anno. Per me comunque finirà così:

Simona over
Mika under donna
Elio under uomo
Morgan gruppi

Mika peferisce le ragazze e può darsi lo accontentino visto il nome di prestigio…poi Elio e Simona già ci hanno lavorato e Morgan lascerei perdere per ovvie motivazioni…



6. shiver ha scritto:

20 maggio 2013 alle 16:00

Figuriamoci se Simona prende i gruppi non credo proprio hahahaha secondo me avrà gli over25 che mi ricorda il primo XF <3



7. shiver ha scritto:

20 maggio 2013 alle 16:01

Simona OVER25
Morgan GRUPPI VOCALI
Mika UNDER DONNA
ELIO UNDER UOMINI



8. Rox ha scritto:

20 maggio 2013 alle 16:17

Per una migliore riuscita mi sembrerebbe più azzeccata l’ipotesi di Shiver.



9. teoz ha scritto:

20 maggio 2013 alle 18:40

con una star internazionale le carte in tavola cambiano… secondo me usciranno dall’ottica del “l’ho fatto l’anno scorso”…mika avrebbe tutte le ragioni a voler uno dei gruppi più forti…quindi under donne… sicuramente avrebbe sintonia…



10. Dasmix ha scritto:

21 maggio 2013 alle 03:37

Vero sarà anche secondo me come dite voi.



11. claudia ha scritto:

7 ottobre 2013 alle 11:39

su Wikipedia c sono già le assegnazioni per quest’anno, saranno giuste?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.