13
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 MAGGIO 2013. IL MEGLIO DI NERIPOPPINS IN PRIMA SERATA

Il Commissario Montalbano

..:: Prime time ::..

Rai1, ore 21.15: Il Commissario Montalbano – La gita a Tindari – Replica

Fiction diretta da Alberto Sironi, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: Nenè Sanfilippo, 21 anni, viene freddato da un colpo di pistola sul portone di casa. Poco dopo si presenta in commissariato Davide Griffo che, non avendo più notizie dei genitori, vuole l’autorizzazione a forzare la porta del loro appartamento. Con l’aiuto dell’amica Ingrid, Montalbano scopre con sorpresa che i coniugi Griffo abitano nello stesso stabile del ragazzo ucciso e che i due anziani erano andati in gita a Tindari.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (07×04 L’escluso – 07×05 Il dolore della colpa – 07×06 Al di là della morte) Replica

Primo episodio: I superstiti di un massacro nel liceo di Boise tornano a ricordare l’evento dieci anni dopo, ma la squadra della BAU viene chiamata ad intervenire quando un nuovo killer con uno stile simile prende di mira i sopravvissuti. Inoltre, Hotch è preoccupato che suo figlio, Jack, possa essere vittima di bullismo a scuola. Secondo episodio: La squadra si reca a Saint Louis per indagare sulla scomparsa di alcuni bambini. L’agente Rossi viene contattato dalla sua prima moglie, che non sentiva da molti anni. Terzo episodio: L’Unità di Analisi Comportamentale viene convocata in California dopo il misterioso rinvenimento di alcuni corpi nei laghi della zona. Intanto Rossi deve prendere una difficile decisione riguardo la ex moglie.

Rai3, ore 21.05: L’album di Neripoppins

Approda in prima serata il campionario di follie di “Neripoppins”. Guidati dal passo leggero e divertito dell’attore e conduttore Neri Marcoré, si ripercorrerà il viaggio nelle contraddizioni della nostra società, tra paradossi irresistibili e gag inedite. Un’occasione per rivedere tutto il meglio del programma di Neri o, per chi si fosse perso le puntate andate in onda in seconda serata a partire dallo scorso 18 marzo, per scoprirlo. Per sei settimane, con l’aiuto di contributi video che descrivono un mondo al limite dell’inverosimile, Marcorè ha infatti raccontato (e cantato) utopie possibili, situazioni paradossali e di come la realtà spesso viri verso la comicità involontaria.

Canale5, ore 21.10: The Blind  Side

Film di John Lee Hancock del 2009 con Sandra Bullock, Tim Mcgraw, Quinton Aaron, Jae Head. Prodotto in Usa. Durata: 128 minuti. Trama: La storia vera di Michael Oher, un giovane giocatore di football professionista, che cerca, grazie al sostegno della famiglia adottiva e alla passione per lo sport, di superare un’infanzia difficoltosa vissuta tra la strada e la tossicodipendenza della madre.

Italia1, ore 21.10: Arrow – (01×19 Conti in sospeso - 01×20 Intrusioni) – Prima Tv

Primo episodio: Una giovane donna incontra una morte violenta dopo essere uscita dal Verdant, il club di Oliver. Il Detective Lance e il suo nuovo collega, Hilton, informano Oliver e Tommy che la ragazza aveva preso la droga Vertigo. Oliver si reca immediatamente nell’istituto dove il Conte è ricoverato, ma scopre che non è lui che ha rimesso in circolazione la droga. Tuttavia il Conte riesce a scappare e la città viene devastata da un fiume di droga e violenza. Secondo episodio: Deadshot torna a Starling City dopo aver assassinato sette persone oltreoceano e Diggle, Oliver e Felicity scoprono che, le forze dell’ordine stanno organizzando una trappola per catturarlo vivo. Diggle e’ sul sentiero di vendetta e vuole uccidere il killer di suo fratello, con o senza l’aiuto di Oliver. Laurel prende misure drastiche per proteggere un testimone, esacerbando la tensione tra Oliver e Tommy.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

“Tutti divisi appassionatamente” è il titolo al centro del nuovo appuntamento con il talk show condotto da Paolo Del Debbio. Dalla manifestazione del Pdl a Brescia alla nomina del nuovo segretario del Pd prende le mosse il dibattito in studio, moderato da Paolo Del Debbio. Chiamati ad intervenire sul tema Anna Ascani (Pd), Laura Ravetto (Pdl), il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti e un ospite a sorpresa. Nel corso della puntata, “Quinta Colonna” si collegherà con le piazze di Bra, in provincia di Cuneo, e di Macerata.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita

“Sfida capitale” è il titolo della diciottesima puntata di Piazza Pulita che ospita il primo confronto a quattro tra il sindaco uscente Gianni Alemanno, il candidato di centrosinistra Ignazio Marino, Alfio Marchini (Alfio Marchini sindaco) e Marcello De Vito (M5s). Nella prima parte interverranno Peter Gomez, direttore del Fattoquotidiano.it, Alessandro Sallusti direttore de Il Giornale, l’economista Jean Paul Fitoussi e il politologo Edward Luttwak.

Rai4, ore 21.10: Ong-Bak – Nato per combattere

Film di Prachya Pinkaew del 2003, con Tony Jaa, Suchao Pongwilai, Pumwaree Yodkamol, Petchtai Wongkamlao, David Ismalone, Erik Markus Schuetz. Prodotto in Thailandia. Durata: 105 minuti. Trama: Un villaggio della Thailandia è sconvolto dal furto della testa di una statua di Buddha. L’atletico Ting, esperto combattente di muay thai, si offre di recuperarla e parte per Bangkok.

La5, ore 21.10: Bye bye Cinderella (01×01), Suburgatory (01×01 Addio a New York), Cougar Town (01×01 Single a 40 anni),  Happy Endings (01×01 Vissero per sempre…amici e contenti?)

Bye Bye Cinderella: Primo appuntamento con la sketch-comedy che calca la mano soprattutto su paradossi, vezzi ed idiosincrasie delle donne. Non solo donne docili, silenziose, remissive ma anche indipendenti, ironiche, spiritose, a volte un po’ cattive. Donne che sanno ridere di se stesse. Sempre in cerca del Principe Azzurro? Forse no. Suburgatory: George padre single, si trasferisce con sua figlia sedicenne Tessa da New York nei sobborghi della città: l’impatto con la nuova realtà culturale sciocca entrambi. Cougar Town I: Jules è una donna sui 40 anni, divorziata da cinque mesi, che gestisce, insieme a Laurie, una giovane e intraprendente ragazza, un’agenzia immobiliare. Attualmente Jules vive con il figlio diciassettenne di nome Travis, con il quale ha un rapporto aperto; con l’ex marito, un immaturo e libertino, ha ora un rapporto pacifico, seppur condito da una sarcastica ironia. Tra i vicini di casa spiccano la migliore amica Ellie e il quarantenne Grayson, con il quale Jules litiga spesso. Happy Endings: Dopo che Alex e Dave si lasciano sull’altare, il loro gruppo di amici comincia a chiedersi come comportarsi con loro e se devono prendere le parti dell’uno o dell’altra, considerato che insieme erano un po’ come il collante di tutta la comitiva.

Realtime, ore 21.10: Extreme Makeover – Diet Edition/Grassi contro magri/Sepolti in casa

Extreme Makeover – Diet Edition: Alcuni individui obesi vogliono trasformare il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere metà del proprio peso corporeo in maniera corretta, nel corso di 12 mesi. Grassi contro magri: Il dottor Christian Jessen, la giornalista Anna Richardson e Gillian McKeith studiano i problemi dell’alimentazione. Sepolti in casa: Con l’aiuto della terapia, due persone lottano per sconfiggere la loro insana e incontrollabile pulsione verso l’accumulo di oggetti di ogni tipo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.