11
marzo

VEGAS: LA CITTA’ DEL GIOCO ANNI 60 PROTAGONISTA SU RAI2

Michael Chiklis e Dennis Quaid

Da stasera, 11 marzo alle 21:50 su Rai2, Las Vegas diventa protagonista di una nuova serie tv. La città, in cui abbondano gli atteggiamenti dissoluti, le slot machines, i crimini creativi e tanti, tantissimi, dollari, ha già ispirato serie di grande successo, quali CSI, la serie madre sul lavoro della scientifica e Las Vegas, quella sulla vita sopra le righe dello staff del Montecito.

Con Vegas facciamo un salto negli Anni Sessanta e troviamo Ralph Lamb, personaggio realmente esistito. Proprietario di un ranch e impegnato nei rodei, il cowboy viene temporaneamente incaricato del ruolo di sceriffo di Las Vegas e subito si trova costretto a confrontarsi con la criminalità organizzata e altrettanto presto si scopre determinato a combatterla.

Protagonisti di Vegas sono Dennis Quaid, ennesimo attore cinematografico passato alla tv, nella parte dello sceriffo Lamb e Michael Chiklis, che i più vintage ricordano per la sua interpretazione de Il Commissario Scali, i più “maschi” per quella in The Shields e i più fantascientifici per quella de La Cosa nel film I Fantastici Quattro e del papà nella serie No Ordinary Family. Chiklis interpreta Vincent Savino, boss mafioso di Chicago, arrivato a Las Vegas per ampliare i suoi affari.

Oltre che dallo sceriffo la giustizia sarà rappresentata anche da un’affascinante sostituto procuratore, interpretato da Carrie-Anne Moss. Altri personaggi della serie sono il fratello dello sceriffo Lamb, suo figlio e la giovane Mia Rizzo che, impiegata in un casinò e figlia di uno degli uomini più potenti di Chicago, si scontrerà con Savino.

La prima stagione di Vegas, prodotta dalla CBS, è andata in onda negli Stati Uniti con ottimi risultati d’ascolto dal 25 settembre 2012 e conta 21 episodi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Frecuency
Frequency: la serie che mette in contatto i vivi con i morti al debutto su Premium Crime


Victoria _ jenna coleman e tom hughes
Victoria: il ritratto ambizioso di un’icona reale sbarca su LaEffe


Animal Kingdom - La Carne è Debole - Jake Weary (Deran Cody)
Animal Kingdom: troppa azione e poche emozioni per il nuovo drama di Premium Crime


Rush Hour
RUSH HOUR: DUE MINE VAGANTI DIVENTA UNA SERIE E APPRODA SU PREMIUM CRIME

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.