25
febbraio

X FACTOR 7: ARISA SI CONGEDA. AL SUO POSTO VORREBBE GIUSY FERRERI O LA PINA

Giusy Ferreri

Tra meno di due mesi riparte l’avventura di X Factor. A maggio, infatti, scattano i casting per la settima edizione del talent targato SkyUno e mai come quest’anno si fa interessante il toto-giudici. In forse Simona Ventura (in scadenza di contratto), al pari di Elio (che si è detto scettico) e Morgan (stufo ma, a sentire Andrea Scrosati, troppo innamorato di X Factor), l’unica certezza al momento ufficiale è l’addio di Arisa. A parlarne, per la prima volta, è la stessa cantante ai suoi fans su Facebook:

Come tutti saprete non sarò ad X Factor. Un po’ mi dispiace, ma credo che mi farà stare bene cambiare aria. È stata un’esperienza bella e altamente motivante, ho conosciuto artisti validi, contraddizione, genio, istinto. C’ho creduto. Spero che mi sostituisca qualcuno che ami la musica e le persone”.

Ed è proprio qui il punto. Chi la sostituirà? Arisa auspica due nomi (li avrà sentiti nei corridoi di Sky?): Giusy FerreriLa Pina; due che con X Factor hanno avuto già a che fare. La prima, di fatto, deve tutto al programma, mentre la seconda “bazzica” il talent ormai da anni (nella passata edizione commentava la diretta con Diego Passoni, mentre nella quarta affiancava Anna Tatangelo ai provini):

“Se devo dirla tutta – continua Arisa – ho cercato di immaginare chi potrebbe sedere al mio posto. In ordine a caso dico: Giusy Ferreri, La Pina. Giusy è bravissima. Nella cover di Gaetano è strepitosa. È una che ne sa. È determinata, crede in quello che fa, ha una storia bella. Gusto e personalità. La Pina è un genio di parole e di espressività, ogni sua frase ha un suono (e questo è molto fico per la comunicazione). Cazzuta come poche. Un giudice che, abbinato ad un ottimo vocal, potrebbe far scintille. Conoscenze musicali a palla)”.

Poi, però, l’ex giurata, nel ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con lei, si congeda dal mondo X Factor in modo piuttosto “significativo”:

Infondo siamo stati insieme, e non è un piccolo particolare.

Come a dire: “Non ti scordar mai di me”. Anzi di lei. Giusy Ferreri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


arisa
X FACTOR 7, ARISA RIVELA: DISSI NO, POI CI HO RIPENSATO MA ERA TROPPO TARDI


Arisa
Sanremo 2024, ecco chi ci sarà sul palco di Piazza Colombo


Anna Valle e Giorgio Pasotti (US Rai)
Ballando con le Stelle: Anna Valle e Giorgio Pasotti ballerini per una notte della quarta puntata. Torna Arisa


Arisa - Belve (US Fremantle)
Arisa a Belve: «Non sono più icona gay? Che me frega! Mi sono battuta per persone ingrate» – Video

9 Commenti dei lettori »

1. Luca11 ha scritto:

25 febbraio 2013 alle 17:59

A me sinceramente dispiace per Arisa… Avrei confermato la giuria attuale, sacrificando qualcuno solo per un GRANDISSIMO nome… Alla Jovanotti o Giorgia…
Giusy Ferreri non la voglio! -.-”
Se proprio devono sostituire Arisa ci vedrei meglio Nina Zilli o La Pina (potrebbe essere una buona scommessa…)



2. Hammer ha scritto:

25 febbraio 2013 alle 18:16

Ve prego cacciate elio e la ventura! Elio è di una noia pazzesca dietro a quel bancone e i suoi look da carnevale non funzionano con quelle 3 parole scontate che dice.

La ventura ormai non sa nemmeno più che dire o fare. Conoscenze musicali pari a zero, forza mediatica -10, non è + nè simpatica nè pungente ma solo acida e banale.



3. IL MIO REALITY ha scritto:

25 febbraio 2013 alle 19:05

La Pina nun se po’



4. Marco89 ha scritto:

25 febbraio 2013 alle 19:25

Dispiace per Arisa, molto. Per me lei non se ne sarebbe andata.
La sostituta? Nooo, questi due nomi no. Adoro Giusy come cantante ma come giurata credo che proporla sia eccessivo.



5. Angelo89GF ha scritto:

25 febbraio 2013 alle 19:43

Grandissime parole di stima da parte di Arisa per Giusy. Non me l’aspettavo devo dire. Comunque spero sia proprio Giusy a sostituirla. Lei è xFactor. Ha talento, conosce la musica e poi è molto umile. Saprebbe mettersi alla pari dei concorrenti.



6. Andrew ha scritto:

25 febbraio 2013 alle 20:46

A me sinceramente in tutta la giuria dell’ultimo Xfactor Arisa era quella che piaceva di più! Gli altri non mi hanno mai convinto appieno (tra persone che non sono dell’ambito e altri che preferiscono più mettersi in mostra loro piuttosto che i loro allievi…)!
Tra i 2 nomi fatti comunque vedrei bene La Pina, ha una buona conoscenza musicale, è dell’ambito e comunque una proposta diversa!



7. Andrea ha scritto:

25 febbraio 2013 alle 22:57

Trovo Giusy Ferreri molto adatta. A differenza di come la pensano molti (che non sono mai riusciti ad andare oltre i primi singoli commerciali di successo), Giusy ha un’ ottima conoscenza musicale e potrebbe riservare molte sorprese.



8. Telecrisi ha scritto:

26 febbraio 2013 alle 07:06

Vorrei in giuria Ventura Morgan Linus e Ambra!



9. Andrea ha scritto:

26 febbraio 2013 alle 12:46

Incredibile, sono davvero dispiaciuto, ma c’era da aspettarselo… Credo che Arisa fosse la più meritevole di rimanere in giuria.
La Pina a me piace da matti (tranne quando cerca di fare la cattiva a tutti i costi, dichiaratamente, ma ottenendo solo pessimi risultati) e porterebbe al programma quel tocco di R’n'B che ad oggi latita eccome e che mi piacerebbe parecchio sentire.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.