24
febbraio

I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MARCO MASINI FA FAVILLE E RIMANE IN TESTA

Marco Masini - Canzonissima 2013

Marco Masini - Canzonissima 2013

Ne avete abbastanza di musica dopo la settimana sanremese? Rai1 no: è infatti ripartita la programmazione di garanzia e sono tornati quindi anche I Migliori Anni, nelle nuove vesti di Canzonissima 2013. Una ‘Canzonissima’ versione amarcord con un cast di cantanti di prim’ordine, per far breccia tra il pubblico ed evitare per quanto possibile il fuggi fuggi su Canale5. Anche in questa quinta puntata, a guidare la classifica provvisoria è ancora Marco Masini che si è esibito in Cinque Giorni, sempre più apprezzato a quanto pare da un pubblico trasversale che abbraccia i 100 ragazzi in studio (25%), la demoscopica dalla sede di Napoli (25%) e i telespettatori da casa (50%), che possono esprimere la propria preferenza tutta la settimana sul sito del programma. Ma vediamo come è andata la gara.

Alexia si è esibita con il brano “Because the Night”, Luca Barbarossa con “Tutta la mia città″ e ha raggiunto il primo posto tra i 50 giurati di Napoli, Karima ha cantato “Quello che le donne non dicono”, versione particolarmente apprezzata anche dal suo autore Ruggeri, mentre Marco Masini ha portato in gara “Cinque giorni”. Mietta ha cantato “Caruso”, Paola e Chiara si sono esibite sulle note di “E penso a te”, Povia su quelle de “Mille giorni di te e di me” di Claudio Baglioni ed Enrico Ruggeri con “Io che amo solo te”. Al momento questa è la classifica provvisoria:

1. Marco Masini – 406 punti
2. Alexia – 283
3. Luca Barbarossa – 280
4. Karima – 247
5. Enrico Ruggeri – 194
6. Paola e Chiara – 193
7. Mietta – 178
8. Povia – 175

Masini continua dunque la sua scalata verso il successo, successo che manco lui riesce a spiegarsi tra l’altro, dopo aver ottenuto il massimo dei consensi anche nella precedente puntata. Ma tutto è ancora provvisorio: le votazioni continuano infatti sul sito www.imigliorianni.rai.it per tutta la settimana. Staremo a vedere se Marco riuscirà a mantenere il primo posto.



Articoli che potrebbero interessarti


canzonissima_16marzo_ruggeri
I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MARCO MASINI IMBATTIBILE


Canzonissima_paolaechiara
I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MARCO MASINI IN VETTA ALLA CLASSIFICA


canzonissima_4
I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MASINI ANCORA IN TESTA CON L’OMAGGIO A LUCIO DALLA


Canzonissima_Masini_2
I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: IL VINCITORE E’ MARCO MASINI

4 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

24 febbraio 2013 alle 10:32

“demoscopica dalla sede di Napoli ”

Ieri era di Firenze ;)

Ogni sabato sera Masini sbaraglia tutti!



2. Markos ha scritto:

24 febbraio 2013 alle 10:35

Era di Napoli scusate, mi sono confuso con la scorsa puntata :D



3. Daniele Pasquini ha scritto:

24 febbraio 2013 alle 10:36

No, era Napoli. Erano nello studio di Made in sud.



4. Marco89 ha scritto:

24 febbraio 2013 alle 13:46

A me ieri sera sono piaciute molto Paola e Chiara e Alexia che con quel tipo di musica è fortissima. Ancora non riesco a capire da dove arrivi quella sua potenza vocale non aprendo neppure la bocca. Quando canta sembra in playback perchè il suono della voce raggiunge picchi elevatissimi ma la bocca è semiaperta. Fa quasi impressione.
Riguardo Masini a me non fa impazzire…e neanche Povia, ieri non ha cantato bene per niente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.