11
febbraio

SKY CINEMA: NASCE IL TEMPORARY CHANNEL DA OSCAR

Nuovo Cinema Paradiso su Sky Cinema Oscar

Lo sapete tutti qual è la notte più importante per il mondo del cinema? Vi diamo un aiutino. Non è né quella prima degli esami né una di quelle al museo. Va bene, l’indovinello è un po’ facile, ma a noi di DM piace farvi vincere facile! Parliamo naturalmente della notte degli Oscar, che per noi è la notte ma a Los Angeles è il pomeriggio/sera. Il momento dell’happy hour, praticamente.

Per celebrare l’happening, giunto alla ottantacinquesima edizione, Sky Cinema ha inaugurato il 9 febbraio scorso un nuovo “temporary channel”, Sky Cinema Oscar che fino al 25 febbraio prenderà il posto di Sky Cinema Hits HD sul canale 304. E tranquilli, anche se non avete l’HD potrete vederlo lo stesso. Naturalmente non in HD. Per chiarezza, che magari c’è qualche appassionato che ci casca e procede subito con l’integrazione dell’abbonamento.

Il canale trasmetterà più di 100 film che hanno ricevuto la statuetta nel corso degli anni, oltre naturalmente all’intera cerimonia di premiazione che verrà trasmessa in diretta e in esclusiva la notte di domenica 24 febbraio dalle 22.50 ad approfondimenti sul tema come ad esempio Skycine News-Aspettando gli Oscar che, a partire dal 18 febbraio, andrà in onda tutte le sere alle 21:00. Ogni giorno quindi appuntamenti con i film che hanno fatto la storia del cinema e degli Academy Awards. I week end saranno invece dedicati ai film vincitori nelle diverse categorie, miglio regia, miglior attore, miglior attrice.

Oltre ai film italiani vincitrici della statuetta, Nuovo Cinema Paradiso, Mediterraneo e Amarcord, avremo la possibilità di guardare film vincitori nel 2012 tra i quali spiccano, The Artist, Hugo Cabret e The Iron Lady. E poi tutti gli altri da quelli vincitori in tempi più recenti, The Hurt Locker, Il Cigno Nero, The Help, Paradiso Amaro ai grandi classici, come Lawrence D’Arabia e Via col Vento, Ben Hur.

Noi tra i tanti titoli, vi consigliamo di non perdere Sideways-In viaggio con Jack e Midnight in Paris!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


oscar-2013-nominations
OSCAR 2013: SROTOLIAMO IL RED CARPET


Neil Patrick Harris in mutande sul palco degli Oscar 2015
NOTTE DEGLI OSCAR 2015: TUTTI I VINCITORI


Oscar 2014
OSCAR 2014: LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE QUESTA NOTTE SU SKY CINEMA OSCAR

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.