22
gennaio

MARA VENIER SU DOMENICA IN: UN MIO RITORNO? SI, SE NE PARLA. NON NASCONDO CHE MI PIACEREBBE

Mara Venier

Circa un mese fa fu Panorama ad anticipare una clamorosa rivoluzione in casa Rai 1. Un valzer di conduzioni che vedrebbe Massimo Giletti sbarcare a La Vita in Diretta, con Mara Venier pronta a tornara a Domenica In, con buona pace di Lorella Cuccarini che, stando al settimanale, resterebbe a spasso. Ora l’ex signora della domenica ammette una certa nostalgia per quei divertenti pomeriggi festivi in tv, rivelando che l’ipotesi del suo ritorno non è del tutto “campata in aria”:

Si, se ne parla: vedremo - ha dichiarato Mara Venier in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni - Il programma oggi è stato frazionato e si cavalca la cronaca, ma credo che la gente abbia voglia di sorridere, riflettendo. Non nascondo che mi piacerebbe, anche perché parlo spesso di dolore (a La Vita in Diretta, ndDM) e confesso che la sera, quando alle 18.30 torno a casa, mi apro una buona bottiglia di vino e bevo due bei bicchierotti per scrollarmi di dosso la tristezza”.

Insomma, Mara vuol tornare a divertire e divertirsi, fermo restando di aver ritrovato il paradiso grazie a La Vita in Diretta, che l’ha riportata in tv dopo quattro anni di purgatorio, regalandole una certa credibilità agli occhi del telespettatore forse mai ottenuta prima. E’ anche vero che, osservandola, la Venier sa dare il meglio di sé proprio nello spazio Buon Pomeriggio Italia, dove si ride e si scherza, dove la cronaca è soltanto rosa e se si parla di crociera non è certo la Concordia all’Isola del Giglio.

Insomma, la Venier a Domenica In ci sta(rebbe) “come un limone tra le cozze” (volendo citare la sua amica, nuora e collega Simona Ventura). Un “trasloco” rischioso ma forse necessario. Per Rai 1 e, soprattutto, per Mara.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello - Viva Rai2
Mara Venier positiva al Covid. Lo annuncia Fiorello a Viva Rai2 – Video


Mara Venier - Domenica In
Imprevisto per Mara Venier a Domenica In: «Sono nuda» – Video


Mara Venier
Quando si dice l’amicizia! Romina Power diffida Mara Venier – Video


Mara Venier
Mara Venier: «Smetterò ma quando il pubblico non seguirà più Domenica In. Col cavolo che vado in pensione!». I saluti dell’ultima puntata – Video

73 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. cristian ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 13:21

magari!!! sarebbe fantastico rivedere zia mara alla domenica dalle 14 alle 20 con giochi divertimento e musica senza quella cavolo di cronaca che ha stufato. ZIA MARA A DOMENICA IN, per me è SIIIIIIIIIIIIIIIIIII



2. Phaeton ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 13:27

Perchè sarebbe necessario?Soprattutto per la Venier e per la Rai?



3. Franco2 ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 13:30

Tanto, per fare quello che sta facendo la Cuccarini, lo può benissimo fare la Venier.
E magari restituire il pomeriggio di Rai1 a Caterina Balivo, e alla Cuccarini ridare finalmente un varietà.



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 13:31

Phaeton: per una Domenica In allegra e divertente non trovo una conduttrice più adatta della Venier



5. Franco2 ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 13:37

@Fabio Fabbretti.
Ma guarda che, per una Domenica In divertente, la Cuccarini sarebbe molto meglio della Venier.
Il problema sono Toaff e il suo gruppo, che ammosciano tutto.



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 13:40

Franco2: per questo genere di programmi secondo me è molto meglio la Venier, che invece trovo meno adatta per una prima serata dove invece vedrei bene la Cuccarini



7. cigno ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 13:48

sarebbe meglio che ritornasse MARA,almeno SUOR LORELLA magari potrebbe tornare al varieta’,cara LORELLA non ti si puo’ guardare alla domenica……..una vera tragedia,speriamo vivamente che tu possa tornare ad rssere una vera showgirl…..altrimenti torna al musical e lascia stare la tv…..



8. Ale ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 13:53

Bhe un po’ di cazzeggio leggero ci vuole, la cronaca nera a ora di pranzo la domenica non se ne puó più. Giletti e la Balivo a la vita in diretta. La Cuccarini e Liorni in una rivisitazione di Piacere rai uno nei teatri al posto della Clerici o in sostituzione de l’eredità che ha stufato. Fantatelevisione?



9. emanuele ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 14:13

sono favorevole al ritorno di Domenica In con Mara Venier!!….però la Cuccarini deve trovare una nuova collocazione….è una grande professionista e non può rimanere senza un programma tutto suo!

Giletti al pomeriggio nooooooo!……..alla Vita in Diretta vedrei bene marco Liorni e Caterina Balivvo! ( coppia giovane e fresca)



10. Phaeton ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 14:16

Dubito che alla domenica un intrattenimento leggero possa andare bene, lo stile dovrebbe essere quello del programma della Cuccarini, non più e non meno. Io invece semmai proverei a introdurre qualcosa di nuovo a La vita in diretta!



11. marco ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 14:20

Sì, via, mandate via la Cuccarini che di tutte quelle disgrazie che ci propina non se ne può proprio più!!! La domenica è fatta per lo svago, l’intrattenimento, il divertimento quindi ben venga Mara a patto però che non faccia anche lei la stessa cosa facendo magari la vita in diretta anche la domenica… La Cuccarini non è buona neppure per le prime serate… lo ha dimostrato ampiamente. Ogni volta è sempre stato Cuccarini = sicuro flop e questo ormai i dirigenti lo sanno per questo anche se vince la domenica però non glieli fanno fare. Quindi lasciamola in radio e facciamo continuare a farle condurre a chi ha già fatto vedere più volte che le sa fare e pure molto bene e con buoni ascolti, vedi Carlo Conti, grazie.



12. Diabolikk99 ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 14:22

Vita in diretta speriamo ci ripensino e ci mettano la Perego con Liorni
Giletti e Cuccarini con le disgrazie a casa!



13. Peppe93 ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 14:57

Sarebbe bellissimo la sua Domenica in era troppo divertente.



14. marcko ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 15:15

si sulla carta bello bellissimo il ritorno di mara alla domenica pomeriggio, ma non va dimenticato ke l’ultima edizione di mara alla guida di domenica in non è ke abbia brillato ne su gli ascolti ne (principalmente)sui contenuti….
le fantastike domeniche in di mara appartengono a gli anni 90, e credo sia molto difficile farle tornare….

quindi attenzione, con una girandola di questo tipo rischiano di farsi male in molti, da giletti alla cuccarini alla venier..



15. anna ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 15:28

secondo me è errato far tornare la venier a domenica in per i seguenti motivi:
1) l’ultima sua edizione nel 2005 fu un flop (le prime puntate non superavano il 14% di share, tant’è che dovettero cambiare autore)
2) è inutile cercare di tornare alla spensieratezza degli anni ‘90, ormai non funziona più il varietà domenicale
3) la venier se approda alla domenica rimarrà al timone della squadra di toaff, assicurandosi quindi la cronaca x potersi garantire gli ascolti (dato che il varietà domenicale non funzionerà e si deciderà di variare con la cronaca)
4) la cuccarini rimarrebbe senza programma e sarebbe ingiusto



16. marco ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 15:57

anna si capisce che sei una fan della cuccarini e perciò non obiettiva.
lo dici tu che il varietà alla domenica pomeriggio non funziona, ma guardati gli ascolti e ti accorgerai che la terza parte quella che solitamente dovrebbe avere gli ospiti musicali è la più seguita. ma finchè ci sarà gente come te che pur di far piacere alla tua beniamina si sorbisce sempre quella roba, è logico che la spensieratezza non tornerà mai. ma è solo tutta questione di riabituare la gente che oggi è abituata male



17. sboy ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 16:38

Ottimo. Ma non fate pronostici per il toto conduttore della VID perchè la Venier non la lascia mica eh, si terra si una che l’altra, mica può rischiare di perdere una roccaforte come il programma di Toaff. L’unica che verrà fatta fuori sarà la Cuccarini (menomale), che non riuscendo a stare ai passi con i tempi e rimanendo ancorata a un certo tipo di televisione si è snaturalizzata completamente.



18. beppe ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 16:39

Si alla domenica in con la Venier,ma rispolverando il vecchio contenitore basato sulla musica,cinema e teatro ,e solo con una breve finestra sull’attualità…basta casi di cronaca nera e politica tutto il pomeriggio domenicale…la Cuccarini è un fior fiore di professionista ma nel segmento domenica in storie è inguardabile…datele uno show magari in co-conduzione con Conti o Giusti



19. Critico Tritatutto ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 16:47

Va bene,purché non si torni ai tempi dei siparietti con “bisteccone” Galeazzi e delle pantomime da avanspettacolo di Giucas Casella e il deprimente umorismo di Andrea Roncato…



20. Nina ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 16:51

Critico, a parte rarissime eccezioni, sono sempre d’accordo con te. Quella tv era deprimente.



21. Critico Tritatutto ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 17:02

Nina: quel “rarissime eccezioni” mi preoccupa.

Cosa dico di così terribile,certe volte?



22. anna ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 17:16

@marco
sono assolutamente obiettiva invece e non voglio tenere la parte a nessuno. trovo ingiusto che la cuccarini venga lasciata a spasso senza motivo e trovo inutile l’approdo alla domenica della venier! tu davvero credi che se la venier tornasse alla domenica pomeriggio si tornerebbe alla domenica stile anni 90?? alla gente nel 2013 interesserebbero ancora i giochini e i siparietti?? al massimo potrà interessare l’ospite musicale e l’intervista, ma tutto il resto non andrà oltre il 14% di share … e questo lo si è visto già dal 2004 con bonolis (che dovette tralasciare i giochini e variare su interviste a serial killer) sia con costanzo e perego (che puntaronosul trash). se la venier tornasse continuerebbe a condurre la vita in diretta, in versione domenicale



23. anna ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 17:20

la stessa venier in più interviste ha detto che le sarebbe piaciuto co-condurre domenica in-l’arena con giletti oppure condurre assieme a Sposini una versione domenicale de la vita in diretta … quindi questo significa che la venier non ha intenzione di ritornare al vecchio verietà, ma di continuare a trattare cronaca e gossip , come a la VID



24. Nina ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 17:26

Ma figurati, sei sempre così gentile.



25. Alessandro ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 17:36

Se a questo nuovo valzer di conduzioni la Perego rimanesse ancora senza sedia sarebbe paradossale…



26. Critico Tritatutto ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 17:44

Anna: il mio era più che altro un paradosso…

E comunque non mi stupirei se la Venier cercasse di riproporre quel tipo di cose lì…



27. beppe ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 17:52

Ma ci puo’ essere un’alternativa alle tragedie e ai drammi spettacolarizzati di questi progranmmi tv della domenica che non siano i giochini e le pagliacciate in stile bistecconesco o giucascasellesco?…io credo proprio di si,parlare di musica,di cinema,teatro con esibizioni di cantanti,ballerini,attori e non sempre con il bla-bla degli opinionisti di turno seduti su poltrone e divani che danno il voltastomaco,basta è una tv solo di parole,parole,parole …ma qsti benedetti 113 euro e passa di canone vogliamo farli fruttare in maniera sensata!!lo dico alla Rai che se li incassa tutti spacciandoli come tassa sull’apparecchio televisivo,be se cosi fosse li dovrebbe dividere anke con gli altri canali televisivi nazionali,non vi pare?



28. marco ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:00

@anna

e gli ospiti musicali e le interviste ti sembrano poco? basta anche solo fare quelli e sarebbe già un bel cambimento. La cuccarini non è una santa intoccabile! viene lasciata a casa perchè il motivo c’è: ormai è superata e ha dimostrato di essere stata capace solo quando al suo fianco c’era columbro. nella domenica pomeriggio che fa adesso è capace solo di fare le domande che ha imparato a memoria, a differenza di venier, giletti, e tanti altri non ci mette niente del suo tranne che fare le espressioni tristi e predenre la mano alla gente. ma che conduttrice è? anche mia nonna sarebbe capace di condurre così e farebbe gli stessi ascolti ! la venier è tutta un’altra cosa e lo capisce benissimo anche un bambino.



29. anna ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:01

io comunque la venier la preferisco a la vita in diretta … è il programma fatto su misura per lei.



30. anna ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:06

io sono contenta se tornasse il varietà con la venier alla domenica pomeriggio, ma sono sicura che non accadrà mai, perchè ormai sappiamo benissimo com’è la logica televisiva nei contenitori, sia dal punto di vista del budjet che dei contenuti. comunque la venier rimarrà aggrappata alla cronaca, che sia rosa o nera, ne sono certa… figuriamoci poi se a 63 anni torna a fare una domenica “fresca e giovane” anni 90… ahhahaha



31. Gah! ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:06

Sarebbe bello avere Mara Venier alla domenica pomeriggio (anziche’ Domenica In-Cosi e’ la vita). Pero’ dopo dovrebbe rinunciare a La Vita in Diretta. E allora meglio vederla tutti i giorni!



32. marco ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:08

la cuccarini è stata messa lì e ci è rimasta fino ad ora solo perchè piaceva a mazza. punto. adesso la ruota è girata e la festa è finita e tocca alle altre che meritano anche di più. ma che vorrebbe fare la cuccarini? restare lì ad ammorbarci per oltre dieci anni come la clerici a mezzogiorno? basta! cambiare, cambiare, cambiare!



33. Gah! ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:11

Per non dimenticare che lo spazio di Lorella Cuccarini sarebbe dovuto toccare a Caterina Balivo,poi all’ultimo l’allora direttore di Rai1 Mauro Mazzo la affido’ alla Cuccarini



34. Critico Tritatutto ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:15

Povera Balivo,quante ne ha passate…

Mi sto commuovendo…

Tornerà il prossimo Autunno su Rai Due,contenti?

Non se ne può più…



35. Michele ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:16

Può darsi che facciano anche il cambio delle coppie: Giletti-Cuccarini alla Vita in diretta e Liorni e Venier a Domenica In….. comunque spero che Lorella non subisca un nuovo esilio come ai tempi di Del Noce: è una professionista vera e dire che funzionava solo con Columbro è falso: molti programmi che ha fatto da sola sono andati bene come ad esempio La Stangata e Campioni di ballo…. proprio non capisco tutta l’acredine che c’è nei suoi confronti (paragonabile a quella che c’è nei confronti della D’Urso)…. e comunque il suo Così è la vita, piaccia o no, da due anni è leader nella fascia 16:00-18:00 dunque perchè sostituirla?



36. marco ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:22

è vero gah! ricordo che l’allora direttore Lei voleva far fuori la cuccarini ma poi mazza ci mise lo zampino e caterina rimase a bocca asciutta



37. Michele ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:23

Comunque anche se la Venier dovesse andare a Domenica In mettetevi in testa che continuerà sulla strada di Così è la vita non tornerà certo al varietà anni ‘90….

@Gah paragonare la Cuccarini alla Balivo è come paragonare la Gioconda di Leonardo con il disegno di un bimbo dell’asilo….. adesso la Cuccarini ha lavorato in questi anni perchè era amica di Mauro Mazza, non perchè ha quasi 30 anni di carriera alle spalle, per carità….. Se vogliamo dire la verità in realtà è proprio la Balivo che deve la sua passata carriera a Rai 1 agli amici Fabrizio Del Noce e Mara Carfagna ed ora tornerà a lavorare su Rai 2 grazie all’amico Angelo Teodoli.



38. Gah! ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:24

Cos’hai contro Caterina Balivo??? La gavetta l’ha fatta, con le cinque edizioni di Festa Italiana ha portano il pomeriggio di Rai1 ad ottimi ascolti,poi venne INGIUSTAMENTE messa su Rai2 per lasciar spazio al programma(flop)di Paola Perego ma anche con Pomeriggio sul 2 ottenne una media superiore al 13%. Dimmi la verita’ riusci a battere il serale di Amici con ospite Laura Pausini. Si merita o no di stare a casa??? NO



39. marco ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:40

infatti la stangata e campioni di ballo sono stati due successoni paragonabili a buona domenica e paperissima ahahaha ma nn fatemi ridere! perchè sostituirla? perchè domenica scorsa c’erano argomenti su gente rifatta, disgrazie di persone comuni, il caso fabrizio corona, e si è parlato perfino di un cane conteso (con tanto di collegamento con il paese del cane). ma che cavolo di roba è? questa è solo spazzatura che va bene durante la settimana per i pensionati che sono a casa, ma la domenica pomeriggio no!



40. sboy ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:47

Beh mica è falso che la Cuccarini funzionava solo con Columbro ;)
La Stangata, Campioni di ballo? Altri anni, altra tv..
Ben vangano le raccomandazioni della Carfagna o dei direttori vari se poi la conduttrice porta ascolti.. che io ricordi la Balivo non ha mai floppato in vita sua anzi è stata la prima a battere Amici quando ancora faceva 6 milioni. A differenza della Cuccarini che sono dieci anni e passa che ormai non funziona più e diciamoci la verita la domenica pomeriggio non fa chissà quali ascolti, vince perchè dall’atra parte c’è la Durso (capirai) ma poi non fa chissà quali numeri. Che poi dire che la Balivo è raccomandata quando la Cuccarini a dalla sua parte il marito Testi e l’agente Presta, è davvero il colmo..



41. Critico Tritatutto ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:50

Ma non è questo il punto: è che per voi Balivo dovrebbe condurre tutto quello che c’è,e se non lavora è una tremenda ingiustizia…

Quante ce ne sono che non fanno più nulla e sono comunque brave?

Fatemi il piacere,dai…



42. sboy ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:50

*HA dalla sua parte*
Comunque credo che Giletti l’anno prossimo prenda il posto di Liorni alla VID, e può piacere o meno ma se lo merita.



43. marco ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:51

lascia perder gah. tanto i suoi fan credono che chiunque sia venuta dopo la cuccarini sia una perfetta incapace e raccomandata.
sarà un caso che da quando c’è mazza la cuccarini lavora? guarda che lo ha ammesso anche lorella che mazza l’ha aiutata ed infatti non perde occasione per ringraziarlo. ed ora che non c’è più sarà un caso che si vocifera per un cambiamento? voi fans siete talmente sulla sua difensiva che vi smentisce perfino la vostra stessa beniamina.



44. Franco2 ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 18:53

@marco ha scritto:
la cuccarini è stata messa lì e ci è rimasta fino ad ora solo perchè piaceva a mazza. punto.
====================================

Marco, guarda che anche la Venier è stata messa lì da Mazza.
Stesso agente, stesso direttore che le ha riportate in tv, stesso gruppo autoriale per i rispettivi programmi. Come sono rientrate insieme, può essere benissimo che riescano insieme, se eventualmente uscissero.



45. marco ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 19:03

@franco2

beh, la venier è lì per via della disgrazia di sposini. se ciò non fosse accaduto probabilmente oggi mara sarebbe già al posto della cuccarini



46. MisterGrr ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 19:07

MA BASTA CON STA BALIVO!!!



47. beppe ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 19:24

Una bel cambiamento x la domenica di Rai1 sarebbe l’arrivo di Daria Bignardi con un team di volti nuovi….questo sarebbe rivoluzionario allora!!



48. simo ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 19:32

si infatti basta con sta Balivo .
_________
#12
la Perego in Rai viene “usata” poco. A giugno quando scade il contratto con la Rai spero che torni a lavorare a Mediaset e a fare la talpa.



49. liberopensiero ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 19:57

La Venier,si è snaturata tanto quanto la Cuccarini,ma mentre quest’ultima si è sempre interessata,ai temi sociali e umanitari,la Venier spesso sembra annoiata e distante,spesso poco umana,questo la rende poco adatta alla Vid.Se la Venier riuscirà a riproporre il carrozzone dei vari casella,bisteccone etcc(ma ne dubito)farà un grande tonfo.Detto,questo il ricambio è positivo,molto spesso i conduttori rimangono ancorati ai programmi come fossero loro proprietà,non vale solo per Venier e Cuccarini,ma soprattutto per defilippi,Carlucci,clerici etccc.il turn over va bene,mla la Balivo,lasciamola a casa a fare la mamma.Improponibile.



50. iki ha scritto:

22 gennaio 2013 alle 20:12

Si un ritorno di Mara alla domenica non lo trovo affatto male come ipotesi con uno spazio chiamato ad esempio “Domenica In Salotto” o Domenica In Diretta” con interviste e chiacchiere in materia di gossip ma niente cronaca nera e storie pesanti ovviamente dopo Giletti che va benissimo e non puó essere spostato.La Cuccarini sarebbe di nuovo fuori e concordo con chi dice che non funziona se non in coppia con Columbro anche perchè a mio parere non presenta neanche bene e la trova peggiore della Bianchetti
Alla VID potrebbe andare Eleonora Daniele
Ps:1)la Balivo non è intoccabile e neanche un mostro di bravura e la sua mancanza non si sente
2)a rai1 lavora mezza squadra di Presta.Lucio ne ha fatti parecchi di pacchetti per posizionarle tutte le sue pupille



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.