Ora in tendenza

ASCOLTI SATELLITE DI VENERDI 23 NOVEMBRE 2012: BOOM DI X FACTOR DAILY (299.000 SPETTATORI) CHE TRAINA CELEBRITY NOW (127.000)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

24/11/2012 - 15:32

ASCOLTI SATELLITE DI VENERDI 23 NOVEMBRE 2012: BOOM DI X FACTOR DAILY (299.000 SPETTATORI) CHE TRAINA CELEBRITY NOW (127.000)

X Factor 6

[Cercavi i dati d’ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 23 novembre, 9.085.782 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.873.090 spettatori con il 6,8% di share**. Per i canali Cinema, share del 2,62% in prime time. In particolare il film “Natale a New York” trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD è stato seguito nel complesso da 328.883 spettatori medi*. In evidenza anche il film “Wrong Turn 4 – La montagna dei folli”  trasmesso dalle 20.55 circa su Sky Cinema Max/+1 HD che ha raccolto in media davanti alla tv 110.428 spettatori complessivi*. Infine, in evidenza anche l’appuntamento con la serie tv “Cold Case”  in onda dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2 che ha raccolto nel complesso 141.101 spettatori medi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6%. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “X Factor Daily” in onda dalle 19.05 circa su Sky Uno/+1 HD ha raccolto in media davanti alla tv 299.232 spettatori complessivi*. Sempre sugli stessi canali, la quarta puntata del programma “Celebrity Now” in onda dalle 19.45 circa è stata seguita in media da 126.756 spettatori complessivi*. Da segnalare anche l’episodio de “I Simpsons” in onda dalle 20.30 circa su Fox HD/+1/+2 che è stato seguito in media da 151.316 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, in onda dalle 20.30 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 97.699 spettatori medi complessivi*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno,  lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’8,3%**.

SECONDA SERATA – Tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.  Da segnalare il film “Neverland – La vera storia di Peter Pan”, in onda dalle 22.30 circa su Sky Cinema Family HD che è stato seguito in media da 111.875 spettatori*.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.120.221 spettatori unici*, mentre quelle di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.416.091 spettatori unici*.

____________________________________________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

Lascia un commento

7 commenti su "ASCOLTI SATELLITE DI VENERDI 23 NOVEMBRE 2012: BOOM DI X FACTOR DAILY (299.000 SPETTATORI) CHE TRAINA CELEBRITY NOW (127.000)"

  1. Si sapeva che la Lucarelli era inadatta alla tv, ora ne abbiamo la conferma.

  2. Tanta pubblicità ma alla fine sto Celebrity Now nonostante il traino non se lo fila più di tanto nessuno, lo share è imbarazzante anche per una tv a pagamento!

  3. boom per xfactor??? ho più visualizzazioni io su youtube

    1. @morescano il boom è in relazione agli ascolti registrati dalla rete e dal programma in passato

  4. Mattia: Ok grazie.

  5. Mattia: quanto sarebbe lo share di Celebrity Now?

    1. @peppe non è stato comunicato, ad occhio e croce direi intorno allo 0.50% ma bisogna vedere quanto di quei 127.000 spettatori sono stati realizzati su Sky Uno e quanti su Sky Uno più Uno