24
novembre

ASCOLTI SATELLITE DI VENERDI 23 NOVEMBRE 2012: BOOM DI X FACTOR DAILY (299.000 SPETTATORI) CHE TRAINA CELEBRITY NOW (127.000)

X Factor 6

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 23 novembre, 9.085.782 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.873.090 spettatori con il 6,8% di share**. Per i canali Cinema, share del 2,62% in prime time. In particolare il film “Natale a New York” trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD è stato seguito nel complesso da 328.883 spettatori medi*. In evidenza anche il film “Wrong Turn 4 – La montagna dei folli”  trasmesso dalle 20.55 circa su Sky Cinema Max/+1 HD che ha raccolto in media davanti alla tv 110.428 spettatori complessivi*. Infine, in evidenza anche l’appuntamento con la serie tv “Cold Case”  in onda dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2 che ha raccolto nel complesso 141.101 spettatori medi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6%. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “X Factor Daily” in onda dalle 19.05 circa su Sky Uno/+1 HD ha raccolto in media davanti alla tv 299.232 spettatori complessivi*. Sempre sugli stessi canali, la quarta puntata del programma “Celebrity Now” in onda dalle 19.45 circa è stata seguita in media da 126.756 spettatori complessivi*. Da segnalare anche l’episodio de “I Simpsons” in onda dalle 20.30 circa su Fox HD/+1/+2 che è stato seguito in media da 151.316 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, in onda dalle 20.30 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 97.699 spettatori medi complessivi*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno,  lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’8,3%**.

SECONDA SERATA – Tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.  Da segnalare il film “Neverland – La vera storia di Peter Pan”, in onda dalle 22.30 circa su Sky Cinema Family HD che è stato seguito in media da 111.875 spettatori*.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.120.221 spettatori unici*, mentre quelle di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.416.091 spettatori unici*.

____________________________________________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Un Professore - Francesca Cavallin e Alessandro Gassmann
Ascolti TV | Giovedì 2 dicembre 2021. Il Professore leader (22.2% – 4.6 mln), cala Zelig (19.5% – 3.4 mln), niente da fare per Quelli che… (2.3%)


Tutta Colpa di Freud - La Serie
Ascolti TV | Mercoledì 1 dicembre 2021. Solo il 12.6% per l’esordio di Tutta Colpa di Freud, Rai1 11.8%, Chi l’ha Visto? 10.1%, sale Mare Fuori (5.7%)


Il Richiamo della Foresta - Harrison Ford con Buck
Ascolti TV | Martedì 30 novembre 2021. Ammiraglie vicinissime: Il Richiamo della Foresta 13.9%, La Stagione della Caccia 13.3%. Fuori dal Coro 5.9%, DiMartedì 5.5%, CartaBianca 4.8%. Crolla Il Collegio (5.5%)


blanca-seconda puntata
Ascolti TV | Lunedì 29 Novembre 2021. Successo per Blanca (5,4 mln – 24.08%), GF Vip in crescita (3,3 mln – 21.48%). Exploit 20 col Pallone d’oro (3.72%)

7 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:36

Mattia: quanto sarebbe lo share di Celebrity Now?



2. Mattia Buonocore ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:42

@peppe non è stato comunicato, ad occhio e croce direi intorno allo 0.50% ma bisogna vedere quanto di quei 127.000 spettatori sono stati realizzati su Sky Uno e quanti su Sky Uno più Uno



3. Peppe93 ha scritto:

24 novembre 2012 alle 15:47

Mattia: Ok grazie.



4. morescano ha scritto:

24 novembre 2012 alle 16:03

boom per xfactor???
ho più visualizzazioni io su youtube



5. Mattia Buonocore ha scritto:

24 novembre 2012 alle 16:14

@morescano il boom è in relazione agli ascolti registrati dalla rete e dal programma in passato



6. Roberto ha scritto:

24 novembre 2012 alle 21:58

Tanta pubblicità ma alla fine sto Celebrity Now nonostante il traino non se lo fila più di tanto nessuno, lo share è imbarazzante anche per una tv a pagamento!



7. w. ha scritto:

25 novembre 2012 alle 10:11

Si sapeva che la Lucarelli era inadatta alla tv, ora ne abbiamo la conferma.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.