7
novembre

X FACTOR 6: SIMONA VENTURA ASSEGNA I NUOVI BRANI E MEDITA “VENDETTA”

X Factor 6 - Simona Ventura assegna il nuovo brano a Davide

Il giorno dopo il terzo live show di X Factor 6 è stato all’insegna della furia di Simona Ventura, che ha mal digerito il verdetto dei colleghi giudici su Alessandro, rimandato a casa nella sera del suo debutto a vantaggio di Romina. Sul banco degli imputati Arisa, rea di non aver lasciato il destino dei due contendenti al volere del pubblico votante (poteva mandare in tilt la giuria), preferendo l’immediata uscita di scena del concorrente appena entrato. La Mona, prima di assegnare i nuovi brani per la quarta puntata di domani, dichiara ufficialmente “guerra”:

“Non pensavo mai a un assist così di Arisa perché, avendo fatto questa cosa così scorretta nei confronti di Alessandro, ha scatenato proprio una grande polemica (…) Il pubblico ha capito perfettamente quello che è successo. Il pubblico voleva essere protagonista di quella vicenda. Secondo me doveva dire ’tilt’ perché tu stai mandando via un ragazzo che non ha avuto tempo di esprimersi, in verità. Per noi è un’opportunità perché già c’era attenzione e simpatia nei nostri confronti, adesso ce n’è ancora di più”.

L’arringa della Ventura, inoltre, non risparmia neppure Morgan, che nella puntata “incriminata” ha accusato Daniele di essere finto e carico di sovrastrutture inutili quando canta:

“Nessuno poi parla mai di Morgan, che veramente sta giocando sporchissimo. Ma va bene. Morgan lo conosciamo che gioca sporco, no? Ma va bene così. Gli voglio bene per come è: uno che gioca sporco quando vuole (ride, ndDM)”. E rivolgendosi a Daniele:Darti del finto è una cosa che non sta né in cielo e né in terra perché tu sei tutto tranne che finto. Io non rispondo, capito? Non rispondo perché rispondono i fatti per me. E risponde il pubblico che è il quinto giudice”.

Preso atto della determinazione della loro capitana, i due under uomini mostrano un certo entusiasmo per i brani scelti in vista del live show di domani, che vedrà ben due concorrenti costretti ad abbandonare X Factor. Queste, dunque, le canzoni della “battaglia” assegnate da Simona Ventura:

Daniele – “Love is a losing game” di Amy Winehouse
Davide – “E’ l’amore che conta” di Giorgia

E a voi convincono questi due pezzi? Clicca qui per le assegnazioni di Elio, Morgan e Arisa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


x factor 6
X FACTOR 6: ELIO, MORGAN E ARISA SNOBBANO LA MUSICA ITALIANA PER PAURA DELLA DOPPIA ELIMINAZIONE? OSPITE EMIS KILLA


Simona pulisce - The Voice 2019
The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della quarta puntata. Simona Ventura pulisce pure, alla faccia di chi dice che non fa niente! Arriva Giusy Ferreri – Video


Maneskin - X Factor 2017
X Factor 2017: i brani del quarto live


Roshelle
X FACTOR 2016: I BRANI DEL QUARTO LIVE. SOLER ASSEGNA MODUGNO AI DAIANA LOU

34 Commenti dei lettori »

1. osservatore ha scritto:

7 novembre 2012 alle 14:53

ho la conferma. questa donna pensa di essere pure una grande esperta di musica, oltre a reputarsi una grande conduttrice tv, grande intrattenitrice, grande intervistatrice. le si può riconoscere una gran bravura nell’aver nascosto e camuffato in questi anni dei grossi limiti di base – un eloquio non fluente e ricercato,basato più su luoghi comuni e frasi fatte



2. antonio ha scritto:

7 novembre 2012 alle 15:01

Nell’edizione scorsa quando Arisa mandò in tilt fu propria la mona nazionale a tacciarla di cocardia e di poco coraggio,questa’anno che la cosa riguardava un suo talento voleva il tilt..e poi Simona basta con questa storia “ti aspetto anche a te in Italiano” fatti una cultura musicale e basta …AVATAR!



3. shiver ha scritto:

7 novembre 2012 alle 15:06

hahahahahaha Simona è furibonda!

Love is a losing game è stupenda soprattutto per Daniele *_*

Temo un po’ per Davide che pure mi piace ma mi aspettavo un’ assegnazione diversa dalle altre, certo cantare Giorgia oltre a non essere semplice è un piccolo cambiamento, ma troppo poco. Spero non vada fuori

osservatore: ma lo capisci che sei ridicolo passi le tue giornate a denigrare su internet la ventura, tanto qui ti leggono 4 gatti perlomeno lo facessi su una nota rivista o in diretta tv…ridicolo e patetico



4. Luna ha scritto:

7 novembre 2012 alle 15:13

Nella scorsa edizione di X Factor Simona Ventura era il coach di Jessica, Nicole e Francesca. Uno squadrone. Ricordo ancora “Sally” cantata da Jessica e le altissime note di Nicole, il rock di Francesca e tutte e tre avrebbero potuto vincere la trasmissione. La Ventura ascoltava le critiche degli altri giudici e ne seguiva anche i consigli, come quando Elio e Morgan gli suggerirono di seguire una linea più rock per Francesca. In questa edizione sta dando segni di insofferenza e invece di ascoltare e meditare sulle critiche prende tutto sul piano personale, scendendo a dei livelli veramente barbini. Le sue esternazioni nel daily di ieri sera contro Arisa e Morgan sono state pesanti e fuori luogo. Chissà perché Elio ne esce sempre pulito eppure anche lui non é tenero nei giudizi contro i cantanti della ventura…



5. Nina ha scritto:

7 novembre 2012 alle 15:14

Questa della Ventura è una sporca tattica, purtroppo non bisogna mai sottovalutare il pubblico come lei sta facendo. Ahh ma è vero! Lei si è accorta che capisce ciò che vuole il pubblico proprio un attimo prima che il pubblico stesso ne sia consapevole. Già.

PS: davide va fuori.



6. osservatore ha scritto:

7 novembre 2012 alle 15:17

arisa ha fatto la fesseria di scusarsi con la ventura. in quel modo ha prestato il fianco alle critiche furibonde oltre a far intendere che non ha mandato in tilt per altri motivi.



7. MisterGrr ha scritto:

7 novembre 2012 alle 15:20

Oh signur!



8. teoz ha scritto:

7 novembre 2012 alle 15:24

simona l’anno scorso disse ad arisa “perchè mandi in tilt? noi giudici dobbiamo giudicare sennò che ci stiamo a fare?” e ora dice “arisa doveva mandare in Tilt”…-.-! vabbè!
Cmq sia la Ventura tutto sommato nn ci capirà molto di musica ma ci vede MOOOOOOOOOOOOOLTO lungo…e le sue continue richieste “quando una canzone in Italiano?” è perchè è l’unica ad aver capito tra i 4 che il/la vincitrice di XFACTOR farà canzoni melodiche/italiane PUNTO! altro che rock, metal, rap ecc…



9. teoz ha scritto:

7 novembre 2012 alle 15:26

cmq noto che la Ventura è (o si sente) molto criticata nel ruolo di giudice. Frecciatine come “marco ti rode ancora dell’anno scorso” o “critichi critiche ma l’anno scorso ti garbava la mia categoria sopratutto una” o anche “me la fanno pagare perchè l’anno scorso ho vinto io”…-.-! come dice l’orso bruno RELAAAAAAAAAAAAAAAAAX



10. shiver ha scritto:

7 novembre 2012 alle 15:32

Nina io spero di no perchè mi piace però vorrei vederlo cantare altro. Chi merita di uscire sono Ics, Frere Chaos, Donatella e Yendri

Mi piace troppo questa Simona incazzata nera hahahaha m fa murì



11. Nina ha scritto:

7 novembre 2012 alle 15:39

shiver: è solo un pronostico, non un auspicio. Dubito però che lo vedrai fare altro se rimane, magari ne è capace, mahh… A me invece la Ventura non piace mai, in questo caso ancora meno. Mi da fastidio che, come al solito, si ritenga in grado di influenzare il pubblico dicendo quattro cavolate. Lo faceva anche all’Isola dei Famosi prendendosi sonore mazzate.



12. shiver ha scritto:

7 novembre 2012 alle 15:51

Nina: Penso che quando uno ha una buona voce può fare tutto o quasi..speriamo che se rimane faccia altro. Hahahahaha si Simona voleva fare rimanere chi voleva lei e quindi cercava di influenzare il pubblico. Vabbè sono gusti a me Simona è sempre piaciuta, ovviamente tra alti e bassi quindi certe volte non approvandola non la seguivo. Però lo sai non ha tutti i torti a pensare di poter riuscire a influenzare il pubblico, io in queste puntate in base alle critiche già capivo chi andava al ballottagio e ci ho azzeccato quasi sempre. Se sono false e fatte apposta però almeno il pubblico lo capisce come il caso di Daniele.



13. Fabio Fabbretti ha scritto:

7 novembre 2012 alle 16:45

Io ragazzi, rivedendo la puntata su Cielo, devo dire che alcune faccette di Arisa non convincono proprio



14. osservatore ha scritto:

7 novembre 2012 alle 17:09

diciamo che l’eliminazione non è scandalosa visto che i due cantanti erano sullo stesso livello. la ventura si decidesse. un anno dice che i giudici si devono prendere le loro responsabilità. l’anno dopo invec bisogna dare l’ultima parola ai telespettatori col tilt, ma solo perchè c’è uno suo nuovo in gara. mi sembrano quelli che cambiano idee e regole all’occorrenza anche perchè pure lei ha fatto i giochetti con altri giudici in passato



15. Fabio Fabbretti ha scritto:

7 novembre 2012 alle 17:15

osservatore: Non è proprio così. Al ballottaggio i giudici hanno detto che i due erano pari, con la differenza che Alessandro era alla prima puntata e Romina alla terza. Eliminarlo così obiettivamente è stato un po’ triste, mentre il tilt era forse la soluzione più sensata. Se due hanno lo stesso percorso è giusto che il giudice decida senza tilt, ma in questo caso no



16. Nina ha scritto:

7 novembre 2012 alle 17:26

Scommettiamo che se avessero chiamato il tilt la Ventura avrebbe detto che così penalizzano il “suo” che è meno conosciuto?



17. amazing1972 ha scritto:

7 novembre 2012 alle 18:29

@nina
geniale il tuo ultimo commento!

alessandro è andato in ballottaggio perchè meno conosciuto e se fosse stato chiamato il tilt,sarebbe uscito proprio per lo stesso motivo.
la ventura giudica gli altri di faziosità e scorrettezza,ma siamo proprio sicuri che la canzone di alessandro,che doveva far superare l’hadicap di arrvare 2 settimane dopo gli altri,fosse la miglior scelta possibile? alessandro ha un bella voce black e era meglio dargli un brano più adatto alle sue corde. non è cosi scontato che sarebbe andato in nomination



18. Fabio Fabbretti ha scritto:

7 novembre 2012 alle 18:40

amazing1972: ma ne sei sicuro? La scelta della giuria è stata sommersa di fischi come nessuna eliminazione finora



19. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2012 alle 19:04

@ Fabio fabbretti: scusa, io sono un grande appassionato di X Factor, vi leggo sempre e sono anche un grande estimatore di Simona.
Ma sono proprio io a dire: BASTA. Ha stancato…tutto deve girare attorno a lei, si crede protagonista di ogni cosa…e volevo aggiungere: ci ricordiamo Giusy quando entrò alla SETTIMa puntata…non andò mai al ballottaggio..se il giudice apprezza il cantante lo passa anche se è appena entrato…queste sono chiacchiere…lo stesso ragazzo ha detto di essere stato in difficoltà perchè non aveva fiducia nel suo giudice visto che l’ aveva lasciato agli home visit.
Per seconda cosa…io in giro non leggo tutte queste critiche verso Arisa, anzi…e nessuno che parla di quel ( e non lo epiteto) di Passoni che ha alluso al fatto che Arisa ricevesse dei soldi per far fuori qualcuno…se solo Arisa avesse un pò più di dialettica…
Punto terzo: se anche Arisa l’ avesse fatto fuori di proposito…e allora? Simona cosa fece con Elisa Rossi e Vittoria Hyde? Cos’ ha fatto l’ anno scorso con Claudio tenendo dentro Vincenzo del suo amico Morgan…? Però là andava tutto bene, toccano il suo e aiuto..

IO NON MANDERO’ MAI IL TILT, MAI!!1



20. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2012 alle 19:06

Scusate è partito INVIO…non manderò mail il tilt ma fa comodo se lo mandano gli altri…

E lo dice un suo grande estimatore che la segue da anni con tanto di foto, autografi e libro autografato e dediche…ma bisogna essere obiettivi. Sta esagerando. Sbaglio?



21. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2012 alle 19:09

Ma come sommersa di fischi come nessuna eliminazione?????

Quando fu eliminata ELISA ROSSI ci fu quasi una rivolta (XF2), stesso discorso per Vittoria Hyde (XF1)…E Claudio l’ anno scorso?

Queste difese verso di lei non stanno in piedi, lo dico a malincuore, non è difendibile, e fa pure l’ antipatica.



22. shiver ha scritto:

7 novembre 2012 alle 19:43

Nina se arisa avesse mandato il tilt la ventura non si sarebbe incazzata nera con lei ;-)

Anche a me la Ventura è sempre piaciuta come Marco89, probabilmente meno accanitamente, ma penso che quello che dobbiamo capire è che è tutto un gioco…i giudici sono fatti così, tirano tutti acqua al proprio mulino. Stavolta non è Simona a giocare sporco e ha ragione a prendersela con Arisa e Morgan. L’ anno scorso era Arisa ad incazzarsi, domani sarà qualcun’ altro.

E’ un gioco e tutti bleffano. Per questo a me diverte troppo Simona così incavolata nera, lei vittima di strategie non si era mai vista così palesemente hahaha quindi vanno presi seriamente fino a un certo limite, pensiamo invece ai cantanti intrappolati in questa macchina televisiva spietata e votiamo i cantanti non i giudici



23. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2012 alle 19:50

@ Shiver: ti appoggio in pieno…e anche a me spiace, perchè poi si prende di quegli insulti a volte anche ingiustificati…risulta essere prepotente, che solamente lei ha ragione…forse si sente esclusa, s’ innervosisce del fatto che Morgan quest’ anno fa cicci coccò con Arisa…però mai nessuno ha fatto le scene che fa lei…non capisco.
Poi tutto il casino coi One direction, un gruppo da teenager…non la riconosco più, e purtroppo non sono l’ unico!!!!!!!!



24. shiver ha scritto:

7 novembre 2012 alle 20:17

Marco stai tranquillo che la Ventura sa quello che fa, sa bene come risulta per i telespettatori, è quello che vuole e ha un secondo fine evidente. Altrimenti non lo farebbe. Secondo te attacca i concorrenti durante le selezioni perchè è uscita fuori di testa? Se così fosse allora chi è la donna che conduce Cielo che gol? :-D



25. shiver ha scritto:

7 novembre 2012 alle 20:27

Dai per i One Direction era evidente, voleva semplicemente conquistarsi le simpatie delle directioners e far crescere il pubblico che la segue, strategie appunto hihihi



26. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2012 alle 21:03

@ Shiver.

Infatti, me lo chiedo pure io. E’ una donna super intelligente e sicuramente calcola ogni mossa…però comunque non capisco, il suo gradimento sta scendendo…cioè capisco aver un certo tipo di atteggiamento per far parlare di se e del programma però io una volta non notavo così tanto astio per lei…questo si ripercuote però, basti vedere Cielo che goal che purtroppo non fa buoni ascolti, ok che c’ era il Gran Premio domenica scorsa ma non si può vedere un misero 0,30 quando 7 gold ma circa il triplo…lo farà strategicamente, e sono d’ accordo con te, ma non mi sembra raccogliere molti frutti…se dovesse tornare in Rai, avrebbe una popolarità molto bassa…per questo mi chiedo se se ne rende o meno conto! io l’ adoravo quando attaccava Morgan nel primo XF, ma era un’ altra cosa, qui non riesco a darle ragione, così come alle selezioni…sarà che io vengo da dieci edizioni di Quelli che dove bella, radiosa e simpatica ha spaccato tutto, però…
Un saluto.



27. shiver ha scritto:

8 novembre 2012 alle 02:30

Marco: devi relativizzare il tutto, ricorda che si tratta di una trasmissione Sky non Rai, sono ascolti di nicchia. Per il grande pubblico Simona è assente. Può fare Cielo che gol e X-Factor, ma per il grande pubblico Simona Ventura manca da 2 anni dalla tv. Poi se consideri quei 10 commenti dei video o degli articoli di XF è ovvio che pensi che abbia un calo di gradimento. Piuttosto ha un calo di popolarità proprio per questo. Quindi gli ascolti di Cielo che gol non li puoi imputare a un calo di gradimento. Ci sono parecchi fattori da tenere in considerazione in quegli ascolti, che non sono ottimi ma credimi non sono da flop. Bè poi paragoni programmi già collaudati con un pubblico fidelizzato ad uno appena iniziato in una rete senza identità. Quel programma per me è sbagliato proprio già dall’ idea di farlo. Non c’ entra solo Simona, ma tanti altri fattori per me.

Buonanotte



28. shiver ha scritto:

8 novembre 2012 alle 02:33

P.S. se un programma è nuovo, piace ed è fatto bene, il pubblico lo segue ;-)



29. cristina ha scritto:

8 novembre 2012 alle 08:06

ragazzi simona non ha tutti i torti quest’anno i tre giudici non fanno che metterla da parte e parlare male dei suoi ragazzi è palese che ci sia una strategia per indebolirla e lei non la vive bene come non la vivrebbe bene chiunque al suo posto soprattutto se a differenza degli altri 3 a lei non si perdona niente il pregiudizio nei suoi confronti è forte .morgan l’anno scorso la adorava quest’anno non la sopporta beh direi che le due cose non cozzano o i due hanno litigato dietro le quinte o si tratta di pura strategia.tutti che dicono è andata a sky per fare programmi nuovi e poi fa i soliti programmi ma nessuno che dice e se sky gli ha offerto solo quello???lei ha fatto una puntata pilota di un programma per il sociale e ha proposto un nuovo reality come mai non vengono presi in considerazione da sk?inizio a pensare che sky l’ha presa solo per lanciare x factor
cielo che gol gli è stato proposto e lha fatto perchè il calcio è il suo pane deve ancora arrivare ad una sua identità diamogli un po di tempo perchè a mio parere lei merita come conduttrice
è vero che a x factor fà la cattiva ecc. ma fa parlare cmq di se è un personaggio in quel contesto e se non ci fossero lei e morgan a fare queste sceneggiate beh sarebbe sicuramente un x factor piatto questo almeno va detto



30. Ale ha scritto:

8 novembre 2012 alle 10:45

Dovrebbe essere il talento in primo piano in questo programma ed i giudici dovrebbero giudicare quello e non salvare i loro pupilli a discapito degli altri.
Trovo pessima infatti l’idea che siano loro stessi a decidere alla fine chi eliminare e chi no in quanto ovvio che salvano quelli della loro squadra; allora dico al creatore del format: perche’ non mettere giudici esterni a giudicare e lasciare a questi 4 solo la preparazione dei ragazzi insieme ai vocal coach??
Almeno in questo modo sarebbe sicuramente premiata la bravura ed il talento del cantante.



31. Marco89 ha scritto:

8 novembre 2012 alle 13:58

@ shiver: può darsi, può essere che io esageri, ma mi sembra che anche a partire da questo blog che io seguo da anni, i commenti su Simo siano un pò peggiorati…ai tempi dell’ Isola e Quelli che mi sembrava piacesse di più…ora le imputano molto cose, di non fare cose nuove, di essere acida, la riaccusano di non dover fare il giudice…e io che passo molto tempo navigando nel web, me ne rendo conto, dai social network ai molteplici blog, per questo mi chiedevo per quale motivo si comportasse così. Però hai ragione nel dire che molti nemmeno si rendono conto che lei sia a Sky.
Per il resto sono d’ accordo, se un programma è seguito è seguito in ogni caso, basta vedere il 4% che l’ altro giorno ha fatto Don Matteo su Rai Premium sul 25, ed è un numero prima del 26 di Cielo.

@ Cristina: anche io ho notavo sto problema con Morgan che non capisco…lui l’ anno scorso schifava Arisa, è molto furbo…quel che non capisco è perchè lei attacchi solo Arisa e non Elio…dovevano andare al tilt solo perchè c’era il suo…diciamo la verità…Nicola andava salvato??? Alessandro??? non trasmette nulla, e poteva prenderlo subito, e comunque Romina non era male, quindi tutta questa sceneggiata è inutile. Lei e Morgan cosa fecero l’ anno scorso con Rahma della squadra di Arisa???Tennero il gruppo perchè più debole e fecero lo stesso con un gruppo della Maionchi nella seconda edizione. Come dice Shiver tutti fanno così’ dall’ inizio, la Maionchi eliminò Noemi per tenere Yuri etc…ma non è ammissibile che lei continui in questo modo a fare la vittima, se la tira troppo e purtroppo secondo me non riesce a tenere il confronto perchè non sa nemmeno la differenza tra melodia e armonia, quindi s’ innervosisce e fa tutto sto casino.
Io non so cosa augurarmi per lei…se restare o tornare in Rai…mah!



32. shiver ha scritto:

8 novembre 2012 alle 15:29

Sono d’ accordo con cristina, la Ventura alla fine le idee precise le ha già da quando è arrivata a Sky. Non glieli fanno fare perchè in realtà Sky non punta sull’ intrattenimento e ha già X-Factor. Basta vedere la grafica e il piccolo studio di Cielo che gol. Forse se come lessi qualche tempo fa Sky concludesse l’ accordo di spostare Cielo al canale 9 allora inizierebbero a investire di più. Può essere che minacciando di lasciare Cielo che gol la Ventura ottenga qualcosa haha sulla sua permanenza a Sky non saprei, Cielo che gol è un investimento di Sky per 3 anni…



33. Luna ha scritto:

8 novembre 2012 alle 16:53

La Ventura, visti i risultati negativi delle sue trasmissioni (tranne X Factor naturalmente), tra un po’ dovrà pregare in ginocchio i dirigenti della rete per tenerla in Sky. La sua TV anni 80 é ormai out.



34. max ha scritto:

9 novembre 2012 alle 11:23

[commentare con un indirizzo email valido]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.