9
settembre

MISS ITALIA 2012, LA PRIMA SERATA E’ IN DIRETTA WEB SU DM

Miss Italia 2012- l'esibizione di Stefania Bivone

A Montecatini Terme è ormai tutto pronto per la prima puntata di Miss Italia 2012, al via questa sera a partire dalle 20.40 su Rai 1. Fabrizio Frizzi guiderà lo show nella graduale eliminazione delle aspiranti al titolo di reginetta di bellezza italiana. E’ l’ultima volta che il presentatore presta il volto al concorso, di cui è un vero e proprio veterano e che ha accompagnato la sua evoluzione personale dall’epoca dei giovanili occhialoni al fascino della maturità, in cui mostra e promette un piglio più risoluto di conduzione.

Sarà una bella scrematura quella che verrà fuori a seguito della prima diretta, per una finalissima che domani sera vedrà in partenza solo 20 ragazze, le quindici qualificate più i 5 ripescaggi in apertura. Ospiti di questo primo appuntamento: Cesare Cremonini, ma anche Antonella Clerici, almeno in base a quanto fa pensare qualche cinguettio di giornata. Non saranno però i soli volti noti dello spettacolo a dialogare con le Miss.

A presiedere la giuria, questa sera, sarà la campionessa di nuoto olimpica, Federica Pellegrini. La giuria tecnica, sarà composta inoltre dagli attori Margareth MadèMaurizio Casagrande, dal regista scrittore Federico Moccia, dalla cantante Anna Tatangelo e dalle conduttrici tv Caterina Balivo e Natasha Stefanenko.

[Per conoscere le schede delle 101 finaliste di Miss Italia 2012clicca qui]

[Per vedere le foto delle 101 finaliste, clicca qui]

[Per le vincitrici delle fasce degli sponsor, clicca qui]

[Per conoscere, invece, schede e foto delle finaliste di Miss Italia nel Mondo 2012, clicca qui]

[Per gli ospiti della kermesse, annunciati in anteprima da DavideMaggio.it, clicca qui]

AFFILATE LE TASTIERE E PREPARATE LE PALETTE COI VOTI: STASERA DAREMO I NUMERI! VI ASPETTIAMO DALLE 20.30

ore 20,45: si parte. Le Miss si posizionano sulla scalinata e accolgono Fabrizio Frizzi, che inizia con le frasi di rito. Le ragazze che hanno vinto i titoli regionali saltano la prima fase e si qualificano direttamente per il seguito della gara. C’è già la busta con le 21 che passano

Si qualificano i numeri 38, 42, 91, 33,  45, 52, 63, 50, 29, 36, 22, 80, 88, 35, 76, 97, 78, 66, 27, 99, 68

ore 21,20:  ricordo, molto breve e in punta di piedi, dedicato al patron Mirigliani, scomparso. Si passa alla presentazione della giuria tecnica. Presidente, come annunciato, la nuotatrice Federica Pellegrini: capello in alto e tatuaggio in bella mostra. E’ la volta della presentazione delle Miss regionali e delle ragazze qualificate durante il turno precedente, in un filmato che ce le fa vedere in varie mise da sera. Via al televoto per questo primo gruppo presentato al pubblico.

ore 21,45: dopo un breve talk in cui il primo sottogruppo interagisce su alcuni argomenti come studio, futuro e lavoro si passa subito a leggere l’esito del televoto. Passano le ragazze numero 97, 17, 38 che rispondono rispettivamente ai nomi di Angela Robusti, Alessandra Monno e Matilde Biagini.

ore 21,56: entra in scena la Miss uscente Stefania Bivone. che, come da tradizione, si presenta in una forma smagliante un anno dopo l’elezione. Avendo il talento del canto, tanto da provare anche l’avventura di X Factor, canta. Forse un po’ di emozione ne condiziona il risultato, diciamo così. La Tatangelo eccede di buonismo parlando di esibizione emozionante. Da giudice del talent ce la ricordavamo più diretta.

ore 22,00: si passa al secondo sottogruppo. Riprende la parte talk che sembra un po’ richiamare una tv del passato, quasi un Amici prima versione. In attesa del risultato arrivano tre piccoli amici, così li chiama Frizzi, in bicicletta. Una bambina rimane bloccata con un piccolo fuoriprogramma alla sua bici. Parte una clip che promuove la sede che ospita il concorso: i tre fanciulli ne sono la voce narrante.

ore 22,20: risultati della terza selezione. Si qualificano la numero 52, 36, 42 associate rispettivamente ai nomi di Chiara Salvo, Gloria Radulescu, Raffaella Di Caprio. Arriva in studio Antonella Clerici che si dichiara soddisfatta del risultato Auditel di Ti lascio una canzone e si sottopone al fuoco di fila delle domande delle ragazze. Sarebbe stato curioso chiederle di commentare la sua recente intervista in cui si è lasciata andare a delle dichiarazioni abbastanza sorprendenti sulla sua interpretazione della passione e del sesso.

ore 22,42: è la volta del terzo gruppo. La formula è sempre quella: defilè con gioco di montaggio, breve presentazione, chiacchiere con Frizzi. Parte il televoto. Ameno discutere che coinvolge qua e là anche Pellegrini e Tatangelo: gelosia ai tempi di Facebook l’argomento.

ore 23,01: Cesare Cremonini presenta sul palco la sua ultima creazione. Grande entusiasmo per l’esibizione del bolognese. Qualificate del terzo gruppo: la numero 63 Lucrezia Massari, 15 Ludovica Frasca, 14 Silvia Bella. Momento mamme e papà che commentano le esperienze delle figlie.

ore 23,20: è la volta del quarto gruppetto. Possibile delineare il profilo medio della Miss: difficile trovare ragazze che hanno deciso di abbandonare gli studi dopo il diploma o la maturità. Molto diffusa la passione per le materie umanistiche e per la medicina. Dopo un vario argomentare tra gli ospiti, tra cui non può mancare un riferimento ai lucchetti di Moccia, ritornano i bambini in scena a raccontare le bellezze toscane.

ore 23,42: qualificate del quarto gruppo: la numero 45 Giusy Buscemi, 27 Chiara Carlini, 19 Giulia Giarletta. Momento Miss Italia nel Mondo che, come ricorda Frizzi, non sono più le figlie di emigrati all’estero ma ragazze che vivono da anni nelle città italiane imparando la lingua e gli usi tricolore. In abito da sera sfilano le aspiranti al titolo ‘mondiale’, tutte davvero molto affascinanti e che rappresentano bene la varietà di popoli che hanno trovato in Italia un luogo dove vivere. Aperto il televoto per questo titolo.

ore 00,08: giro d’opinione sul rapporto tra Italia e stranieri. Stop al televoto per le Miss Italia nel Mondo. Non è ancora il momento di sapere come il pubblico si sia diviso nel gradimento al cospetto di cotanta bellezza perché prima appaiono per la terza volta i bambini guida in giro per la Toscana. Frizzi presenta la mascotte del concorso di bellezza per le straniere, una nigeriana adottata dall’organizzazione per la sua bella storia.

ore 00, 12: Bellissima anche la riserva delle Miss nel Mondo che regge la corona e chiede al governo di poter semplificare l’iter per ottenere la cittadinanza. Chissà se è un’iniziativa personale o se il concorso ha deciso in qualche modo di sposare la causa. Miss Italia nel mondo, come prevedibile per la grande bellezza della ragazza, è Aylen Nail Maranges. Premia Natasha Stefanenko.

ore 00,20: seconda esibizione di Cesare Cremonini che decide di non dare consigli, per scelta, alle Miss. Seconda chance per trenta trenta di coloro che non hanno ottenuto per ora il pass per la seconda serata. Carino lo stile di presentazione di questo ripescaggio, sicuramente più fresco della classica sfilata in passerella.

ore 00,28: ancora un altro momento di promozione per la regione che ospita la kermesse, forse un po’ troppi nell’economia dello spettacolo piuttosto scarno di grandi momenti. Le Miss ripescate sono: la numero 7  Cecilia Anfossi, numero 13 Romina Pierdomenico, numero 33 Alessandra Del Castello. Queste le tre che completano il gruppo delle 15 che accedono alla finalissima.

ore 00,35: sul sito di Miss Italia si potranno votare al termine della diretta le ragazze per determinare la ripescata di Internet, che si aggiungerà così al gruppo delle qualificate. La prima puntata finisce qui. E così sia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Diego
X FACTOR 2016 LIVE: PRIMA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO DIEGO


Davide
X FACTOR 9, PRIMA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: ELIMINATO MASSIMILIANO


L'Isola dei Famosi 10 - Alessia Marcuzzi
ISOLA DEI FAMOSI 2015: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA


Forte forte forte Prima puntata 12
FORTE FORTE FORTE: PRIMA PUNTATA DEL 16 GENNAIO 2015 IN DIRETTA

308 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 » Mostra tutti i commenti

1. aleimpe ha scritto:

9 settembre 2012 alle 19:44

Grande attesa per la superteste del processo Ruby Chiara Andrea Danese



2. lu85 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 19:46

Buon live a tutti!! Io seguirò Avatar, ma girerò alle pubblicità! :)



3. MisterGrr ha scritto:

9 settembre 2012 alle 20:00

Stasera dovrei esserci! Ai LAIV non si può mancare.

Quanto mi siete mancati!



4. Principessa_Vespa ha scritto:

9 settembre 2012 alle 20:08

Bonsoir! Ci sono anch’ io stasera.

A dopo.



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 settembre 2012 alle 20:31

Buonasera ragazzi! Pronti? Si torna a laivare :)



6. Peppe93 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 20:34

Ciao a tutti prontissimo! Sono super felice che in tv torni la mitica Cateeeeeeeeeeeee!



7. Peppe93 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 20:41

Digitale di merda! Sono saltati tutti i canali rai!



8. Pier ha scritto:

9 settembre 2012 alle 20:42

MISS ITALIA VS AVATAR
CHI VINCERÁ ???
SICURAMENTE ENTRAMBE SOTTO I 4 MLN ….

SECONDO ME …
- MISS ITALIA 1′puntata : 2.800.000 e 17 %
- AVATAR prima visione tv : 3.500.000 e 17 %



9. Alessandro ha scritto:

9 settembre 2012 alle 20:49

La Clerici va come “ospite”.. la Cucca, la Perego e la Bali come semplici membri della giuria.. il motivo?! ah che bella l’equità..



10. MisterGrr ha scritto:

9 settembre 2012 alle 20:49

eccomi



11. Alessandro ha scritto:

9 settembre 2012 alle 20:50

Il sadismo di Frizzi nel pronunciare “Sei fuori”.. u_u ahahah



12. MisterGrr ha scritto:

9 settembre 2012 alle 20:50

mazza che aggressività nel SEI FUORI



13. Pier ha scritto:

9 settembre 2012 alle 20:52

FRIZZI DICE ” SEI FUORI ” …. ” SEI DENTRO !!” ( MI SA DI PORNOSOFT .. DENTRO FUORI DENTRO FUORI …. :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P
MAH !

LA “BUONA E ELEGANTISSIMA ” MILLY CARLUCCI DICEVA …
” MISS ITALIA PER TE… FINISCE QUI ” O ” MISS ITALIA PER TE.. CONTINUA !!! “



14. Peppe93 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 20:52

Mister: verissimo!



15. Principessa_Vespa ha scritto:

9 settembre 2012 alle 20:55

Rieccomi!!



16. Alessandro ha scritto:

9 settembre 2012 alle 20:59

ZZZZZ.. tutta vita ’sta anteprima eh?



17. Pier ha scritto:

9 settembre 2012 alle 20:59

LA MUSICA DI SOTTOFONDO L’ HANNO PRESA DAL REALITY LA TALPA !!!!
HAHAHAHAHAHA ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)



18. MisterGrr ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:00

sto SEI FUORI me lo sognerò di notte. uahauhaua



19. MisterGrr ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:03

(mi sto addormentando)



20. Peppe93 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:04

Finalmente si rivede!



21. Il criticone TV ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:04

@Pier: a dire il vero era Carlo Conti a dire “per te Miss Italia finisce” o “per te Miss Italia continua”

cmq miss italia mi ha gia annoiato… vado a vedere il mio buon Troisi su La7



22. Pier ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:04

MISTER
VERAMENTE !!!!
DENTRO FUORI DENTRO FUORI MI STA DANDO ALLA TESTA !!
È MEGLIO AVATAR



23. Principessa_Vespa ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:06

ZzZ ZzZ



24. Pier ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:06

CRITICONE
CÉ AVATAR !!!!!!



25. Alessandro ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:09

Sei fuori, sei dentro è veramente terribile u_u



26. isolano ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:10

“per te Miss italia continua”… era meglio così! quest’anno non vedo grandi bellezze



27. MisterGrr ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:12

La tipa che si chiama MINGOIA ha vinto.



28. Principessa_Vespa ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:13

Ma DM non c’è stasera???



29. Mattia Buonocore ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:16

Buonasera e ben trovati, quindi questa era l’anteprima. Pubblicità anche su Canale 5.



30. tarcisio ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:17

@MisterGrr. ahahah



31. Mattia Buonocore ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:17

Che brutto questo “sei fuori” “sei dentro”, era così carino “Per te Miss Italia finisce qui”



32. Principessa_Vespa ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:17

Buonasera Mattia



33. isolano ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:18

@Mattia Buonocore. esatto, questa formula è un po’ tamarra. dato che ci sono possono dire “ci stai dentro”. ahah



34. Peppe93 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:21

Quanto è bella Cate!



35. tarcisio ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:22

Sindaco Moccia…. ahahahahahahaha! ma soprattutto “scrittore” ahaha.

Frizzi sempre professionale però!



36. Principessa_Vespa ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:22

I giurati c’hanno na faccia…

Oh miss simpatia: Federica Pellegrini



37. Peppe93 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:22

La Pellegrini mi sta sulle scatole ormai!



38. Pier ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:23

FRIZZI DA QUESTANNO SI FA LA TINTA … IMITA LIMITI :-P :-P :-P :-P :-P

LA BALUVO SU RAIUNO ?!?!¡¿¡

NOOOOOOOOOOO !!!!!!! LA PELLEGRINI !!! MA CHE PAL*E !!!

IO QUELLA NON LA SOPPORTO PROPRIO



39. star ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:23

Ma stai zitta Pellegrini! torna ad allenarti che è meglio. impara dalle tue colleghe che hanno vinto!!!



40. MisterGrr ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:24

scusate ero rimasto affascinato dalla GIURIA DI QUALITA’.

Buonasera Mattia :)



41. Pier ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:24

* BALIVO



42. MisterGrr ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:26

Sta poracceria dello “spogliarello” tenta inutilmente di avvicinarsi al trashissimo milly buona vs milly cattiva di qualche anno fa.



43. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:27

Dai ragazzi. Basta con ste crociate contro i numeri 1. Noi la Pellegrini dobbiamo solo ringraziarla



44. Schattol89 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:27

io sono su canale 5 ma mando un saluto a tutti voi!



45. Pier ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:28

CATE BALIVO DEVE TORNARE IN TV ! ! ! !

COME ERA BELLO OL SUO VARIETÁ FESTA ITALIANA E DIMMI LA VERITÁ

ORA A QUELL’ORA C’È ” VERDETTO FINALE ” .. ORRORE ALLO STATO PURO



46. Principessa_Vespa ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:28

Ciao Schattol.



47. Davide Maggio ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:29

Sera a todos



48. Principessa_Vespa ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:30

Buonasera Davide.



49. Peppe93 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:31

Ciao Davide!
Adesso anche le favolette…



50. Pier ha scritto:

9 settembre 2012 alle 21:32

GOOD EVENING DAVID ! :-D



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.