[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 19 marzo, 10.331.301 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,3% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.929.742 spettatori con il 10,4% di share (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 3,1% in prime time con “Faccia d’angelo”: la seconda e ultima parte della miniserie interpretata da Elio Germano, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e disponibile su Sky On Demand, è stata seguita in media da 618.033 spettatori complessivi (di cui 77.250 in ascolto differito, pari al 13% dell’ascolto medio totale) e da 965.633 contatti unici con una permanenza del 63%*. Per i canali Sport, il posticipo della nona giornata di ritorno di Serie A “Roma – Genoa”, in onda dalle 20.45 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio HD, è stato seguito da 827.187 spettatori medi complessivi e 1.969.714 contatti unici*. Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 20, ha raccolto in media 150.343 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, l’undicesimo episodio di “Grey’s Anatomy” trasmesso dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 558.955 spettatori, con 835.485 spettatori unici e una permanenza del 67%*. Infine, la puntata dell’edizione americana del talent show “X Factor – USA”, in onda dalle 21.10 su Sky Uno HD/+1, è stata seguita in media da 142.726 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4%.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,3%**. I nuovi passaggi del film “Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo”, dalle 13.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno raccolto un ascolto medio cumulato di 226.319 spettatori complessivi*.
NEWS - Nell’intera giornata le news di Sky TG24 hanno raccolto 2.405.588 spettatori unici* mentre Sky Sport24 HD ha ottenuto 1.969.131 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,6%**. Tra le proposte di “mondi e culture” , il documentario “Mala del Brenta – La vera storia” incentrato sulla banda criminale e sul boss Felice Maniero, trasmesso alle 22.40 circa su History Channel HD/+1, è stato seguito in media da 225.282 spettatori complessivi* con una permanenza del 66% segnando il miglior risultato di sempre per il canale. Il finale di stagione di “The Walking Dead”, trasmesso dalle 22.45 su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto 308.509 spettatori medi complessivi con una permanenza del 77%*. Inoltre, l’appuntamento con “(E’ sempre) calciomercato”, trasmesso dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD, è stato visto nel complesso da 183.271 spettatori medi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero. Di seguito, i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 3,85 4,24 2,27 3,10 2,42 3,18 1,96 6,67 4,91
Totale editore FOX 2,17 4,06 1,47 2,60 1,57 1,86 1,51 2,06 3,75
Totale editore Disney 0,53 0,38 1,12 0,65 0,39 0,82 0,97 0,29 0,06
Totale editore Discovery 1,63 3,05 1,81 1,63 1,14 1,71 1,22 1,20 2,90
Totale Gruppo SitCom 0,17 0,07 0,12 0,19 0,13 0,32 0,26 0,10 0,14
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01 0,02 0,01 0,00
Totale editore DIGICAST 0,09 0,09 0,11 0,13 0,12 0,13 0,10 0,05 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,45 0,28 0,89 0,97 0,41 0,52 0,56 0,26 0,32
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,05 0,01 0,04 0,02 0,09 0,04 0,02 0,06
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,28 1,28 0,31 0,35 0,27 0,32 0,17 0,15 0,35
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,39 0,10 0,05 0,00 0,00 0,00 0,01 0,07
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,03 0,01 0,00
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,05 0,00 0,02 0,00 0,00 0,01
Totale editore TURNER 0,22 0,02 0,51 0,05 0,25 0,45 0,33 0,12 0,04
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,95 0,00 1,46 1,22 0,84 1,41 1,28 0,61 0,73
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01
Totale editore AXN 0,17 0,20 0,05 0,22 0,13 0,12 0,16 0,17 0,27
Totale editore DE AGOSTINI 0,20 0,22 0,24 0,49 0,22 0,29 0,19 0,07 0,16
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,02 0,03 0,10 0,01 0,01 0,04 0,03 0,01
Altri editori SAT 0,81 1,00 1,67 2,26 0,55 0,94 0,97 0,39 0,57
ALTRE SATELLITARI 0,85 2,88 0,74 1,77 0,63 1,02 0,67 0,59 0,86
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il decimo episodio di “C’era una volta”, in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 538.672 spettatori, di cui 179.506 in ascolto differito, pari al 33,3% dell’ascolto medio totale.