28
aprile

THE MENTALIST, IL POTERE DELLA MENTE: L’UOMO PIU SEXY DELLA TV DA STASERA SU JOY

The Mentalist - Simon Baker (Patrick Jane)Una straordinaria abilità nell’esplorare l’umana natura con acume e sagacia, nello scrutare azioni e prevedere comportamenti, una vera e propria capacità di entrare nelle menti delle persone: questo è ciò che distingue Patrick Jane dagli altri uomini. Perchè Patrick non è un uomo qualunque, è un mentalist. E The Mentalist è il titolo del telefilm che lo vede protagonista e che potremo vedere anche in Italia, da stasera in prima visione assoluta, su Joi in prima serata.

La serie in onda su CBS ha spopolato negli States toccando picchi di 19 milioni di telespettatori, attestandosi attorno ad una media di 17 milioni (sesto posto del ranking dei programmi più visti), grazie a due motivi cardine: il primo è che The Mentalist è un poliziesco che riesce a dare nuova linfa alla tanto amata “prima generazione” del genere, quella pre-Csi per intenderci, in cui le indagini si risolvono con l’ausilio di fiuto e intuito e non più attraverso le analisi al microscopio; l’altro motivo alla base del successo della serie ha un nome e un cognome: Simon Baker, già protagonista di The Guardian, che eletto da Tv Guide “uomo più sexy della tv”, scalzando dalla vetta Patrick Dempsey e nominato per un Golden Globe, riesce a coniugare un indubbio fascino a eccellenti doti attoriali.

The Mentalist narra la vita di Patrick Jane uomo anticonvenzionale e fuori dalle regole (Baker) divenuto consulente presso il California Bureau of Investigation in seguito ad un evento che gli ha letteralmente cambiato la vita. Moglie e figlioletto, infatti, sono stati barbaramente uccisi per mano di Red John, un uomo che Jane aveva pubblicamente sbeffeggiato nel corso di una sua trasmissione. Jane, infatti, prediceva il futuro  in televisione sfruttando le sue grandi doti d’osservazione e la sua indubbia acutezza. Malgrado ciò Patrick vive con leggerezza e umorismo la sua vita e il suo lavoro, anche se nasconde un  lato oscuro, legato a Red John e alle sue tremende gesta. Quest’ultimo sarà il fil rouge del telefilm, tant’è che molti degli episodi hanno nel titolo originale la parola “red”.

Di seguito una breve descrizione degli altri personaggi:

Teresa Lisbon (Robin Tunney ) ha 36 anni ed è a capo della squadra di investigatori che dirige con aplomb e serietà. In molte occasioni è esasperata dal comportamento di Jane anche se riconosce le sue abilità nel risolvere i casi e oltre alla stima professionale prova anche una certa attrazione nei suoi confronti…

Grace Van Pelt (Amanda Rigetti) ha solo 25 anni ed è la neofita del gruppo. Nei confronti di Patrick nutre molta curiosità, perché crede nei medium.

Kimball Cho (Tim Kang ) e Wayne Rigsby (Owain Yeoman ) completano il team. Il primo appoggia Patrick dichiaratamente, il secondo subisce il fascino della giovane Van Pelt.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Mentalist 5
THE MENTALIST 5: LA CACCIA A JOHN IL ROSSO CONTINUA SU PREMIUM CRIME


The Mentalist 8
THE MENTALIST: LA QUARTA STAGIONE DA QUESTA SERA SU RETE4


raising-hope
JOI E FOX SI SFIDANO A COLPI DI PRIME TV TRA SERIE DI SUCCESSO E INTERESSANTI DEBUTTI.


thementalist_simonbaker_patrickjane
THE MENTALIST: CON IL TELEFILM EVENTO DELL’ANNO ITALIA1 LANCIA LA SFIDA ALLA RAIDUE HOUSE OF SERIES

1 Commento dei lettori »

[...] eravamo già occupati in occasione del suo passaggio su Joi (per leggere il post di presentazione clicca qui) e che si preannuncia come un evento per il grande successo ottenuto negli Stati Uniti. Quasi [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.