16
settembre

TIBERIO TIMPERI: “UNA PRIMA SERATA O SANREMO? NON AVENDO AGENTI POTENTI SONO FUORI DA CERTI GIOCHI”

Tiberio Timperi

E’ tornato a suonare la sveglia del fine settimana agli italiani: Tiberio Timperi, in coppia ormai consolidata con Miriam Leone, ha dato il via alla nuova edizione di Mattina in Famiglia, lo storico programma di Rai 2 di Michele Guardì, traslocato dalla scorsa edizione sull’ammiraglia.

Intervistato da Vero, il conduttore rimarca con orgoglio una carriera ricca di “sacrifici“, che lo spingono dal 1996 a svegliarsi ogni sabato e domenica alle quattro di mattina, pronto a dare il buongiorno agli affezionati spettatori. L’essere da anni aziendalista e fedele alla causa Rai, però, non è bastato per poter pensare ancora più in grande, ambire ad una prima serata o addirittura al Festival di Sanremo. I motivi? Il diretto interessato non sembra avere dubbi:

“Non sono io a decidere, ma la Rai. E poi non avendo agenti potenti sono fuori da certi giochi. Sono sempre andato avanti con le mie forze, senza essere disposto a leccare i piedi pur di arrivare. Ho una mia etica e voglio che sia rispettata, anche a costo di risultare antipatico. Non sono uno alla moda, non mi interessa avere una macchina potente, il villone e la barca. Sono una persona normale”.

Ma la voglia di misurarsi in qualcosa di diverso, con nuovi partner e (magari) in differenti orari c’è, anche se non è detto che il suo futuro sia sul piccolo schermo…o almeno non sotto i riflettori:

“Mi piacerebbe fare un programma con Geppi Cucciari e magari tornare a lavorare con Roberta Capua. In questa tv tutta uguale, l’ironia dell’una e l’eleganza dell’altra sono merce rara. Ultimamente, però, dopo tanti anni di questo lavoro, comincio a pensare a un futuro lontano dalle telecamere. Vorrei mettermi alla prova dietro le quinte, magari come autore, ideatore e regista”.

Intanto, però, si gode quel che ha, a cominciare da una compagna di lavoro (Miriam Leone) che considera eccezionale e con la quale co-conduce il programma mattutino da tre edizioni:

“Ho molta simpatia per Miriam, ne apprezzo la freschezza e la professionalità. Il nostro rapporto professionale sta andando oltre le più rosee aspettative. Il segreto sta nella chimica, un pò come in un matrimonio combinato, dove non hai scelta. Ti può andare bene oppure no. In questo caso sono stato fortunato”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 23 Ottobre 2011
DM LIVE24: 23 OTTOBRE 2011. EMORROIDI IN FAMIGLIA, MARCUZZI AL CENTRO COMMERCIALE, SFINIMENTO A BAILA


DM live 24 08 Maggio 2011
DM LIVE24: 8 MAGGIO 2011. GUALAZZI PROVA, LA CLERICI VA A MISS ITALIA, FIORDALISO NON SE N’E’ MAI ANDATA.


DM Live 24 17 Ottobre2010
DM LIVE24: 17/10/2010. AUTOCELEBRAZIONI


mattinainfamiglia_leone_timperi-thu
MATTINA IN FAMIGLIA: UNA MIRIAM LEONE PERFETTAMENTE A SUO AGIO AFFIANCA UN TIBERIO TIMPERI RASSEGNATO

10 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr (ex Mocjso) ha scritto:

16 settembre 2011 alle 16:37

io mi ricordo che da Victor Victoria disse che non gli piaceva la prima serata, preferiva un improbabile slot dalle 22. Beh, ha cambiato completamente idea, non è facile.



2. Nina ha scritto:

16 settembre 2011 alle 16:39

Meno male, dico io. Una delle persone più soporifere della Tv italiana. Basta e avanza Conti ad annoiarci.



3. luke ha scritto:

16 settembre 2011 alle 16:40

Mai sopportato in tutta la mia vita.



4. marcko ha scritto:

16 settembre 2011 alle 18:35

lui a san remo?
hahahahahah..



5. Tania ha scritto:

16 settembre 2011 alle 19:04

A tibe’ non ti offrono niente perche sei antipatico e ringrazia miriam leone se qualcuno ti guarda



6. gagive2009 ha scritto:

16 settembre 2011 alle 19:31

grazie a Miriam Leone Tiberio è diventato più simpatico.



7. Tania ha scritto:

16 settembre 2011 alle 19:48

Questo e’ vero,ma ha sempre quello sguardo saccente!non mi convince



8. angelo ha scritto:

16 settembre 2011 alle 20:59

Prima di te Sanremo spetta a delle vere teste si serie come : Maria de filippi, Barbara D’urso , Ezio Graggio, Carlo Conti ,Gerry Scotti, Frizzi, Simona Ventura e Raffaella Carra’(il ritorno) e poi vorrei ancora vedere un festival nelle mani di Pippo Baudo.E la lista e ancora lunga quindi rassegnati perche’ loro possono farlo sanremo tu no ! Perche’? bhe semplice non sei nessuno di fronte a questi !!!



9. micky85 ha scritto:

16 settembre 2011 alle 22:38

non avrà l’agente potente per sanremo ma per stare tutto questo in rai il santo in paradiso l’avrà di sicuro



10. Matteo ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 16:51

Timperi è uno dei più grandi professionisti-giornalisti che abbiamo alla RAI. Forse dimenticate che è stato attore, giornalista lettore dei TG (ed è andato via perchè in tempi non sospetti polemizzo’ con Emilio Fede), senza contare la battaglia che sta facendo (mettendoci la faccia) per difendere i padri separati a cui vengono tolti i diritti di vedere i propri figli. E poi, diciamolo, mai uno scandalo, mai coinvolto in qualche tresca, mai pizzicato dai paparazzi con gente equivoca da Trillionaire e Lele Fora.
Grande Tiberio, continua così. Fai una televisione pulita, senza le urla e la volgarità di tutti i tuoi “colleghi” che sono stati citati sopra. Questa televisione, forse, non ti merita.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.