24
luglio

AMARCORD, LA TV CHE APRIVA PER FERIE: MARITI IN CITTA’

Mariti in Città

Nell’estate del 1993, dopo anni di fedeltà alla tv di stato, Giancarlo Magalli “tradisce” la Rai per passare a Telemontecarlo. Dal mese di giugno sino a metà agosto, il popolare conduttore presenta Mariti in città, un game show il cui titolo riprende la celebre canzone di Domenico Modugno. Ad affiancarlo in questa nuova avventura c’è la bella Dong Mei, modella di origini cinesi già nota al pubblico italiano per le sue numerose partecipazioni al Maurizio Costanzo Show.

Il gioco, in onda dal lunedì al venerdì alle 20,45, vede ogni settimana tre uomini impegnati a dimostrare di sapersela cavare in prove prettamente femminili e casalinghe. Giudicati da una giuria composta di sole donne, i concorrenti si cimentano nell’organizzazione di una cena piuttosto che nella preparazione di una frittata; curano fiori e piante, rammendano calzini, piegano i panni, stirano camicie, decorano una torta o lucidano un pavimento. Nella puntata finale del venerdì, a cui partecipano anche le rispettive consorti, soltanto colui che ha ottenuto il miglior punteggio riesce ad aggiudicarsi il premio in denaro posto in palio.

Il programma prodotto da Telesia prevede in ogni puntata la partecipazione di vari ospiti, pronti a raccontare aneddoti e ricordi delle loro estati in città. Nel corso dei 40 appuntamenti, inoltre, alcuni tra i più popolari cantanti italiani degli anni 60 e 70 intrattengono il pubblico in studio e a casa con dei medley dei loro successi estivi. A deliziare i telespettatori, tra una prova e l’altra, troviamo anche le performance canore di Dong Mei, impegnata a cantare in cinese, sotto lo sguardo impietoso di Giancarlo Magalli, alcune delle più celebri canzoni italiane.

Terminata l’esperienza estiva su Tmc, Magalli torna in Rai alla guida de I Fatti vostri, lo storico programma di Rai 2 rimasto orfano di Alberto Castagna, passato a Mediaset con un contratto miliardario.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura e Giancarlo Magalli
Il Collegio si fa ‘extralarge’: arriva il docureality con i genitori dei protagonisti. Magalli benedice Ventura


Ezio Greggio e Giancarlo Magalli - La Sai L'Ultima
La Sai L’Ultima?: Giancarlo Magalli ospite della terza puntata


Adriana Volpe
Adriana Volpe: «Ho ricevuto una lettera di richiamo dalla Rai. Se non dovessi più lavorare, che messaggio darebbe?»


Magalli spara ad una volpe
Giancarlo Magalli spara alla volpe. Adriana non ci sta

3 Commenti dei lettori »

1. DUrsino ha scritto:

24 luglio 2011 alle 11:46

Mai vista questa trasmissione. Un’idea carina comunque…



2. pig ha scritto:

24 luglio 2011 alle 11:59

Questa trasmissione assomiglia tanto ad un pilot andato in onda poco tempo fa su Rai 1 con Fabrizio Frizzi,mi pare che il programma si chiamasse Adamo&Eva.Mi date conferma?



3. CeleTheRef ha scritto:

25 luglio 2011 alle 13:26

io la guardavo, era ben fatta… e poi c’era Magalli, risate assicurate



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.