14
luglio

ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 13 LUGLIO 2011: CHI L’HA VISTO CHIUDE COL 17.2% SUPERANDO IL CICLONE (14%) E NOTTE BRAVA A LAS VEGAS (12.4%)

Chi l'ha visto?

PRIME TIME – L’ultima puntata stagionale di Chi l’ha visto sale sul gradino più alto del podio nella sfida del mercoledì sera. Il programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli chiude la sua fortunatissima annata con 3.350.000 spettatori e il 17.19% di share. Nella sfida tra lungometraggi Rai1 con Notte brava a Las Vegas ha ottenuto appena 2.483.000 ascoltatori (12.42%) facendosi superare dal classico di Canale5 Il Ciclone con Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini e Lorena Forteza che ha totalizzato 2.770.000 spettatori (14.04%). Su Rai2 Squadra Speciale Cobra 11 ottiene 1.934.000 ascoltatori (9.47%) ottenendo un sostanziale pareggio con il film di Italia1 Presa mortale che ha siglato il 9.59% con 1.943.000 individui all’ascolto. Su Rete4 nuon risultato per la pellicola Montecristo che porta a casa 1.974.000 spettatori (10.89%) mentre su La7 SOS Tata è stato visto da 579.000 ascoltatori nel primo episodio (2.81%), 515.000 nel secondo (2.75%) e 488.000 nel terzo (4.24%).

ACCESS PRIME TIME – Su Canale 5 Paperissima Sprint conquista 3.575.000 telespettatori e il 18.26% e subisce l’avvicinamento di Da Da Da che su Rai 1 ottiene 3.487.000 spettatori con il 17.84%. Su Italia 1 The Mentalist segna l’8.01% di share con 1.505.000 spettatori e su Rete 4 Renegade sigla il 7.49% e 1.428.000 individui. Sempre bene su Rai 3 l’appuntamento con Un posto al sole che conquista il 9.3% e 1.758.000 individui all’ascolto mentre su La7 In Onda con Luisella Costamagna e Luca Telese ottiene un buon 7.54% per una media di 1.463.000 ascoltatori.

PRESERALE – Il gioco di Pino Insegno Reazione a catena ottiene su Rai1 2.850.000 telespettatori e il 24.61%, saliti a 3.730.000 e il 25.39% nel gioco finale. Chi vuol essere Milionario? su Canale 5 si ferma al 15.26% con appena 1.970.000 telespettatori. Su Rai2 Cold Case è stato visto da 697.000 spettatori (6%) saliti a 787.000 (4.91%) per l’appuntamento con Senza Traccia. Tempesta d’amore su Rete 4 raduna 1.339.000 telespettatori con l’8.32% mentre su Rai3 l’appuntamento con la satira di Blob sigla il 5.84% e 945.000 individui all’ascolto e a seguire la sit com Sabrina vita da strega scende al 3.32% con 584.000 spettatori. Su La7 Cuochi e Fiamme ha radunato davanti alla tv 152.000 ascoltatori (1.44%) mentre la replica del G’Day sigla l’1.8% e 255.000 spettatori.

DAYTIME  MATTINA – Unomattina Estate ha registrato nella prima parte 864.000 spettatori (22.05%), nella seconda 683.000 spettatori (18.31%) e nella terza 591.000 (15.85%). Sulla stessa rete la fiction Don Matteo 6 ha raccolto 1.127.000 spettatori (16.42%) saliti a 2.381.000 (17.48%) nel secondo episodio. Su Canale 5 il film Storm – Una tempesta a 4 zampe ha raccolto 513.000 spettatori e il 13.2% e a seguire Forum si porta al 14.86% con 1.258.000 individui all’ascolto. Su Rai 2 Il nostro amico Charly ha totalizzato 583.000 spettatori e il 9.92%. Su Rai 3 Cominciamo bene ha ottenuto nella prima parte 360.000 telespettatori (6.92%) e nella seconda 1.141.000 spettatori (9.02%). L’appuntamento con la soap opera tedesca La strada per la felicità ha raccolto 977.000 spettatori pari al 5.85%. SuItalia 1 Ninì ha ottenuto 304.000 telespettatori (7.66%) mentre Una mamma per amica ne ha fatti segnare 517.000 (7.52%). Su Rete4 il telefilm Giudice Amy ha interessato 170.000 spettatori (4.54%) e a seguire l’appuntamento con Ricette di Famiglia è stato seguito da 200.000 spettatori pari al 4.63% mentre la fiction Distretto di Polizia 2 ha fatto segnare 806.000 spettatori (4.94%). Su La7 l’informazione di Omnibus ha totalizzato 295.000 telespettatori (6.68%), Coffee Brek ne ha raccolto 145.000 (3.92%).

DAYTIME POMERIGGIO – Verdetto Finale su Rai1 si ferma all’8.42% con 1.194.000 telespettatori e a seguire il film Viaggio di nozze a Madeira totalizza 1.288.000 spettatori con il 13.22%. Su Canale 5 Beautiful ha raccolto 3.169.000 telespettatori con il 19.28% mentre per Centovetrine si sono sintonizzati 2.894.000 con il 19.73% e a seguire il film Ricomincio da capo è stato visto da 1.746.000 ascoltatori (17.21%). Su Rai 2 Ghost Whisperer ottiene il 9.34% e 1.386.000 spettatori, Army Wives il 7.1% e 791.000, Squadra Speciale Colonia il 5.24% e 488.000, Las Vegas il 5.85% e 519.000 e One Tree Hill il 5.4% e 486.000 individui all’ascolto. La Sessione pomeridiana del tribunale di Forum ha radunato 1.067.000 telespettatori e l’8.06%. Per quanto riguarda i contenitori estivi delle ammiraglie Estate in diretta su Rai 1 ottiene 1.458.000 spettatori e il 17.71%. mentre Pomeriggio Cinque ha registrato il 19.29% e 1.716.000 telespettatori nella prima parte, il 17.86% e 1.453.000 nella seconda e il 16.9% e 1.407.000 nella terza. Su Italia 1 il Detective Conan conquista 1.476.000 telespettatori con l’8.96% e a seguire I Simpson volano all’11.18% con 1.696.000 ascoltatori nel primo episodio e al 12.13% con 1.597.000 nel secondo. Sempre sulla rete di Luca Tiraboschi How I Met Your Mother ottiene 1.058.000 telespettatori con il 10.05%, Gossip Girl segna l’8.73% (814.000) e subito dopo The OC cala al 7.13% (626.000). Sempre su Italia 1, Hannah Montana è stato seguito da 449.000 individui con il 5.63% nel primo episodio e da 432.000 con il 5.27% nel secondo. Su Rai3 la tappa del Tour de France ha interessato 848.000 sportivi (8.88%).

SECONDA SERATA – L’appuntamento di Rai1 con Obiettivo Castrocaro ha ottenuto appena 677.000 spettatori facendo segnare un magrissimo 5.55% mentre su Canale5 Storie di donne ha interessato 1.406.000 ascoltatori (11%). Su Rai2 l’approfondimento di Monica Setta con Seconda serata estate ha registrato il 4.74% (.000 spettatori). Su Italia1 il film Austin Powers – Il controspione ha divertito 916.000 ascoltatori (8.14%) mentre su Rai3 il Tg3 – Linea Notte ottiene ben 1.402.000 spettatori e il 12.7% e a seguire Gli amici del Kandy Bar è stato visto da 351.000 spettatori (6.02%).

TELEGIORNALI (Edizioni della sera in migliaia):
TG1 ore 20: 3.996 (23.41%)
TG2 ore 20.30: 1.870 (9.99%)
TG3 ore 19: 1.710 (14.68%)
TG5 ore 20: 3.394 (20.04%)
STUDIO APERTO ore 18.30: 917 (10.05%)
TG4 ore 19: 613 (5.23%)
TGLA7 ore 20: 1.789 (10.39%)

ASCOLTI RETI ALL DIGITAL (Nella prima colonna trovate lo share delle 24 ore, nelle successive l’ascolto degli slot 2-6/ 7-9/9-12/12-15/15-18/18-20.30/20.30-22.30/22.30-2

Rai 4 1,06 0,66 0,95 0,70 0,91 1,06 0,84 1,18 1,56
Rai 5 0,23 0,12 0,15 0,24 0,10 0,27 0,24 0,36 0,21
Rai Movie 0,69 1,03 0,49 0,68 0,31 0,70 0,22 0,61 1,67
Rai Premium 1,01 0,96 0,82 0,75 0,90 1,49 0,72 1,07 1,12
Rai YoYo 0,89 0,10 0,78 2,53 1,18 1,07 1,17 0,40 0,21
Rai Sport 1 0,19 0,18 0,11 0,28 0,21 0,24 0,10 0,26 0,14
Rai Sport 2 0,71 0,45 0,02 0,36 0,62 2,95 0,20 0,22 0,44
Rai News 0,57 2,37 2,21 0,56 0,36 0,51 0,41 0,36 0,54
Rai GULP 0,31 0,40 0,35 0,86 0,22 0,64 0,20 0,13 0,24
Rai Scuola 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Rai Storia 0,17 0,21 0,02 0,13 0,11 0,28 0,10 0,09 0,34
Boing 1,44 1,79 1,77 3,44 2,13 1,43 1,06 0,87 0,64
Iris 0,84 2,51 0,45 0,84 0,47 0,63 0,78 0,81 1,38
La5 0,88 1,71 0,55 0,64 0,75 1,11 1,14 0,64 0,94
Mediaset Extra 1,24 0,81 1,14 1,81 0,74 1,06 1,90 1,28 1,26
Premium Calcio 0,12 0,07 0,08 0,33 0,04 0,04 0,01 0,06 0,42
Canale Italia 0,18 0,27 0,28 0,04 0,09 0,06 0,03 0,34 0,38
7 Gold 0,21 0,00 0,00 0,00 0,15 0,08 0,13 0,24 0,60
La7d 0,18 0,21 0,02 0,16 0,29 0,12 0,22 0,13 0,16

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

15 Commenti dei lettori »

1. ale88 ha scritto:

14 luglio 2011 alle 10:17

visto che oggi Rai4 compie 3 anni come minimo dovete mettere i dati di tutti i programmi del canale. (scherzo!!)

Buon compleanno Rai4!



2. PierVivaCanale5 ha scritto:

14 luglio 2011 alle 11:49

male c5 e r1



3. Gianluca Camilleri ha scritto:

14 luglio 2011 alle 12:04

Da notare che si riduce sempre più la forbice tra Paperissima Sprint e Da Da Da, divise ieri da uno scarno 0.42%…sorpasso in vista?



4. Pietro ha scritto:

14 luglio 2011 alle 12:11

Quindi ha vinto Estate in diretta? MI sembra che in sovrapposizione abbia fatto di più Estate in diretta che Pomeriggio5 o sbaglio?



5. DUrsino ha scritto:

14 luglio 2011 alle 12:22

Quest’anno si denota tra le reti generaliste, una televisione un po’ più sperimentale del solito. Il nuovo è sempre un rischio farlo nei periodi fuori garanzia pubblicitaria, ne limita i danni. Alcune nuove proposte nonostante fossero immediatamente da cestinare sono state portate coraggiosamente avanti (vedi Tamarreide o La Notte degli Chef). E mi piace la nuova sfida pomeridiana dell’infotainment tra RaiUno e Canale5. Anche qui il divario è sempre più risicato, anche se in termini di target commerciale (che a RaiUno) dovrebbe interessare meno Pomeriggio 5 batte di gran lunga Estate in Diretta.



6. boop ha scritto:

14 luglio 2011 alle 12:38

Sì il target commerciale…

Qualcuna sente il fiato sul collo, I like it



7. chris_85to ha scritto:

14 luglio 2011 alle 12:59

Reazione a Catena appena ha potuto contare su un traino decente (non le repliche di Rex) è volato su un ottimo 25%. Con buona pace del milionario che ormai ha l’encefalogramma quasi piatto



8. GIANLUCA ha scritto:

14 luglio 2011 alle 14:48

PER FAVORE QUANTO HA FATTO BLOB? GRAZIE.



9. Gianluca Camilleri ha scritto:

14 luglio 2011 alle 15:34

@GIANLUCA
Il dato di Blob lo trovi nel post insieme a quelli delle reti digitali terrestri



10. GIANLUCA ha scritto:

14 luglio 2011 alle 15:42

GRAZIE OMONIMO.



11. mats ha scritto:

14 luglio 2011 alle 16:28

Che boom il preserale di Extra quasi al 2%! Leader in prima serata grazie a CSI! La fascia 15-18 da record e ottima la seconda serata con Sarah Connor, Non è la Rai e la replica della replica di Forum!

Piccola perplessità: come farà Boing ad essere leader tra le digitali nella fascia notturna 2-6?



12. Fede2010 ha scritto:

14 luglio 2011 alle 16:39

sembrerebbe che estate in diretta ha superato pomeriggio 5!
…chissà se oggi la Sig.ra D’urso si è elogiata per gli ascolti di ieri :-)



13. mats ha scritto:

14 luglio 2011 alle 16:45

@fede: si ho visto l’analisi dell’altra sponda… a me pare che il problema siano quei quaranta minuti di nulla assoluto che Canale 5 ci propina dal primo spot delle 17:34 fino all’inizio della terza parte alle 18:11, checchè ne dica l’asilo Mariuccia altrove. Tant’è che la d’Urso poi riesce a risalire la china per poi pareggiare. Peccato che parta poi lo spot delle 18.30 che fa di nuovo scendere la linea che ovviamente non si riprende più… Ormai sono anni che esiste questa divisione, il pubblico lo sa e cambia canale… Mediaset dovrebbe cambiare un pò l’orario delle fasce pubblicitarie e levare il TG5 da quell’orario assurdo.



14. Fede2010 ha scritto:

14 luglio 2011 alle 17:02

@ mats: può essere che sia il tg5 e la pubblicità … o forse i contenuti … o forse la gente è stanca di vedere la D’urso (è in video da settembre scorso) e quindi quando c’è un’alternativa valida cambia canale!



15. mats ha scritto:

14 luglio 2011 alle 17:11

@fede: però la curva parla chiaro… per un’ora la d’Urso è in testa e cala quando non è in onda… e quando torna in onda la curva è in salita e porta al pareggio… La gente sa quando ci sono blocchi di spot consecutivi e cambia canale per poi tornare sul 5 quando sa di ritrovare la d’Urso (ovvero dalle 18.10 in poi, come testimonia la crescita della curva…). I contenuti sono innegabilmente cambiati, si parla poco di cronaca (il giusto) e i grandi sfratellamenti sono stati esiliati… Il programma mi sembra molto più godibile dell’intera stagione.

Per l’anno prossimo consiglierei una versione estiva con un’altra conduttrice (Brescia?)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.