24
aprile

ASCOLTI TV DI SABATO 23 APRILE 2011: BALLANDO DOMINA (26.08%), SOLO IL 10.93% PER KAROL SUPERATO DA CRIMINAL MINDS. VERISSIMO (15.46%) BATTE QUELLI CHE IL CALCIO (12.64%)

Massimo Ghini, ballerino per una notte

PRIME TIME –  Ballando con le stelle, in onda su Rai1, si conferma leader del sabato sera. Lo show condotto da Milly Carlucci, che ha visto la proclamazione delle coppie finaliste e l’ospitata di Massimo Ghini, ha raccolto davanti al video 5.027.000 spettatori pari al 26.08% di share. Su Canale 5  la prima parte della fiction Karol – Un uomo diventato Papa ha registrato 2.476.000 spettatori (10.93%). Su Rai2 Criminal Minds ha fatto segnare 2.338.000 spettatori (9.63%) nel primo episodio, e 2.613.000 spettatori (11.07%) nel secondo. Buon risultato per Italia1 che con il film Matilda sei mitica  ha ottenuto 2.465.000 spettatori (10.63%). Ulisse su Rai3 ha raccolto davanti al video 2.345.000 spettatori (10.14%). Su Rete4 il film Mr Crocodile Dundee totalizza 1.167.000 spettatori (5.19%).  

ACCESS PRIME TIMEAffari tuoi ha registrato 4.446.000 spettatori (18.88%) mentre  Striscia la Notizia ne ha fatti segnare 4.057.000 (17.07%). Su Rai3 Ritratti, in onda al posto di Che tempo che fa, è stato visto da 1.150.000 telespettatori (4.98%).  Walker Texas Ranger su Rete 4 sigla il 6.48% (a.m. 1.538.000).   

IN EVIDENZA –  In preserale Chi Vuol Essere Milionario è visto da 2.643.000 spettatori pari al 15.24% di share. L’Eredità ha ottenuto 3.184.000 spettatori (19.78%), nella prima parte, che salgono a 4.713.000 (23.98%) in concomitanza con la “ghigliottina” finale. La striscia quotidiana dell’Isola dei Famosi 8 ha raccolto 1.744.000 spettatori pari ad uno share del 8.06%. Su Rete 4 1.579.000 spettatori (7.39%) hanno seguito le vicende di Tempesta d’Amore. A mezzogiorno La prova del cuoco ottiene 2.627.000 spettatori e il 19.38% di share. Alle 14 Il Concerto della Banda della Polizia, condotto da Paola Saluzzi con ospiti come Roberto Vecchioni e Emma, ha raccolto 2.345.000 spettatori e il 14.34% di share. A seguire Quelli che il calcio ottiene 1.692.000 spettatori (12.64%). Novantesimo Minuto ottiene 1.971.000 spettatori pari al 14.61% di share (presentazione al 13.91%). Su Canale 5 Verissimo di Pasqua ha raccolto davanti al video 1.959.000 spettatori pari al 15.46%. Su Italia 1 Guida al campionato ha registrato 1.248.000 spettatori e il 6.75%; a seguire il tv movie Il viaggio dell’Unicorno ha fatto segnare 1.071.000 telespettatori (7.02%) calati a 818.000 (6.86%) con Il Dottor Dolittle 5. Su Rete 4 la Sessione Pomeridiana del Tribunale di Forum ha raccolto 984.000 telespettatori (5.94%). In seconda serata su Rai 3 Un giorno in Pretura, con le immagini del processo Cesaroni, raccoglie 853.000 spettatori pari al 6.85% di share.  Su Rai 2 La domenica sportiva, che ha mandato in onda sintesi, gol e commenti della  34.ma giornata di capionato di calcio di serie A, è stata scelta da 1.181.000 telespettatori (8.07%).

ASCOLTI RETI ALL DIGITAL – Nelle 24 ore i Canali specializzati Rai si attestano sul 4.06% (3.18% prime time), quelli Mediaset sul 6.32% (5.47% pt).  

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura_PhStefaniaCasellato 08
Ascolti TV | Martedì 16 Aprile 2024. Champions vince con il 20.7%, The Miracle Club 13.7%. Belve 9.3%. Niente da fare per Petrolio (1.6%), in salita Berlinguer (5.8%) e Floris (7.7%)


Clandestino Edoardo Leo
Ascolti TV | Lunedì 15 Aprile 2024. In calo sia Il Clandestino (18.2% – 3,3 mln) che l’Isola (17.4% – 2,34 mln), ne approfitta STEP (11.2% – 1,8 mln). Gli ultimi pacchi di Amadeus da record: 6,1 mln – 28.4%


Claudio Gioe' - Makari
Ascolti TV | Domenica 14 Aprile 2024. Serata moscia: Makari in replica 14.9%, Show dei Record fermo al 13.9%. Fazio 9.5-9.8%. Amadeus 28.4%


Nunzia De Girolamo e Paolo Bonolis - Ciao Maschio
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende

11 Commenti dei lettori »

1. ANGELO ha scritto:

24 aprile 2011 alle 10:26

GRANDE MILLY! IL SABATO SANTO AL 26% DI SHARE!!! ALLA FACCIA DEL DIGITALE TERRESTRE E SKY!!!



2. CosmoChan ha scritto:

24 aprile 2011 alle 10:33

Potrei sapere gentilmente gli ascolti di “Yes Pretty Cure 5 Go Go” che ha ottenuto la mattina su RaiDue?
Grazie =)



3. Peppe93 ha scritto:

24 aprile 2011 alle 11:19

Ballando è proprio inarrestabile



4. GIANLUCA ha scritto:

24 aprile 2011 alle 11:46

BUONA PASQUA A TUTTI.

VERO PROPRIO UN BEL RISULTATO IL 26 % E 5.027.000 SE CONSIDERIAMO CHE IERI ERA SABATO SANTO. GRANDE MILLY.
SI PUO’ SAPERE PER FAVORE IL DATO DE L’ISOLA DEI FAMOSI 8:. LA SETTIMANA? GRAZIE.



5. boop ha scritto:

24 aprile 2011 alle 12:34

I’m just a Holy fool, oh baby he’s so cruel
I’m still in love with Judas baby



6. ANGELO ha scritto:

24 aprile 2011 alle 13:04

@boop GRAZIE PER QUESTI AUGURI IN INGLESE…



7. marco82 ha scritto:

24 aprile 2011 alle 13:05

ballando è forte…ma non c’era nulla contro anzi…. se pensate che l’altro sabato la corrida 4.2 e ballando 4.9 vuol dire che i 2.2 della corrida non sono andati a ballando….ha mantenuto il suo pubblico e non l’ha preso da canale 5



8. Roch ha scritto:

24 aprile 2011 alle 13:55

VERISSIMO (15.46%) BATTE QUELLI CHE IL CALCIO (12.64%) ma se uno sta su canale5, e l’atro su rai2.. che centra la sfida? è come dire rai 1 batte la7… boh :D



9. fabio maressa ha scritto:

24 aprile 2011 alle 16:41

Per non stare sempre a scrivere di mediaset e Gf ecco uno spunto per un articoletto

da paperblog

“La7 sta diventando una televisione che comincia ad avere un peso specifico negli ascolti, ma che riesce a essere anche una rete trandy”. Lo ha dichiarato Gianni Stella, vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Ti Media, in un’intervista rilasciata al mensile Prima Comunicazione. Alla presidenza del gruppo televisivo di Telecom Italia è arrivato Severino Salvemini, docente di economia aziendale della Bocconi e grande esperto di media. Le nomine sono state decise dal nuovo Cda di Ti Media, riunitosi l’8 aprile a Milano. Stella resta, dunque, per un secondo triennio plenipotenziario delle attività televisive di Telecom, che comprendono La7, La7d, il 51% di Mtv Group, l’operatore dei mux Timb e il digital content per l’iptv e per Cubo della casa madre

La7, grazie al manager Stella, è riuscita a fare un bel balzo in avanti negli ascolti (3,5% nel giorno medio), soprattutto grazie all’arrivo di Enrico Mentana, che in pochi mesi ha portato il minuscolo telegiornale delle 20 a diventare la punta d’attacco della rete, stabilizzato quasi al 9% e spesso al 10%. “Mentana è un ottimo professionista che è arrivato al momento giusto dando un notevole impulso a un percorso virtuoso che era già iniziato. Mentana è stato lo “strappo” che ha determinato un fatto fondamentale, e cioè che l’8 dicembre abbiamo rinegoziato il contratto pubblicitario con Cairo Communication che stabilisce una stretta correlazione tra la share raggiunta e i ricavi dagli spot. Questo accordo permette di perseguire una nuova prospettiva di sviluppo. Se per ridurre le perdite di La7 finora ho dovuto lavorare principalmente sui costi, adesso premeremo l’acceleratore sui ricavi. Vuol dire maggiori investimenti sul palinsesto per poter alzare le nostre performance e recuperare quote di mercato anche se diminuiremo l’attenzione sulla spesa e l’efficienza dei risultati”.

In merito agli obiettivi di La7 per il prossimo triennio, Stella ha affermato: “Non dico di raggiungere la share del telegiornale, ma dovremo crescere almeno fino al 5% prima della fine del triennio. Una percentuale che, per effetto del tipo di contratto pubblicitario, permetterà di incassare un sostanzioso incremento di ricavi facendo si che La7, appesantita ancora da una trentina di milioni di perdite, arrivi al pareggio economico finanziario o, quantomeno, potrò lasciare il testimone al mio successore molto vicino al traguardo”.

Invece sul tipo di target della rete, il manager ha dichiarato che “cercheremo di pescare nelle sacche di pubblico più aperte al cambiamento, quindi un pubblico più giovane e fra le donne. Non a caso abbiamo dato una forte impronta femminile alla nostra rete digitale La7d”. Stella ha commentato anche i risultati di G Day, il programma preserale condotto da Geppi Cucciari: “Per il momento G Day è da considerarsi come un esperimento. Per il preserale avevamo il dubbio se fare un giochetto tipo quelli che vanno su Raiuno e Canale 5 ma si è preferito con coraggio fare una trasmissione ironica e leggera. Per testare il format siamo partiti con un programma che precede il telegiornale delle 20 e dura solo 15 minuti. Comincia proprio quando i quiz della concorrenza entrano nella fase più avvincente ed era scontato che il pubblico non li avrebbe abbandonati per sintonizzarsi su La7. Adesso stiamo lavorando per anticiparlo alle 19, anzi, forse, anche qualche minuto prima. E’ evidente che allungandolo trasformeremo e ristruttureremo il format, ma al timone resta Geppi Cucciari che ci piace molto”.

Per la battaglia della prossima stagione autunnale, Stella ha affermato che “Si sta lavorando per rafforzare le fasce in cui La7 è più debole: il pomeriggio e la prima serata del sabato e della domenica e la fascia che viene prima del tg delle 13,30. Faremo cambiamenti importanti ma non è il momento di parlarne perché i fuochi di batteria li scoprirò a giugno alla presentazione dei nuovi palinsesti”.

In merito alle voci di un possibile passaggio di Fabio Fazio su La7, Gianni Stella si è trincerato dietro un secco “no comment” mentre è molto soddisfatto della performance di La7d: “Ci eravamo posti come obiettivo d’ascolto lo 0,15% e viaggiamo già allo 0,24%. Vogliamo potenziarla incrementando le produzioni originali per arricchire il palinsesto che finora ha soprattutto riproposto i programmi di La7 offrendo al pubblico l’occasione di rivederli se se li erano persi. Però abbiamo già iniziato a fare dei programmi mirati al pubblico delle donne giovani: sta andando discretamente la Parietti e va splendidamente Cuochi e fiamme sulla cucina”.



10. Luna ha scritto:

24 aprile 2011 alle 17:18

Molto male la fiction in due parti sulla vita di Giovanni Paolo Secondo, che raccogli il misero 10% e solo 2 milioni di telespettatori (anche se è andata male, rimane una bella fiction), benissimo Ballando con le Stelle che senza la Corrida cresce ancora e vola al 26% di share e al 31% sui 15-64 anni. Discreto Verissimo, che nonostante abbia ospitato anche il vincitore del Grande Fratello 11 Andrea Cocco, (alla sua prima ospitata dopo l’uscita dalla casa) e tutti gli altri 3 finalisti, si arresta al povero 15% di share. Malissimo Le amiche del Sabato al 10%.



11. Mario ha scritto:

24 aprile 2011 alle 17:32

@boop: ahahahha MITO!

Per la finale (senza concorrenza prevedo un bel 28-29 per Ballando :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.