20
marzo

DOMENICA CINQUE: LOREDANA BERTE’ E LOREDANA ERRORE CANTANO CON UN PHON

Loredana Bertè

Che fosse un’accoppiata esplosiva l’avevamo capito sin dalle prime uscite delle due in tv. Oggi però nel corso di Domenica Cinque il duetto Loredana Errore- Loredana Berté si supera portando in scena Cattiva, brano tratto dall’ultimo cd dell”amica di Maria”, in una versione ‘pazzesca’:  anziché il comunissimo e banale gelato da playback televisivo quest’oggi le due entrano in scena con due phon da messa in piega casalinga. E annunciano di voler stupire ad ogni nuova interpretazione del pezzo. La ragazza occhi cielo se prima era elettrica solo metaforicamente parlando, adesso lo è a tutti gli effetti.

Dall’idea dell’autore, e per una volta anche produttore, Biagio Antonacci la scelta di questo binomio così estremo e così particolare. Già dalla decisione del titolo dell’album L’errore l’amica di Maria si allinea allo stile Berté, di cui celebra l’importanza nella storia musicale italiana, scegliendo di non voler essere una signora. Pelle nera, ciuffo ribelle, microfono d’avanguardia: spazzole e phon perdono la loro funzione di uso e come in un quadro metafisico diventano oggetto straniante.

Dal coiffeur al palcoscenico. E per le prossime esibizioni potrebbe arrivare un cerchietto direttamente fabbricato dalle manine della Loredana maggiore, sempre più icona di trasgressione con i suoi eccessi a tutto tondo: dalle tonalità vocali al look madeself. ‘Sposare’ un ragazzo di Amici diventa ormai una mossa strategica per tutte le forme di spettacolo che si producono in Italia. Dai musical alle trasmissioni televisive, dagli spettacoli alle promozioni delle nuove produzioni musicali il marchio del talent diventa garanzia di visibilità.

Ma è soprattutto la nona edizione, quella di Emma, Pierdavide, Matteo e Loredana (ma anche quella di Rapino come professore) a rivelarsi con il senno di poi quella costruita con maggiore perizia per la capacità di portare nel talent vari segmenti di gusto e protagonisti di qualità nella loro specialità canora.



Articoli che potrebbero interessarti


DOMENICA CINQUE: LOREDANA BERTE' E LOREDANA ERRORE CANTANO CON UN PHON
LA SFIDA DELLA DOMENICA: INVASIONE DEI PAPA’ A ‘IN ONDA’ CHE OSPITA ANCHE NOEMI E I MODA’, DALLA PANICUCCI LA MAIONCHI E LA MACCHINA DELLA VERITA’ AD ANGELICA LIVRAGHI


Raffaella Fico culo
IL MOIGE TIRA LE SOMME DI UN ANNO DI ZAPPING: BOCCIATI A SORPRESA I CESARONI E CHI HA INCASTRATO PETER PAN. KO IL DAYTIME DI CANALE 5


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Domenica Cinque
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/2-6/3). PROMOSSI I TELEFILM DI RAI 2 E LE FICTION EVENTO, BOCCIATI GRANDE FRATELLO E BRACHINO

12 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

20 marzo 2011 alle 18:33

Sai che novità! Le due avevano già fatto questa manfrina durante una puntata di Amici. Comunque, sempre meglio dimostrare di cantare in playback piuttosto che farlo con un microfono davanti pensando che il pubblico non se ne accorga!



2. Cristian Tracà ha scritto:

20 marzo 2011 alle 18:35

e no Tinina ad Amici avevano usato spazzole e pettine…
oggi il Phon
la prossima volta i Bigodini?



3. Nina ha scritto:

20 marzo 2011 alle 18:37

A me Loredana fa impressione pare posseduta, se facessero il remake dell’esorcista potrebbe interpretarlo.



4. tinina ha scritto:

20 marzo 2011 alle 18:42

@ Cristian Tracà

Ops, che grave errore ho commesso, davvero imperdonabile! Grazie per avermi illuminata!

Ahahahahahahahah!!!!



5. Cristian Tracà ha scritto:

20 marzo 2011 alle 19:30

Tinina non c’è di che,
dovere di cronaca ;)



6. Roberto ha scritto:

20 marzo 2011 alle 19:55

Grandissima Lory Errore!!!



7. claudia ha scritto:

20 marzo 2011 alle 19:59

Che dire… si sono trovate! :) Io amo la Bertè e mi piace pure la Errore (quando non esagera)…



8. Fra ha scritto:

20 marzo 2011 alle 20:56

quant’è raccomandata l’Errore, in coppia con la Bertè comunque sparisce



9. Mari ha scritto:

20 marzo 2011 alle 21:15

Peccato che la Bertè non abbia più la voce di una volta e costringa la sua giovane partner a non cantare live. Un vero peccato perchè la Errore ha una voce molto interessante e un modo di interpretare sempre particolare. Penso sia qualitativamente la miglior emergente,anche se io non la vedo vicina come personalità artistica alla Bertè ma alla sorella Mimì.



10. Mara ha scritto:

20 marzo 2011 alle 21:24

@Nina….Magari tu fai la parte del demonio in persona, sai che bello!!!! Sei pietosa e squallida!!!!! Limita i tuoi viaggi di pensiero, e dedicati all’ippica, e lascia perdere l’Errore…..Pensa quanto saresti contenta se qualcuno dicesse certe cose di te!!! Se non vogliamo essere offesi, impariamo a non farlo con altri….
Strepitoso duetto!!!!! Per me le due sono imparagonabili, l’Errore è su un’altro pianeta, immensa e straordinaria!!!!!!!!



11. sandra ha scritto:

21 marzo 2011 alle 09:43

Loredana Errore si conferma una grande artista. Una voce personalissima, unica, bella, con grande grinta. Loredana Bertè che fa da cornice a questo grande talento. Brava Loredana Errore!!!!



12. coro ha scritto:

30 aprile 2011 alle 03:43

Classifica FIMI l’album L’Errore scivola in basso nelle posizioni. Invito a chi sostiene Loredana e che come me è assolutamente convinto del suo grande talento, nel loro piccolo a promuovere e farla conoscere. Ritengo che Loredana non ha ancora raggiunto il suo potenziale pubblico che si caratterizza per essere più esigente e maturo. Al momento nei confronti di questo non ha ancora raggiunto la popolarità che serve. Io stesso la conosco solo da pochi mesi, mentre tanti altri che sicuramente l’apprezzerebbero al momento non sanno neanche chi è. In questo momento paga il trapasso poichè la sua arte non può più, come giusto che sia, essere particolarmente gradita dai più giovani, pubblico dalla quale era dovuta partire dall’esperienza del talent. A Loredana dico: continua semplicemente così che va benissimo e non guardare i numeri che in questo momento potrebbero ingannare e demoralizzare. CREDIMI



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.