16
marzo

BIG BANG! IN VIAGGIO NELLO SPAZIO CON MARGHERITA HACK, DAL 21 MARZO SU DeA KIDS.

Margherita Hack e Federico Taddia

Simpatica, schietta e sin troppo diretta, Margherita Hack è pronta a fare il suo debutto in tv in veste di conduttrice. L’astrofisica, considerata una delle menti più brillanti della comunità scientifica italiana e internazionale, nel corso della sua lunga carriera ha dato un considerevole contributo alla ricerca e allo studio di molte categorie di stelle, oltre che svolgere un’importante attività di divulgazione in ambito astrofisico. Una lunga esperienza che dal 21 marzo alle ore 18.00, metterà a disposizione dei tanti piccoli telespettatori di DeA Kids (Sky canale 601 e 619).

In Big Bang! – In viaggio nello spazio con Margherita Hack, la celebre astrofisica assistita all’autore e conduttore Federico Taddia, avrà il compito di raccontare i segreti dell’universo ai ragazzi. Dalla Terra, la Hack si collegherà con Federico che invece si muoverà su una speciale navicella spaziale che farà atterrare di volta in volta sul sistema solare, sulla luna, sui vari pianeti e con cui viaggerà per la Via Lattea e l’Universo. Scopo del programma è quello di raccontare in maniera innovativa e divertente il mondo dell’astronomia e i suoi misteri sfatando i luoghi comuni. In ogni puntata con l’aiuto di animazioni 3D saranno approfonditi temi specifici come gli asteroidi, le costellazioni, la gravità e l’attrazione, i buchi neri e il big bang.

In occasione dell’arrivo di Margherita Hack e per festeggiare il 21 marzo l’equinozio di primavera, la rete per ragazzi organizzerà inoltre una giornata speciale dedicata al tema dello spazio e delle stelle. In palinsesto, infatti, troverà spazio alle 18.30 la partenza della serie di Albert Barillè, Viaggio ai confini dell’universo.

Con Big Bang! -In viaggio con Margherita Hack, il canale televisivo satellitare per ragazzi del gruppo De Agostini, continua nella sua linea editoriale caratterizzata da programmi che educano e contemporaneamente divertono, in cui il telespettatore è attivamente coinvolto.

La nuova produzione va ad aggiungersi a un palinsesto che in questi mesi ha visto offrire al pubblico numerose proposte come il programma cult Missione Cuccioli, la sitcom Viky tv 2, lo Zecchino Show con Massimiliano Ossini, Freestyle – Tutta un’altra stanza con Giovanni Muciaccia e le divertenti lezioni di English for me.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Big Bang! Un viaggio nella matematica
BIG BANG! UN VIAGGIO NELLA MATEMATICA SU DEAKIDS


Big Bang Dea Kids
BIG BANG!: FEDERICO TADDIA VIAGGIA NELLA MUSICA CON PEDRINI E MALIKA


Cristiana Capotondi (US Rai)
Cristiana Capotondi è Margherita Hack nella nuova fiction di Rai1


Muciaccia
NATALE 2016: LE OFFERTE DI DEAKIDS, DEAJUNIOR E SUPER! PER I PICCOLI SPETTATORI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.