11
aprile

Disney+ ’scarica’ El Turco di Can Yaman

el turco can yaman

El Turco: Can Yaman

Disney+ ’scarica’ il turco Can Yaman. La piattaforma streaming ha deciso di non inserire più nel catalogo la nuova serie del noto attore. Terminate le riprese lo scorso anno, il debutto di El Turco, questo il titolo, era atteso nei prossimi mesi. Disney+ però ha deciso di tirarsene fuori e i diritti sono stati riacquistati dal produttore turco Ay Yapim.

L’anno scorso, Disney+ ha rimosso quasi l’80% delle produzioni turche dalla sua piattaforma in Turchia come conseguenza della nuova strategia volta a concentrarsi su mercati più profittevoli e a ridurre i costi. Eppure, solo l’anno prima, la Turchia era un mercato chiave con le produzioni ottomane che costituivano il 15% delle commissioni internazionali della piattaforma quell’anno, secondo quanto riportato dalla società di ricerca Ampere Analysis.

El Turco, girata interamente in inglese e tratta da un romanzo che è anche una leggenda popolare, racconta la storia del soldato ottomano Balaban Aga, che, dopo essere stato ferito nel secondo assedio di Vienna nel 1683, viene curato dagli abitanti del villaggio di Moena, nel nord Italia, dove si stabilisce e in seguito organizza una rivolta contadina di successo contro i Signori. Nel cast, l’italiana Greta Ferro, Jay Simon, Will Kemp, David Nykl, Madalena Aragão.

L’ambientazione tricolore e la presenza di Can rendono El Turco una serie potenzialmente appetibile per il mercato italiano, chi acquisterà i diritti? A breve Can Yaman tornerà sugli schermi di Canale 5 come protagonista della seconda stagione di Viola Come il Mare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Social Yaman
Can che morde… Francesca Chillemi


Can Yaman
Sandokan: via alle riprese dal prossimo 22 aprile. Nel cast anche Alessandro Preziosi e Ed Westwick di Gossip Girl


Can Yaman (da Instagram)
Sandokan torna in Rai con Can Yaman. A fine aprile al via le riprese in Calabria


Beatrice Luzzi
Beatrice Luzzi non vuole nuovi concorrenti al Grande Fratello e fa uno strafalcione: «Non parlo con loro anche se entra Lancam Mayanian… Iacan Iaman (Can Yaman!)»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.