24
dicembre

Ascolti TV | Sabato 23 dicembre 2023. Ballando va forte con la finale (3,85 mln – 29.2%). GF lontano (2 mln – 15.6%)

Ascolti TV 23 dicembre 2023 Ballando con le Stelle

Milly Carlucci - Ballando con le Stelle 2023

Nella serata di ieri, sabato 23 dicembre 2023, su Rai1 – dalle 21:28 all’1:39 – la finale di Ballando Con Le Stelle ha conquistato 3.849.000 spettatori pari al 29.2% (Tutti in Pista, dalle 20:44 alle 21:23, a 4.356.000 e il 23.8%). Qui i dati della finale dello scorso anno. Su Canale5 – dalle 21:40 all’1:31 – Grande Fratello ha raccolto davanti al video 2.037.000 spettatori con uno share del 15.6% (Night: 857.000 – 15.8%). Su Rai2 F.B.I. è la scelta di 871.000 spettatori con il 4.7% mentre F.B.I. International raggiunge 893.000 spettatori con il 5%. Su Italia1 Il Grinch ha radunato 1.114.000 spettatori pari al 6.3%. Su Rai3 Sapiens – Un Solo Pianeta coinvolge 790.000 spettatori e il 4.7% (presentazione a 576.000 e il 3.1%). Su Rete4 Non Ci Resta Che Piangere totalizza un a.m. di 816.000 spettatori (4.9%). Su La7 In Altre Parole… Ancora ha registrato 527.000 spettatori con il 3%. Su Tv8 4 Ristoranti raccoglie 427.000 spettatori (2.5%). Sul Nove Freddie Mercury – The Great Pretender cattura l’attenzione di 271.000 spettatori con l’1.6%. Sul 20 Senza Nome e Senza Regole arriva a 417.000 spettatori (2.3%). Su Iris Frantic ha raggiunto 392.000 spettatori (2.2%). Su RaiMovie Benvenuto Presidente! diverte 291.000 spettatori (1.6%). Su RaiPremium Un Professore 2 in replica raccoglie 198.000 spettatori (1.1%). Su La5 Rosamunde Pilcher arriva a 366.000 spettatori (2%). Su Top Crime Poirot sigla 501.000 spettatori pari al 2.8%.

Access Prime Time

Il primo speciale di Generazione Bellezza meglio di Chesarà.

Su Canale5 Striscia la Notizia registra 3.145.000 spettatori con il 17.1% (Striscia Tra Poco: 2.808.000 – 15.7%). Su Italia1 il film Elf incolla davanti al video 709.000 spettatori (4%). Su Rai3 Il Meglio di Generazione Bellezza interessa 698.000 spettatori pari al 3.8%. Su Rete4 Stasera Italia Weekend ha radunato 702.000 individui all’ascolto (3.9%) nella prima parte e 594.000 individui (3.2%) nella seconda parte. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza ottiene un a.m. di 390.000 spettatori (2.2%). Su Rai4 il quinto episodio di Delitti in Paradiso è la scelta di 449.000 spettatori (share del 2.5%).

Preserale

Rai4 al 2.7% con Delitti in Paradiso.

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto di 2.654.000 spettatori pari al 19.4% mentre Reazione a Catena ha registrato 3.644.000 spettatori pari al 23.1%. Su Canale5 Il Weekend di Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 1.728.000 spettatori (13.5%) mentre Il Weekend di Caduta Libera ha convinto 2.387.000 spettatori (15.6%). Su Rai2, dopo il TG Sport Sera (283.000 – 2.4%), Novantesimo Minuto raduna 475.000 spettatori con il 3.6% (Tempi Supplementari: 448.000 – 2.9%). 9-1-1 appassiona 412.000 spettatori con il 2.4%. Su Italia1 Studio Aperto Mag ottiene 520.000 spettatori (3.6%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 2.354.000 spettatori pari al 14.4% mentre Blob segna 936.000 spettatori pari al 5.3%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 488.000 spettatori (2.8%). Su La7 Eden – Un Pianeta da Salvare sigla 224.000 spettatori (1.5%) nella seconda parte. Su Tv8 4 Hotel appassiona 326.000 spettatori con il 2%. Sul Nove Diciamoci la Verità totalizza 199.000 spettatori medi (share dell’1.5%). Su Rai4 Delitti in Paradiso arriva a 436.000 spettatori (2.7%) con il quarto episodio.

Daytime Mattina

TG5 Mattina oltre il 25%.

Su Rai1 Il Caffè dà il buongiorno a 137.000 spettatori (7.5%). Il TG1 delle 7, dalla durata di 5 minuti, tiene informati 215.000 individui pari al 9.3% mentre il TG1 delle 8, dalla durata maggiore, totalizza 984.000 spettatori con il 20.2%. Uno Mattina in Famiglia è visto da 1.150.000 spettatori con il 21.3% nella prima parte e da 987.000 spettatori con il 20.2% nella seconda parte (all’interno il TG1 delle 9, dalla durata di 4 minuti, a 1.193.000 e il 21.8%). Buongiorno Benessere sigla 933.000 spettatori (19.3%). Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 472.000 spettatori pari al 18.7% e il TG5 Mattina delle 8 ha dato il buongiorno a 1.292.000 spettatori pari al 25.1%. A seguire X-Style raccoglie 720.000 spettatori con il 13.5%. Patagonia – La Vita ai Confini del Mondo registra 560.000 spettatori (11.4%) e Viaggiatori – Uno Sguardo sul Mondo segna 499.000 spettatori (10.6%). Su Rai2 Due Cuori e un Tesoro realizza un ascolto di 153.000 telespettatori pari al 4%. Il Meglio di Radio2 Social Club totalizza 214.000 spettatori (4.1%) mentre DonnAvventura – Un’Esperienza Straordinaria viene visto da 145.000 spettatori (3.1%). Su Italia1 Looney Tunes: Back in Action ottiene un ascolto di 166.000 spettatori (3.1%) mentre Come Cani e Gatti totalizza 201.000 spettatori (4.3%) nella prima parte. Su Rai3 una breve replica di Geo, dalla durata di 20 minuti, segna 158.000 spettatori pari al 3.1%. Totò, Fabrizi e i Giovani d’Oggi interessa 136.000 spettatori pari al 2.6%. Su Rete4 Il Mio Amico Babbo Natale colleziona 153.000 spettatori con il 3%. Su La7 Omnibus News realizza un a.m. di 83.000 spettatori (2.8%) mentre il TG La7 informa 164.000 spettatori (4.1%). La commedia Il Mattatore totalizza 97.000 spettatori (1.8%) mentre La7 Doc – Ridendo e Scherzando, Ritratto di un Regista coinvolge 51.000 spettatori (1%). Su Tv8 Una Casa per Natale sigla 60.000 spettatori (1.2%) mentre Il Ballo di Natale raggiunge 85.000 spettatori (1.7%). Sul Nove Alta Infedeltà 5 colleziona 146.000 spettatori (2.9%) con l’episodio delle 9:39 mentre Il Contadino Cerca Moglie in replica segna 125.000 spettatori (2.5%). Su RaiYoyo Bluey coinvolge 166.000 spettatori (3%) nel primo episodio, 200.000 spettatori (3.7%) nel secondo episodio e 149.000 spettatori (2.8%) nel terzo episodio. Topo Tip sigla 138.000 spettatori (2.7%), 120.000 spettatori (2.3%), 135.000 spettatori (2.6%) e 124.000 spettatori (2.4%). Odo interessa 119.000 individui (2.4%), 106.000 individui (2.1%) e 105.000 individui (2.2%).

Daytime Mezzogiorno

La7 viaggia su una media dello 0.8%.

Su Rai1 il Concerto di Natale dalla Camera dei Deputati 2023 colleziona 939.000 spettatori con il 14.7%. Linea Verde Life totalizza 1.886.000 spettatori con il 17.5%. Su Canale5 Il Meglio di Forum arriva a 1.206.000 spettatori (16.9%). Su Rai2, dopo TG Sport Giorno (185.000 – 3.7%), Pizza Doc sigla 170.000 spettatori con il 3% mentre Cook40 coinvolge 323.000 spettatori con il 3.8%. Su Italia1 la seconda parte di Come Cani e Gatti arriva a 182.000 spettatori (3.4%). Cotto e Mangiato – Il Menù appassiona 203.000 spettatori (2.8%). Dopo Studio Aperto, Sport Mediaset XXL arriva a 675.000 spettatori con il 5.4% (Magazine XXL: 620.000 – 4.6%). Su Rai3 il TG3 delle 12 è seguito da 637.000 spettatori (8.7%). Su Rete4 Il Segreto conquista 153.000 spettatori con l’1.6% e La Signora in Giallo coinvolge 533.000 spettatori con il 4.3%. Su La7 L’Aria che Tira – Il Diario realizza un ascolto medio di 53.000 spettatori (0.8%) e Inseparabili – Storie a 4 Zampe raccoglie 72.000 spettatori (0.8%). Like Tutto Ciò Che Piace sigla 91.000 spettatori (0.8%). Su Tv8 4 Ristoranti intrattiene 162.000 spettatori (2.7%) mentre 4 Hotel coinvolge 267.000 spettatori (2.4%). Sul Nove Il Paese di Natale segna 140.000 spettatori (1.4%). Su RaiPremium Imma Tataranni – Sostituto Procuratore raggiunge 180.000 individui (2.3%) con la replica delle 11:12.

Daytime Pomeriggio

La prima puntata di Linea Bianca deve accontentarsi dell’11.1%.

Su Rai1 la nuova edizione di Linea Bianca segna 1.427.000 spettatori con l’11.1% (breve presentazione: 1.566.000 – 11.9%). Passaggio a Nord Ovest raggiunge 1.089.000 spettatori (9.7%). A Sua Immagine è seguito da 874.000 spettatori (8.4%) nella prima parte e da 824.000 spettatori (8.1%) nella seconda parte. Dopo il TG1 delle 16:45 (862.000 – 8.8%), ItaliaSì! ottiene 1.291.000 spettatori con il 12.3% nella prima parte e 1.781.000 spettatori con il 14.7% nella seconda parte. Su Canale5 Beautiful conquista 2.501.000 spettatori (19%) e Terra Amara raggiunge 2.743.000 spettatori (23.8%). A seguire Verissimo è scelto da 2.061.000 spettatori (20.6%) nella prima parte e da 1.836.000 spettatori (16.1%) nella seconda parte chiamata Giri di Valzer. Su Rai2 Mi Presento ai Tuoi incolla davanti al video 277.000 spettatori con il 2.2% mentre Top – Tutto Quanto fa Tendenza raccoglie 213.000 spettatori (2%). Bellissima Italia fa compagnia a 222.000 spettatori (2.2%) mentre Full Contact – Notizie che Colpiscono arriva a 199.000 spettatori (2%). Una breve replica di Bar Stella sigla 202.000 spettatori (share dell’1.8%). Su Italia1 Dennis La Minaccia diverte 426.000 spettatori (3.6%) mentre Dennis La Minaccia di Natale ha raccolto 404.000 spettatori (3.9%). Freedom Pills cattura l’attenzione di 337.000 individui (2.9%). Su Rai3 le news dei TGR informano 2.287.000 spettatori pari al 17.5%. Tv Talk, in onda dalle 15 alle 16:10, è seguito da 911.000 spettatori pari all’8.2% (Extra, dalle 16:16 alle 16:59, a 678.000 e il 6.7%). Report in replica raccoglie 1.092.000 spettatori pari al 9.3% (presentazione: 696.000 – 6.8%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum ha convinto 657.000 spettatori (5.2%). A seguire Slow Tour Padano viene visto da 350.000 spettatori (3.3%) e Assassinio allo Specchio raduna 342.000 spettatori (3.1%). Su La7 La Torre di Babele in replica segna 261.000 spettatori (2.1%). Habemus Papam raduna 159.000 individui (1.6%) e la prima parte di Eden – Un Pianeta da Salvare viene vista da 154.000 spettatori (1.3%). Su Tv8 Come Salvare il Natale colleziona 284.000 spettatori (2.2%) mentre La Squadra di Natale raduna 410.000 spettatori (4%). Una Lettera dal Passato è la scelta di 422.000 spettatori (3.7%). Sul Nove Una Notte al Museo sigla 215.000 spettatori (1.7%) e I Pinguini di Mr. Popper diverte 200.000 spettatori (2%). Su Rai4 Delitti in Paradiso raggiunge 318.000 spettatori (3%) nel secondo episodio e 436.000 spettatori (3.4%) nel terzo episodio. Su RaiPremium Il Paradiso delle Signore in replica segna 250.000 spettatori (2.1%).

Seconda Serata

Faticano gli approfondimenti sportivi al sabato con le ammiraglie che chiudono tardissimo.

Su Rai1 Mille e un Libro registra 552.000 spettatori (14.9%) nella parte in onda dall’1:49 all’1:59. Su Canale5 TG5 Notte ha totalizzato 474.000 spettatori (13.2%). Su Rai2 La Domenica Sportiva segna 530.000 spettatori con il 3.2% nella presentazione e 568.000 spettatori con il 4.8% (L’Altra DS a 148.000 e l’1.9%). Su Italia1 Pressing Speciale è visto da 393.000 spettatori (3.9%). Su Rai3 TG3 Mondo interessa 386.000 spettatori con il 3.4%. Su Rete4 Spy è scelto da 179.000 spettatori (2.3%). Su La7 A.I. Il Futuro dell’Intelligenza Artificiale registra 113.000 spettatori (1%) mentre il TG La7 Notte segna 82.000 spettatori (0.9%). La partita di Roshn Saudi League: Al Nassr-Al Ettifaq raduna 26.000 spettatori (0.5%) nella parte rilevata fino all’1:59. Su Tv8 4 Hotel incolla davanti allo schermo 196.000 individui (2.2%). Sul Nove Freddie Mercury – A Kind of Magic raggiunge 170.000 spettatori (1.4%) mentre Queen: From Rags to Rhapsody appassiona 118.000 spettatori (1.7%).

Telegiornali

TG1
Ore 13:30 3.244.000 (24.6%)
Ore 20:00 4.290.000 (24.5%)
TG2
Ore 13:00 1.408.000 (11.8%)
Ore 20:30 1.039.000 (5.8%)
TG3
Ore 14:25 1.783.000 (13.8%)
Ore 19:00 1.768.000 (12%)
TG5
Ore 13:00 2.642.000 (21.7%)
Ore 20:00 3.453.000 (19.5%)
STUDIO APERTO
Ore 12:25 1.037.000 (10.8%)
Ore 18:30 460.000 (3.7%)
TG4
Ore 11:55 343.000 (4.8%)
Ore 18:55 484.000 (3.2%)
TG LA7
Ore 13:30 591.000 (4.5%)
Ore 20:00 1.071.000 (6.1%)

Ascolti TV per fasce auditel (share %)

RAI 1 20 17.26 18.9 16.2 9.97 20.43 24.44 30.82
RAI 2 3.68 3.98 3.54 5.21 2.01 2.76 5.01 3.51
RAI 3 6.24 4.38 3.02 8.7 7.5 9.94 3.95 4
RAI SPEC 6.89 7.93 9.2 6.72 8.2 7.27 5.77 5.04
RAI 36.8 33.55 34.66 36.83 27.68 40.4 39.17 43.38
CANALE 5 17.55 21.64 12.86 20 22.31 16.3 15.62 16.21
ITALIA 1 4.28 2.36 3.59 5.14 3.88 3.26 5.5 4.61
RETE 4 3.48 0.96 2.58 4.09 3.64 3.02 4.15 3.62
MED SPEC 12.51 12.88 15.84 10.25 11.97 11.55 13.4 12.31
MEDIASET 37.82 37.84 34.87 39.48 41.8 34.13 38.66 36.75
LA7 2.56 2.84 1.57 2.25 2.14 2.88 3.9 1.79
SATELLITE 16.28 17.66 20.66 14.31 21.7 16.95 12.21 12.8
TERRESTRI 6.54 8.12 8.24 7.12 6.68 5.64 6.06 5.28
ALTRE RETI 22.81 25.78 28.9 21.43 28.38 22.59 18.28 18.08

Ascolti TV media settimana 24 ore (share % e valori assoluti in migliaia)

Rai 1 18,6 1.579
Rai 2 4,7 401
Rai 3 7,1 602
Rai Generaliste 30,4 2.582
Rai Spec. (10) 6,7 569
Canale5 17,6 1.497
Italia1 4,7 401
Rete4 3,8 323
Mediaset Generaliste 26,2 2.221
Med. Spec. (13) 11,7 993
La7 3,5 297
TV8 2,6 218
Nove 2,1 179
Rai 4 1,5 129
Rai 5 0,3 29
Rai Movie 1,1 90
Rai Premium 1,4 121
Rai Gulp 0,2 13
Rai Yoyo 0,7 63
Rai Sport 0,5 43
Rai News 24 0,5 46
Rai Scuola 0,2 15
Rai Storia 0,2 20
20 1,1 92
Boing 0,5 41
Iris 1,5 127
La5 1,3 106
Cine 34 1,1 91
Mediaset Extra 1,1 96
Italia 2 0,4 34
Focus 1,0 82
Cartoonito 0,5 41
Top Crime 1,3 114
Tgcom 24 0,4 34
Twentyseven 1,3 111
Cielo 1,1 91
Sky Uno 0,4 33
Sky Atlantic 0,1 4
Sky Cinema Uno 0,2 17
Real Time 1,5 126
Dmax Tv 1,0 84
Giallo 1,0 87
Motor Trend (ex Focus fino al 28/4/18) 0,5 45
FRISBEE 0,5 45
La7d 0,4 35
Super! 0,3 26
Tv2000 1,1 92
Sportitalia 0,2 20
Totale Rai 37,1 3.151
Totale Mediaset 37,8 3.214
Totale La7 3,9 332
Totale SKY 7,3 619
Totale DISCOVERY 8,7 735
Altre TV 5,2 444
Platea 100,0 8.495
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi - C'è Posta per Te (US Fascino)
Ascolti TV | Sabato 24 febbraio 2024. C’è Posta per Te vola al 31% (4,7 mln), Tale e Quale Sanremo chiude al 19% (3,2 mln). In crescita Linea Verde Life al 21.2% (2,7 mln)


Antonella Clerici - The Voice Senior 4
Ascolti TV | Venerdì 23 febbraio 2024. The Voice Senior va forte (3,8 mln – 23%) e batte anche l’ultima di Ciao Darwin (2,9 mln – 20%), Crozza riparte dal 6%. Record per Casa a Prima Vista (3.8%)


Doc - Nelle Tue Mani 3 (US Lux Vide)
Ascolti TV | Giovedì 22 febbraio 2024. Doc vince con il 24.7% (4,75 mln). Terra Amara 14.9% (2,76 mln). Bene Inside (8.6%), Europa League 7.3% (solo i rigori 13%). Record Casa a Prima Vista (3.6%)


Luzzi e Signorini - Grande Fratello
Ascolti TV | Mercoledì 21 febbraio 2024. Il doc su Sanremo fermo all’11.8% (1,6 mln) ma GF non ne approfitta (17.5% – 2,2 mln). Bene Chi l’ha visto (10.6%), Taken (7.6%) meglio di Mare Fuori (7.2%), Italia’s Got Talent al 3.6%

6 Commenti dei lettori »

1. Ildebrando ha scritto:

24 dicembre 2023 alle 12:22

Povera Milly, con la peggiore edizione mai vista non poteva che esserci il peggior risultato di finale. Scende di oltre 100 mila ascolti e di oltre un punto di share rispetto al 2022. E la vogliono rifare anche nel 2024 ?



2. R101 ha scritto:

24 dicembre 2023 alle 12:25

Mamma mia che Ballando!!!!!!
E mó vediamo che si inventano?!??!



3. R101 ha scritto:

24 dicembre 2023 alle 15:32

Qualcosa riescono sempre ad inventarsi gli haters!!
😂😂😂
Che dire?
Sereno Natale anche a loro!
Che ne hanno anche più bisogno degli altri!
Tutta l’umana pietà per le loro povertà che sfogano nelle cattiverie riversate sugli altri.
❤️



4. Pensati Domenico ha scritto:

24 dicembre 2023 alle 17:18

“Per Natale abbracciate tutte le persone che amate. Abbracciate chi è vicino e anche chi è sempre e comunque nel vostro cuore. Mediaset augura un Natale sereno a tutti”,

-Piersilvio Berlusconi.

Grande messaggio,il migliore.



5. Andrea ha scritto:

24 dicembre 2023 alle 18:04

Chiude in maniera disastrosa la peggior edizione del più brutto programma della tv e della Sua inutile conduttrice. Il problema è che vogliono rifarlo anche L anno prossimo e a noi ci tocca pagarlo con la tassa (non canone) Rai



6. DANIELE ha scritto:

24 dicembre 2023 alle 18:15

ILDEBRANDO

Che tragedia!!! 100 mila spettatori in meno e 1 punto percentuale in meno rispetto l’anno scorso!!! CHE TRAGEDIA!!!
Sì, rifaranno BCLS anche l’anno prox, senza chiederlo né a te e neanche a me. CHETTRAGEDIAAA!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.