7
settembre

Il Paradiso delle Signore riapre i battenti. Ecco i nuovi personaggi

paradiso

La nuova famiglia de Il Paradiso delle Signore (Us Rai)

Il Paradiso delle Signore sta per riaprire i battenti: al via l’11 settembre, alle 16:05, la nuova stagione che promette essere ricca di colpi di scena. Si prospetta ardua la nuova sfida che attende la squadra del grande magazzino milanese, impegnata a fronteggiare la concorrenza del GMM, il grande magazzino dirimpettaio, creato da Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi) e Tancredi di Sant’Erasmo (Flavio Parenti). Entrambi spietati nemici di Vittorio Conti (Alessandro Tersigni), si daranno da fare per dargli del filo da torcere, mentre la stilista Flora Gentile (Lucrezia Massari) e Matilde Frigerio di Sant’Erasmo (Chiara Baschetti), in precedenza collaboratrici del Paradiso delle Signore, si riveleranno rivali corrette, benché pericolose.

Ma non c’è da temere: Conti è un osso duro e con la sua squadra – Roberto Landi (Filippo Scarafia), la stilista Maria Puglisi (Chiara Russo) e la capocommessa Irene Cipriani (Francesca del Fa) – si adopererà per far crescere la sua creatura, la fabbrica di abiti, sogni e grandi speranze. Inevitabile per lui il confronto con Matilde che complicherà la scelta dei due di mantenere le distanze, visto l’intenso rapporto costruito, e che scatenerà la gelosia di Tancredi.

Uno spiazzante colpo di scena riguarderà la contessa di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina), alle prese con una figlia ritrovata che credeva nata morta e con cui intende costruire un rapporto. In questa difficile impresa potrà contare sul sostegno del fidato Marcello (Pietro Masotti) e, inaspettatamente, anche su quello di Umberto che si riavvicinerà a lei. E importante sarà l’appoggio che Marcello assicurerà anche a Salvatore (Emanuel Caserio), alle prese con una brutta delusione di cuore, ma impegnato in una nuova sfida professionale: la trasformazione della caffetteria nel Gran Caffè Amato.

In arrivo poi un nuovo contabile per il Paradiso, che prenderà il posto di Vito Lamantia, rimasto in Australia a causa dei problemi della sua azienda: si tratta di Matteo (Danilo D’Agostino), un ragazzo misterioso di cui Maria subirà presto l’ambiguo fascino che si rivelerà essere il fratellastro minore di Marcello. Tra le new entry anche una nuova Venere esperta parrucchiera e amante dei pettegolezzi, Delia (Ilaria Maren).

Infine, mentre Salvatore si trasferirà nell’elegante appartamento di Marcello con il magazziniere Armando (Pietro Genuardi), a popolare la vecchia casa degli Amato sarà la famiglia di Maria, in arrivo dalla Sicilia perché caduta in disgrazia: il padre Ciro Puglisi (Massimo Cagnina), la moglie Concettina (Gioia Spaziani) e Agata, la figlia più piccola (Silvia Bruno).

Insomma, il menù si prospetta come sempre ricco di amicizie, amori, insidie, tradimenti, sogni e speranze. Ormai manca pochissimo.

I nuovi personaggi de Il Paradiso delle Signore

MATTEO PORTELLI

Matteo Portelli è il fratellastro minore di Marcello. Figlio mai riconosciuto di Maurizio Barbieri, padre di Marcello, si presenta al fratello che non ha mai saputo della sua esistenza. Oltre a un padre non esemplare, i due condividono anche l’ambizione di emanciparsi, di riscattare gli anni difficili, di diventare ricchi. Marcello, come sappiamo, c’è in gran parte riuscito, e riconosce in Matteo le qualità per raggiungere il successo. Starà a lui sfruttare le sue carte nel modo più giusto.

LA FAMIGLIA PUGLISI

Ciro e sua moglie Concetta arrivano a Milano insieme alla figlia Agata, lasciando a malincuore la Sicilia, dopo che Ciro ha contratto dei debiti nella gestione delle loro terre vicino Partanna.

CIRO PUGLISI

È un uomo dalla mentalità un po’ arcaica ma sa voler bene e farsi voler bene. In campagna ha imparato a fare un po’ di tutto e se la cava bene in ogni tipo di lavoro manuale, cosa che gli tornerà utile per trovare presto un lavoro a Milano. Ciro ama e rispetta sua moglie e, nelle decisioni importanti, ascolta sempre il suo parere. Certo la sua visione dei rapporti uomo/donna è molto tradizionalista, così come la sua idea dei rapporti padre e figli. Bisogna saperlo prendere per il verso giusto, ma Ciro non è un despota e soprattutto ha un grande cuore.

CONCETTA PUGLISI

Concetta è una donna solare, innamorata della vita e della sua famiglia. Istintiva, ottimista, non si perde mai d’animo. È lei il vero motore della famiglia Puglisi. Lei e Ciro sono una coppia complice, affiatata e calorosa. Il loro è stato un amore contrastato, forse è per questo che il passare degli anni, invece che allentare il loro rapporto, lo ha rafforzato.

AGATA PUGLISI

È una ragazza curiosa di scoprire il mondo ed è per questo che, tutto sommato, vive bene il trasferimento a Milano. Spesso si chiede se saprà integrarsi in una grande città e Maria la rassicura: se ce l’ha fatta lei, anche Agata ci riuscirà. Il suo vero talento è disegnare, ma inizialmente si adoprerà per aiutare economicamente il padre, in un momento di difficoltà.

DELIA BIANCHETTI

Milanese doc, fino a poco prima di essere assunta come venere ha lavorato in un salone di bellezza. Conosce alla perfezione tutti i segreti del trucco e parrucco, così come conosce ogni singola vicenda legata ai divi e alle dive dell’epoca. Le nuove colleghe iniziano presto a volerle bene: schietta e disinibita, si trova subito a suo agio nei panni della venere e, soprattutto, non si tira indietro se c’è da truccare e fare bella qualcuna di loro.

GIAN LORENZO BOTTERI

Stilista, ha studiato moda in Francia e ha già firmato delle collezioni di successo. Per questo Vittorio gli ha affidato l’incarico di disegnare la nuova linea uomo del Paradiso. Divide così l’atelier con Maria Puglisi ma, inizialmente, fra i due non c’è un grande feeling: Botteri tratta la Puglisi con condiscendenza e Maria, dal canto suo, non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa. Il carattere distaccato di Botteri è però solo una corazza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Un Medico in Famiglia 10 - Agnese
UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: LE NOVITA’ DELLA NUOVA STAGIONE (FOTO)


Rosabell Laurenti Sellers, il trono di spade 5
IL TRONO DI SPADE 5 ANTICIPAZIONI: NEL CAST ANCHE ROSABELL LAURENTI SELLERS (UNA GRANDE FAMIGLIA)


Centovetrine Cast
CENTOVETRINE: DAL 24 AGOSTO NUOVI EPISODI, GRANDI SORPRESE


kemal e Nihan
Endless Love, anticipazioni (29 aprile – 4 maggio 2024): Kemal aggredito dagli scagnozzi di Emir

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.