4
settembre

Roberto Bolle porta il suo ‘Ballo in bianco’ su Rai1

roberto bolle

Roberto Bolle in Piazza del Duomo a Milano

Domenica 10 settembre, alle 9.40 su Rai1, andrà in onda, in diretta da Milano, da Piazza del Duomo, il “Ballo in bianco” diretto da Roberto Bolle. Di cosa si tratta? Del culmine della festa della danza ideata nel 2018 dall’etoile del Teatro alla Scala.

Con la conduzione di Francesca Fialdini che racconterà, attraverso ospiti e interviste, l’atmosfera della piazza, il pubblico assisterà ad una lezione alla sbarra inedita per il numero di partecipanti: 2300 allievi di scuole di danza di tutta Italia. L’evento si inserisce nel programma di On Dance che, quest’anno, si svolgerà a Milano dal 7 al 10 settembre. Quattro giorni di spettacoli dal vivo, incontri, serate danzanti, open class e workshop gratuiti dedicati a molteplici generi di danza con la partecipazione di professionisti del settore.

L’iniziativa si inserisce nella mission che Bolle porta avanti da anni: portare la danza, un’arte ancora troppo sottovalutata, fuori dai teatri, nelle strade, in tv, sui social, per renderla accessibile a tutti. La collaborazione con la Rai dell’artista, negli ultimi anni, ha originato La mia danza libera, show trasmesso nel 2016, e, soprattutto, quello che, dal 2018, era diventato un appuntamento fisso: Danza con me, prima serata con cui Rai1 che, per sei anni, ha dato avvio al nuovo anno nel segno della danza. Come annunciato alla presentazione dei palinsesti Rai, lo spettacolo di Capodanno non è previsto nei palinsesti dei prossimi mesi. Come dichiarato da Bolle all’Ansa:

Stanno cercando un’altra data. Hanno detto che lo vogliono fare in un momento più avanti, sarebbe un peccato rinunciarci perché anche questo era diventato un appuntamento molto atteso”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabrizio Biggio, Roberto Bolle, Valentina Romani ©Andrej Uspenski
Roberto Bolle torna in prima serata su Rai1 con Viva La Danza. Gli ospiti


Roberto Bolle (US Rai)
Roberto Bolle alla serata finale di Sanremo 2024


Capotondi_Zingaretti_PhVitoLorussojpg
Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi conducono Danza con Me. Bolle inaugura il 2023 di Rai1


Leosini Bolle
Danza con Me: Roberto Bolle fa ballare Leosini, Borghi e Del Bufalo. Conduce Serena Rossi con Lillo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.