
24
luglio
Programmi TV di stasera, lunedì 24 luglio 2023. Su Rai2 continua ‘Che Todd Ci Aiuti’

Che Todd Ci Aiuti
Rai1, ore 21.25: Il Giovane Montalbano
Fiction. 1×04 – Ferito a Morte: Montalbano insieme alla sua squadra è alle prese con l’omicidio di un usuraio che sembra nascondere moventi passionali. Intanto Livia fa amicizia con il padre di Salvo, con cui il commissario non vuole avere niente a che fare.
Rai2, ore 21.20: Che Todd Ci Aiuti- 1^Tv
Serie Tv. 1×04 – Chi Sbaglia Paga: Un atleta, orgoglio di Portland e medaglia d’oro olimpica, a causa di un incidente aereo perde una gamba. La compagnia aerea non vuole assumersi la responsabilità di quanto accaduto.
1×05 – E’ Solo Apparenza: Margaret vuole diventare membro di una fondazione che si occupa della conservazione degli edifici storici di Portland. Durante l’incontro con le responsabili difende una cameriera dai soprusi verbali subiti da un superiore.
1×06 – Che Il Podcast Ci Aiuti: Un caso di 13 anni fa perseguita moralmente Margaret, non riuscì a far assolvere una donna, Antonia Suarez, per un omicidio che non aveva commesso, e da quel momento la donna si trova ingiustamente in carcere.
Rai3, ore 21.20: Report
Attualità. Puntata del 29 maggio 2023. La guerra in Ucraina è ancora in corso e già si parla di ricostruzione. Dall’inizio del conflitto l’Unione Europea, gli Stati membri e le istituzioni finanziarie europee hanno messo a disposizione dell’Ucraina cinquanta miliardi di euro. Anche se in ritardo rispetto a Francia e Germania anche il governo Meloni ha organizzato la sua conferenza bilaterale a Roma, dove membri del governo ucraino hanno partecipato a una giornata di incontri con i nostri ministri per la ricostruzione dell’Ucraina. Tra i ministri presenti Adolfo Urso, nominato al nuovo dicastero del Made in Italy per sostenere le nostre imprese e il nostro sistema paese. Ma come nasce l’esperienza del Ministro in questo settore? A seguire sono circa 3600 gli allevamenti che fanno parte del circuito DOP del Prosciutto di Parma. A verificare che venga rispettato il disciplinare c’è il CSQA, l’ente certificatore più grande d’Italia, che ha assunto l’incarico nel gennaio del 2020, dopo che lo scandalo della genetica aveva travolto l’ente controllore precedente. A dicembre dell’anno scorso il ministero ora diretto da Francesco Lollobrigida conferma nuovamente l’incarico al CSQA per i controlli al Prosciutto di Parma per i prossimi tre anni. Sulla base di quali garanzie? Non solo Nutri-score e NutrInform Battery, la battaglia delle etichette diventa sempre più hi-tech. Per invogliare i cittadini a prendere confidenza con la proposta di etichetta fronte-pacco di stampo italiana, il Ministero dello Sviluppo economico ha lanciato lo scorso luglio un’applicazione per smartphone con cui scansionare i codici a barre dei prodotti, ma funziona?
Canale5, ore 21.30: Temptation Island
Reality. Penultimo appuntamento con il reality show estivo condotto da Filippo Bisciglia. Sono quattro le coppie rimaste pronte a mettere in gioco i loro sentimenti.
Italia1, ore 21.20: Le Iene Presentano Inside
Documenti. Il primo appuntamento “Suicidio o omicidio: si riapre il caso David Rossi?” – di Antonino Monteleone e Marco Occhipinti – ripercorre la vicenda del manager del Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra del suo ufficio, il 6 marzo del 2013, nel bel mezzo di una bufera mediatica, finanziaria e giudiziaria: dall’istituzione della Commissione Parlamentare d’Inchiesta alle novità che ne sono susseguite.
Rete4, ore 21.25: Zona Bianca
Attualità. Nel nuovo appuntamento con “Zona Bianca”, in prima serata su Retequattro, Giuseppe Brindisi intervista Paolo Del Debbio sul grande caldo che sta investendo le città italiane, sui temi economici, politici e di stretta attualità. Al centro della puntata, il cambiamento climatico e le cause di questo fenomeno, ormai diventato un problema a livello mondiale. Nel corso della serata, un approfondimento sui rincari dei generi alimentari e sul caro vacanze che stanno mettendo in ginocchio gli italiani. Ampio spazio sarà inoltre dedicato al conflitto tra politica e magistratura. Infine, un’intervista a 360° a Iva Zanicchi.
La7, ore 21.15: Il Giocatore – Rounders
Film del 1998 di Matt Damon, John Malkovich, Edward Norton. Prodotto in USA. Trama: Mike McDermott è uno studente di giurisprudenza che si paga gli studi grazie alla sua incredibile bravura nel poker. Per fare il “grande salto” sfida Teddy KGB, uno strozzino di origine russa che gestisce un club privato. La sfida si chiude miseramente per Mike che perde 30.000$ contro Teddy.
Tv8 ore 21.45: Gomorra – La Serie
Serie Tv. 4×01: Ciro è morto. Per mantenere gli equilibri, Genny deve far entrare un nuovo giocatore: i Levante, clan del nord di Napoli.
4×02: Un anno dopo la morte di Ciro, Genny si è reinventato come imprenditore. Vuole portare avanti un grande progetto, ma muoversi nel mondo ‘pulito’ è più difficile del previsto.
Nove, ore 21.35: Only Fun – Comico Show
Comedy Show. Torna in replica lo show comico condotto da Elettra Lamborghini con i PanPers.
Le altre reti…
20, ore 21.10: In Time - Film
Rai4, ore 21.20: Fire Country - Serie Tv
Iris, ore 21.10: Mandela – La Lunga Strada Verso La Libertà - Film
Rai5, ore 21.15: Squizo - Documenti
RaiMovie, ore 21.10: La Strage del 7° Cavalleggeri - Film
RaiPremium, ore 21.20: La Marcia Nuziale – Arriva la Sposa - Film Tv
Cielo, ore 21.15: Chocolat - Film
TwentySeven, ore 21.10: Tango & Cash - Film
La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Come Stregata - Film
RealTime, ore 21.20: Il re del bisturi: Missione Africa – Docureality
Cine34, ore 21.05: Una Piccola Impresa Meridionale - Film
Focus, ore 21.05: Relitti e Segreti – In Cerca di Mondi Sommersi – Documenti
WarnerTV, ore 21.30: Human Target - Serie Tv
TopCrime, ore 21.15: C.S.I. Miami - Serie Tv
MediasetExtra, ore 21.15: Colorado - Comedy Show
Mediaset Italia2, ore 21.25: I Griffin - Serie Tv


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.