
15
giugno
Battiti Live 2023: ecco il cast

Battiti Live
La 21esima edizione di Battiti Live è pronta a portare la musica nelle piazze pugliesi e nelle case degli spettatori di Italia1. Con la conduzione di Alan Palmieri, il direttore di Radio Norba e direttore artistico del Radio Norba Cornetto Battiti Live, e di Elisabetta Gregoraci, affiancati per l’occasione da Mariasole Pollio, anche quest’anno lo show avrà come obiettivo principale quello di portare sul palco gli artisti della scena musicale italiana per celebrare l’estate e i vari tormentoni. La messa in onda del programma avverrà, su Italia 1, da martedì 4 luglio 2023 per un totale di sei appuntamenti.
Battiti Live 2023: il cast di cantanti
Nelle varie serate si alterneranno sul palco di Battiti Live oltre 100 artisti: da Aaron ad Achille Lauro, passando per Aiello, Aka 7even, Alborosie, Alfa, Alvaro De Luna, Ana Mena, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Ariete e gli Articolo 31. Non mancheranno nemmeno Ava, Baby K, che proprio nelle scorse ore ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo estivo, Bais, Benji, Berna, Bob Sinclar, Boomdabash, Bresh, Capo Plaza, Carl Brave, Cioffi, Claude, Clementino, Colapesce Dimartino, Coma Cose, Dara, Dargen D’Amico e Diodato. Da Mare Fuori Clara e Matteo Paolillo.
La musica continuerà poi con le note di Marco Mengoni, Elettra Lamborghini, Elodie, Emis Killa, Emma, Enula, Ernia, Fabio Rovazzi, Federica, Federica Carta, Federico Rossi, Fedez, Finley, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Fred De Palma, Gabry Ponte, Gaia, Gemelli Diversi, e Gianmaria. Inoltre, il pubblico potrà apprezzare le performance di Giorgia, Guè, Il Pagante, Irama e Lda, insieme a quelle di Leo Gassmann, Levante, Lolita, Lp, Luigi Strangis, Madame, Mara Sattei, e Matteo Romano.
Chiudono il cast, scritto rigorosamente in ordine alfabetico, Mecna, Mr.Rain, Negramaro, Nek, Ofenbach, Orietta Berti, Paola & Chiara, Piccolo G, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Quinze, Rhove, Rkomi, Rocco Hunt, Rondodasosa, Rosa Chemical, Rose Villain, Sangiovanni, Shade, Sophie and The Giants, Svea, Tananai, The Kolors, Tiromancino, Tommaso Paradiso, Tony Effe, Valentina Parisse, Wax e Wayne.
Battiti Live 2023: tappe e ballerini
Sono cinque le tappe previste per la nuova edizione del Battiti Live: Il festival dell’estate si terrà, infatti, il 21, 24 e 25 giugno a Bari, mentre il 7 e 9 luglio si sposterà a Gallipoli. Nutrito anche il cast di ballerini che accompagneranno i cantanti nelle varie esibizioni. Il corpo di ballo, guidato da Federica Posca, comprende infatti i riconfermati Maria Grazia Tallei, Martina Miliddi, Tommaso Stanzani, Christian Roberto – Francesco Rizzo ne Il Paradiso delle Signore - e Megan Ria a cui si aggiungeranno, direttamente dall’ultima edizione di Amici, Maddalena Svevi e Gianmarco Petrelli. Ci saranno poi Sophia Bartoli, Rodolfo Gentilini, Carolyna Cantore e Giovanni Orefice, mentre l’ospite del corpo di ballo del Radio Norba Cornetto Battiti Live sarà il vincitore in carica di Amici Mattia Zenzola.
La regia di Battiti Live sarà a cura di Luigi Antonini; mentre le scenografie verranno curate da Luigi Maresca, insieme alla fotografia di Massimo Pascucci, la direzione tecnica di Dino D’Alessandro e la direzione esecutiva di Carlo Gallo. Oltre al main stage di Bari e Gallipoli, lo show della radio del sud con #RoadToBattiti tocca anche Canosa di Puglia, Barletta, Mesagne, Massafra, Fasano, Taranto, Vieste, Peschici, San Foca di Melendugno, Giovinazzo e Otranto.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.