5
maggio

Come seguire in TV l’Incoronazione di Carlo III

re carlo incoronazione

Carlo (Us Warner Bros. Discovery)

Lo storico evento per il Regno Unito è arrivato. Domani, sabato 6 maggio 2023, avverrà infatti l’incoronazione di Re Carlo III. Anche le principali reti italiane seguiranno, minuto per minuto, tutto quello che accadrà Oltremanica.

L’incoronazione di Re Carlo III troverà spazio, innanzitutto, su Rai1 tramite uno Speciale del TG1 che prenderà il via alle 10.50 e si concluderà intorno alle 15.30, ora in cui è prevista una nuova puntata di Italia Sì. L’approfondimento sarà condotto in studio da Alessio Zucchini e Perla Dipoppa, con i corrispondenti Marco Varvello e Natalia Augias e gli inviati Giorgia Cardinaletti e Giuseppe Rizzo. La cerimonia reale sarà in diretta dalle 11.05 alle 16 anche su RaiNews24, con Mariella Zezza e Stefano Tura in studio, mentre da Londra ci saranno gli inviati Ilario Piagnerelli e Carlotta Macerollo. Su Rai 2, dalle 21 alle 22.30, Manuela Moreno condurrà in diretta uno “Speciale Tg2 Post” con ospiti in studio e i corrispondenti Rai. Dell’incoronazione di Re Carlo III si occuperà “Agorà Weekend”, in onda alle 8 su Rai 3.

Su Canale 5, ad occuparsi dell’evento ci penserà Verissimo, in collaborazione con il TG5, dalle 10.45 alle 15.45 circa. Alla conduzione Silvia Toffanin, che avrà in studio con lei Cesara Buonamici, Cristina Parodi e Antonio Caprarica. In collegamento da Londra gli inviati del Tg5: dall’Abbazia di Westminster Dario Maltese Susanna Galeazzi e da Buckingham Palace Federico Gatti. Inoltre, da Londra sarà collegato Andrea Bocelli, artista italiano scelto per partecipare il 7 maggio al concerto organizzato nel parco del Castello di Windsor in occasione dell’incoronazione.

Su La7 - dalle 10.15 alle 13.30 -  andrà in onda uno Speciale TgLa7 condotto da Flavia FratelloStefano Buccafusca, con collegamento in diretta da Londra con l’inviata Gabriella Caimi. A seguire, dopo il TgLa7 delle 13.30, sarà la volta di uno Speciale C’era una volta il Novecento, condotto da Alessio OrsingherLuca Sappino. Tra gli ospiti il giornalista Beppe Severgnini e la royal watcher Luisa Ciuni. Real Time sarà in diretta per parlare dello storico evento dalle 8.35 alle 15.35. In questo caso, a traghettare i telespettatori nelle atmosfere del Regno Unito ci saranno Francesco Vicario e Flavia Cercato. Tra gli ospiti la scrittrice e giornalista Federica Brunini e lo scrittore Luca Bianchini.

Sky TG24 propone lo speciale Il Ritorno Del Re in onda domani 6 maggio, a partire dalle 11.00. Conduce Liliana Faccioli Pintozzi da Londra, fra gli ospiti Enrica Roddolo, del Corriere della Sera, scrittrice ed esperta di casa Windsor, ed Enrico Franceschini decano dei corrispondenti esteri. Collegamenti con la corrispondente del canale all news da Londra,Tiziana Prezzo dall’Abbazia di Westminster, con l’inviato Nicola Veschi fra la gente sul Mall e Stefania Trapani dall’Ambasciata britannica a Roma. All’interno dello speciale, un’intervista a Valentine Low, Royal Correspondent del Times. Domenica 7 maggio andrà invece in onda un secondo speciale ‘Re Carlo III’, a cura di Lavinia Spingardi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Kate e William - Verissimo
L’Incoronazione di Re Carlo III – Foto e cronaca


The Crown 5 - Imelda Staunton e Jonathan Pryce
The Crown 5 è la rivincita di Re Carlo III


Marco Liorni - Reazione a Catena
A Reazione a Catena Re Carlo III è ancora il Principe del Galles – Video

1 Commento dei lettori »

1. altadefinizioneita.me ha scritto:

6 maggio 2023 alle 05:52

A un autore si può perdonare tutto, tranne che di ammirare la propria creazione. Se l’autore ammira la propria opera, allora è miserabile



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.