6
ottobre

Ascolti TV | Mercoledì 5 ottobre 2022. Montalbano restaurato 16.8% (3 mln), Emigratis cala al 14.7% (2.1 mln). Chi l’ha Visto 11.2%, Controcorrente 5%

Luca Zingaretti

Luca Zingaretti

Nella serata di ieri, mercoledì 5 ottobre 2022, su Rai1 la versione restaurata de Il Commissario Montalbano – Il Cane di Terracotta ha conquistato 3.037.000 spettatori pari al 16.8% di share. Su Canale 5 Emigratis ha raccolto davanti al video 2.163.000 spettatori pari al 14.7% di share. Su Rai2 l’appuntamento con Delitti in Paradiso ha interessato 909.000 spettatori pari al 4.5% di share. Su Italia 1 Security ha catturato l’attenzione di 965.000 spettatori (5%). Su Rai3 Chi l’ha Visto? ha raccolto davanti al video 1.868.000 spettatori pari ad uno share dell’11.2%. Su Rete4 Controcorrente – Prima Serata totalizza un a.m. di 716.000 spettatori con il 5% di share. Su La7 Una Giornata Particolare ha registrato 671.000 spettatori con uno share del 3.6%. Su TV8 X Factor ha segnato il 3.6% con 623.000 spettatori mentre sul Nove La Rapina Perfetta – The Bank Job ha catturato l’attenzione di 282.000 spettatori (1.6%). Su Rai Premium la replica di Tale e Quale Show sigla l’1.7% con 300.000 spettatori. Sul 20 La Mummia  – La Tomba dell’Imperatore Dragone è la scelta di 446.000 spettatori pari al 2.3% e su Iris Deep Impact interessa a 374.000 spettatori (2%). Su Sky Sport Uno il match di Champions League Juventus-Maccabi Haifa è stato seguito da 510.000 spettatori con il 2.6% di share. Su Real Time Tailor Made ha ottenuto 224.000 spettatori e l’1.1%.

Ascolti TV Access Prime Time

Striscia cala al 16.7%.

Su Rai1 Soliti Ignoti ottiene 4.274.000 spettatori con il 20.2%. Su Canale 5 Striscia la Notizia registra una media di 3.513.000 spettatori con uno share del 16.7%. Su Rai2 Tg2 Post segna il 3.3% con 699.000 spettatori. Su Italia1 NCIS New Orleans ha registrato 1.159.000 spettatori con il 5.5%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre ha convinto 1.501.000 spettatori pari al 7.2% e Un Posto al Sole ha appassionato 1.643.000 spettatori pari al 7.7%. Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 1.030.000 individui all’ascolto (5%) nella prima parte e 802.000 (3.8%) nella seconda, mentre su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.568.000 spettatori (7.4%). Su TV8 100% Italia intrattiene 480.000 spettatori con il 2.3% di share e sul Nove Don’t Forget the Lyrics! ha raccolto 530.000 spettatori con il 2.5%.

Preserale

Record stagionale per Caduta Libera con la puntata dei Campioni.

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.723.000 spettatori (22.4%) mentre Reazione a Catena ha giocato con 4.328.000 spettatori (26.6%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 2.066.000 spettatori con il 18.2% di share e Caduta Libera 3.142.000 con il 20% di share. Su Rai2 Hawaii Five-0 ha raccolto 57.000 spettatori con il 3.9% e Blue Bloods 742.000 (4%). Su Italia1 NCIS segna il 3.8% con 691.000 spettatori. Su Rai3 il TGR informa 2.483.000 spettatori con il 14.1% di share, Blob segna 952.000 spettatori con il 5% e Via dei Matti N° Zero si porta al 4.5% con 904.000 spettatori. Su Rete 4 Tempesta D’Amore sigla il 4% con 773.000 spettatori. Su La7 Lingo interessa 116.000 spettatori (0.8%). Su Tv8 Celebrity Chef fa compagnia a 375.000 spettatori (2.2%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è la scelta di 290.000 spettatori (1.7%).

Daytime Mattina

Uno Mattina al 19.6%.

Su Rai1 il TgUnoMattina Rassegna Stampa informa 243.000 spettatori con il 9.7% di share e il TgUnoMattina 670.000 (14.4%); Uno Mattina dà il buongiorno a 832.000 telespettatori con il 19.6% di share e la prima parte di Storie Italiane sigla il 18.8% con 713.000 spettatori. Su Canale5 Tg5 Mattina informa 1.261.000 spettatori (25%) e Mattino Cinque News 992.000 spettatori (22.4%) nella prima parte e 858.000 (22.9%) nella seconda. Su Rai 2 Radio 2 Social Club sigla il 5.2% con 227.000 spettatori. Su Italia 1 Chicago MED è la scelta di 124.000 spettatori (2.7%) nel primo episodio e di 128.000 (3.3%) nel secondo, mentre CSI NY di 123.000 (3%) Su Rai3 TGR Buongiorno Regione informa 595.000 spettatori (12.4%), Agorà convince 280.000 spettatori pari al 6.3% di share (presentazione 316.000 – 6.2%), Agorà Extra si porta al 4.8% con 175.000 spettatori e la presentazione di Elisir al 4.1% con 157.000 spettatori. Su Rete 4 l’appuntamento con Rizzoli & Isles registra 75.000 spettatori con share del 2%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 107.000 spettatori con il 2.9% nelle News e 154.000 (3.3%) nel Dibattito. A seguire Coffee Break ha informato 172.000 spettatori pari al 4.5%.

Daytime Mezzogiorno

Forum vince facile contro E’ Sempre Mezzogiorno.

Su Rai1 la seconda parte di Storie Italiane è la scelta di 770.000 spettatori (16.4%) mentre E’ Sempre Mezzogiorno fa compagnia a 1.487.000 spettatori (15.8%). Su Canale 5 Forum arriva a 1.393.000 telespettatori con il 20.5%. Su Rai2 I Fatti Vostri segna 374.000 spettatori con il 7.1% nella prima parte e 808.000 (8.9%) nella seconda. Su Italia 1 CSI NY è la scelta di 237.000 spettatori con il 3.9% di share e l’appuntamento con Sport Mediaset ha ottenuto 1.194.000 spettatori con il 12.5%. Su Rai 3 Elisir sigla il 5.6% con 268.000 spettatori, il TG delle 12 è stato seguito da 836.000 spettatori (11.1%), Quante Storie si porta al 5.8% con 634.000 spettatori, Passato e Presente è la scelta di 571.000 spettatori pari al 4.7% di share. Su Rete4 Il Segreto ha appassionato 158.000 spettatori con l’1.7% di share e La Signora in Giallo fa compagnia a 572.000 spettatori (4.8%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 302.000 spettatori con share del 6.2% nella prima parte e 395.000 spettatori con il 4.1% nella seconda parte denominata ‘Oggi’.

Daytime Pomeriggio

Rai2 al 6.2% con la Pallavolo.

Su Rai1, dopo il TG1 Economia ( 2.246.000 – 18.4%), Oggi è un Altro Giorno intrattiene 1.445.000 spettatori con il 14.1% (presentazione 1.503.000 – 12.8%). Il Paradiso delle Signore fa compagnia a 1.669.000 spettatori (20.7%) e La Vita in Diretta a 1.723.000 spettatori con il 19.8% (presentazione 1.413.000 – 18.9%). Su Canale5 Beautiful fa compagnia a 2.352.000 spettatori (19.1%), Una Vita ha convinto 2.122.000 spettatori con il 18.2% di share mentre Uomini e Donne si porta al 25% con 2.549.000 spettatori (finale 1.998.000 – 22.6%). La striscia quotidiana di Amici ha raccolto 1.563.000 spettatori con il 19.2% e il daytime di Grande Fratello Vip 7 segna 1.402.000 spettatori con il 17.8%. Uh Altro Domani interessa a 1.110.000 spettatori (14.8%), Pomeriggio Cinque a 1.539.000 spettatori con il 18.1% (presentazione 1.179.000 – 15.6%, saluti 1.618.000 – 16.1%). Su Rai 2 i Mondiali di Pallavolo Femminile con Italia-Giappone siglano il 6.2% con 660.000 spettatori, BellaMà Short interessa a 224.000 spettatori (2.9%) mentre Castle piace a 263.000 spettatori (3.3%). Su Italia1 I Simpson intrattengono 649.000 spettatori (5.5%) nel primo episodio, 701.000 (6.1%) nel secondo e 632.000 (5.9%) nel terzo. NCIS Los Angeles è la scelta di 437.000 spettatori (4.8%) nel primo episodio e di 381.000 (5%) nel secondo, mentre The Mentalist intrattiene 224.000 spettatori (2.8%). Su Rai3 il Tg3 Regione informa 2.146.000 spettatori (18%), #Maestri 250.000 spettatori con il 2.9% di share; Geo registra 850.000 spettatori con il 9.5% di share (Aspettando Geo 527.000 – 6.9%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 906.000 spettatori con l’8.1% e Tg4 – Diario del Giorno informa 362.000 spettatori pari al 4.2% di share. Su La7 Tagadà ha ottenuto 347.000 spettatori con il 3.6% e Tagadà#Focus 247.000 (3.1%). Su TV8 Un Mondo Nuovo è la scelta di 174.000 spettatori (2.1%).

Seconda Serata

Vespa al 10.4%.

Su Rai1 Porta a Porta convince 767.000 spettatori con il 10.4% di share. Su Canale 5 Tg5 Notte ha totalizzato una media di 605.000 spettatori pari ad uno share del 14%. Su Rai2 Bull interessa a 571.000 spettatori con il 3.3% di share e Una Stasera c’è Cattelan su Rai 2 segna 310.000 spettatori con il 2.9% (anteprima 300.000 – 2.1% e Ancora Cinque Minuti su Rai 2 227.000 – 3.1%). Su Rai 3 TG3 Linea Notte segna il 9.7% con 603.000 spettatori. Su Italia1 Drive Angry viene visto da una media di 404.000 ascoltatori con il 4.6% di share. Su Rete4 Dalla Parte degli Animali ha segnato il 3.2% con 100.000 spettatori.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 3.043.000 (24.7%)
Ore 20.00 4.887.000 (25%)

TG2
Ore 13.00 1.694.000 (14.7%)
Ore 20.30 1.217.000 (5.8%)

TG3
Ore 14.25 1.422.000 (12.3%)
Ore 19.00 1.906.000 (13.2%)

TG5
Ore 13.00 2.755.000 (23.6%)
Ore 20.00 4.056.000 (20.6%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.194.000 (12.5%)
Ore 18.30 587.000 (5.6%)

TG4
Ore 12.00 296.000 (4.2%)
Ore 18.55 677.000 (4.5%)

TGLA7
Ore 13.30 503.000 (4.1%)
Ore 20.00 1.108.000 (5.6%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

Rai 1 17,8% 16,5% 17,9% 16,9% 17,5% 23,8% 18,5% 13,9%
Rai 2 4,8% 2,5% 5,4% 8,6% 5,5% 3,9% 4,5% 2,9%
Rai 3 8,6% 8,8% 5,5% 9,2% 5,5% 10,0% 8,6% 10,9%
Rai Specializzate 6,5% 6,5% 6,9% 5,6% 6,8% 6,1% 6,5% 6,5%
Totale RAI 37,7% 34,2% 35,6% 40,3% 35,3% 43,9% 38,1% 34,2%

Canale 5 18,4% 23,4% 21,6% 20,4% 20,6% 19,5% 15,5% 14,9%
Italia 1 4,8% 3,6% 3,2% 7,1% 4,5% 3,7% 5,2% 4,7%
Rete 4 4,2% 1,5% 1,9% 5,1% 4,9% 3,9% 4,5% 5,0%
Mediaset Specializzate 11,1% 10,7% 12,0% 8,4% 11,3% 9,5% 10,8% 13,7%
Totale Mediaset 38,5% 39,2% 38,7% 41,0% 41,3% 36,5% 36,0% 38,2%

La7+La7D 3,9% 3,7% 5,3% 3,9% 3,5% 2,7% 5,0% 3,3%



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti tv 1 dicembre giappone spagna
Ascolti TV | Giovedì 1 Dicembre 2022. Giappone-Spagna al di sotto dei 5 mln (23.6%), Il Circolo dei Mondiali 12.6%. La Germania al 5.6% su Rai Sport. Passaporto per la Libertà 11.6%


Milly Carlucci
Ascolti TV | Sabato 26 novembre 2022. Argentina Messico 31.6% (6,3 mln), Ballando con le Stelle da record nel nuovo orario (34% – 3,5 mln)


Passaporto per la Libertà - Rodrigo Lombardi e Sophie Charlotte
Ascolti TV | Giovedì 24 novembre 2022. Brasile-Serbia al 30% (6,6 mln), Passaporto per la Libertà parte dall’11.7% (2 mln). Il Circolo del Mondiali 10% (1,7 mln), Dritto e Rovescio 10.1% (1,3 mln)


Cerimonia d'Apertura dei Mondiali - Qatar 2022
Ascolti TV | Domenica 20 novembre 2022. La Nazionale al 20.1% (4,1 mln), Titanic 14% (1,9 mln), Fazio sale al 13.1% (2,7+1,9 mln). I Mondiali partono forte: Cerimonia al 30.1%, Qatar-Ecuador 29.5%

13 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 10:05

Si è capito che Canale5 non ha risorse per coprire 7 prime serate, ma Emigratis fa a cazzotti con il suo target.



2. Giorgio Mab ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 10:10

Mi aspettavo un crollo di Emigratis contro il Milan e la Juve in Champions ma tutto sommato tiene e sfiora il 15%, garantendo comunque un buon risultato per un programma con bassissimo budget rispetto alle altre produzioni Mediaset.



3. Luca ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 10:25

Ragazzi, devo raccontarvi la mia esperienza di stanotte. A casa col covid e insonne ho deciso di aprire l’app di Raiplay e guardare una puntata di BellaMa, per capire il perché di così tante recensioni negative.
Adesso ho capito: è la vera essenza di quello che i giovani chiamano cringe, una sensazione di imbarazzo mista a pena che ti avvolge dal primo all’ultimo minuto.
Momento clou della puntata: la regia che sbaglia a mandare una clip/sigla e Diaco che li gela con un finto sorriso e occhi di fuoco.



4. Viola ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 11:21

Flop Diaco e Cattelan.Benissimo mattino e pomeriggio del 5,anche la D’urso non sfigura.Sgasera GFVIP,la Tataranni on la sopporto.Per fortuna solo 4 puntate.Ciao



5. Daniele ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 12:33

viola
peccato tu non riesca apprezzare Tataranni… davvero!

Giorgio Mab
ma allora spiegami : se un programma è dariternersi di successo perché non costa niente o poco, allora anche qualsiasi cosa in prima serata che faccia 2/300.000 spettatori va bene … non capisco… 2,1 milioni per me è un insuccesso bello e buono, ora qualsiasi cosa che supera il milione …va bene. Anni fa l’avrebbero chiuso subito!!!



6. Daniele ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 12:34

Poche le 4 puntate di Tataranni!!!



7. Giorgio Mab ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 13:04

L’anno scorso mediaset nella giornata di mercoledì proponeva sempre film (anche in prima tv) che a stento raggiungevano il 10%. Quindi si, il 14,7% è un successo. Non si possono avere grandi produzioni tutte le sere per problemi di costi quindi bisogna riuscire a fare il massimo con le risorse a disposizione. Se vuoi approfondire il tema, ti consiglio anche di cercare gli ascolti di Emigratis nella fascia 15-64 anni (l’unica che interessa agli inserzionisti pubblicitari) e in particolare nella fascia dei giovanissimi. So che in questo blog è un argomento taboo per molti commentatori ma a mediaset interessa solo la fascia commerciale ed è vincente sempre (o quasi) in tutte le serate in quella fascia.



8. Bartmania 1990-1991 ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 13:55

La Champions League toglie pubblico ad Emigratis.
Montalbano non fa più i numeri di una volta nemmeno in replica.
Daniele non si possono paragonare ascolti di anni fa’ con quelli di oggi.
Oggi tra internet,smartphone ecc ecc…
sempre più meno gente guarda la TV.
I giovani poi…non la guardano proprio.



9. Domenico ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 14:41

@Giorgio Mab, capirai!!!… 510.000 spettatori “sottratti” a Pio e Amedeo, non cambiano niente!
@Luca, dunque… questa notte non sei riuscito a chiudere occhio, un continuo andirivieni tra bagno e cucina (una sosta al frigorifero 🥧🍮🍫🍩), una sosta sul balcone (ma faceva freddo❄️😬), aggiungiamoci pure il covid…
…e tu che fai???… ti guardi una puntata di BellaMà?!?! 😱😱😱
Bello, Ma… questo è autolesionismo 😂😂😂
BeVabbè adorooo 👍 Che poi ognuno è libero di trascorrere la notte come meglio crede… 🤭
Ottimo Chi l’ha visto, anche se da inizio stagione è sotto i 2 mln, e ottimo anche UPaS al 7.7%.
Stasera GF Vip, mi aspetto l’intervento di Cristina D’Avena sul caso Bellavia (amica e collega fin dagli esordi, hanno lavorato insieme in tutti i telefilm della saga “Kiss Me Licia”).
Ringrazio la redazione che prontamente elimina il mio clone ringo.🙏



10. Giorgio Mab ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 15:17

@Domenico ai 500mila spettatori della Juve su Sky devi aggiungere gli spettatori della stessa partita su mediaset infinity e, soprattutto, tutti quelli che hanno visto chelsea milan su prime video. Non mi sembra una fetta di pubblico trascurabile.
Potevano benissimo aspettare novembre per trasmettere Emigratis sfruttando la pausa mondiale considerando che le partite serali in Qatar inizieranno alle 20 ora italiana e quindi finiranno prima delle 22.



11. Anonimo ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 15:52

@bartmania1990-1991, certo che bisogna paragonare i dati con quelli degli anni scorsi! altrimenti non si farà altro che giustificare tutto con “eh ma ormai la gente non guarda la tv”, che è il contrario di ciò che si deve fare per salvarla. l’autocritica, il rinnovamento e anche il confronto con i risultati passati (ovviamente non con quelli dei primi anni 2000, ma fino a 5 anni assolutamente si) dovrebbero essere il pane quotidiano dei dirigenti, non il continuo vittimismo!
emigratis floppa senza se e senza ma, 2 milioni è roba da daytime o da rete minore, non certo da ammiraglia. montalbano fa il minimo sindacale, è ora di arrendersi, alla gente non frega più niente.
ho visto beautiful, la puntata di oggi ha segnato il ritorno di sheila. che bella la musica di sottofondo degli anni 90 ahah. comunque i tagli di mediaset rendono impossibile la visione, come si fa a chiudere la puntata in mezzo a un dialogo clou quando il personaggio non ha manco finito la frase. roba da pezzenti davvero.



12. Domenico ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 16:40

@Giorgio Mab (10), non ci avevo pensato. Hai ragione, in questo caso è giustificato il calo di Emigratis (che ha un pubblico per la maggior parte maschile). 👍



13. Domenico ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 17:56

Giorgio Mab anche ai mondiali di Italia 90 le partite iniziavano alle 20. Nazionale compresa. E’ stato così anche per ottavi,quarti,semifinali e finali addirittura.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.