30
agosto

La Mantide: anticipazioni di tutte le puntate

La Mantide

La Mantide

La Mantide è la nuova serie tv francese di Canale 5 con Carol Bouquet, in onda martedì 30 e mercoledì 31 agosto. E’ la storia di una serial killer, chiamata ad aiutare la polizia nelle indagini su un suo emulatore. Di seguito tutte le anticipazioni dei sei episodi, spalmati in tre serate.

Anticipazioni La Mantide

Prima puntata di martedì 30 agosto 2022

S1 Ep1 – Il capitano Feracci e la sua squadra al numero 36 di Quai des Orfevres stanno indagando su una misteriosa serie di omicidi, copie perfette degli assassinii perpetrati da Jeanne Deber, detta la Mantide, una famosa serial killer nota per la sua crudeltà e imprigionata per 25 anni. La donna accetta di collaborare con la polizia a una condizione: il figlio Damien Carrot, che non vede dal suo arresto e che ha interrotto ogni comunicazione con lei, sarà il suo unico contatto. Damien è diventato un poliziotto e non ha mai parlato con nessuno della madre, che tutti credono sia morta in un incidente aereo. Tuttavia, è costretto dalle circostanze ad accettarla, tenendo a bada una persona che considera un mostro.

S1 Ep2 – Baptiste Severin, un funzionario pubblico apparentemente normale, è consumato da impulsi omicidi e sembra essere l’emulatore della Mantide. E’ in fuga e gli investigatori temono che agisca nelle prossime ore. Damien accusa Jeanne di aver controllato Severin a distanza per scopi personali. Ma Jeanne nega e fa di tutto per mettere Damien sulle tracce del fuggitivo. Alla fine Damien arresta Severin, ma quest’ultimo sa che Damien è il figlio di Jeanne e minaccia di rivelare il suo segreto agli altri poliziotti. Messo alle strette e deciso a trovare la prossima vittima di Severin, che potrebbe essere ancora viva, Damien non ha altra scelta che organizzare un confronto con Jeanne.

Seconda e ultima puntata di mercoledì 31 agosto 2022

S1 Ep3 – Il copycat continua la sua fatale imitazione. I corpi si accumulano e la Mantide si rivela più che mai essenziale per le indagini. L’imitatore mette la polizia sulle tracce di un corpo gettato in un pozzo diversi mesi prima. Un crimine che apparentemente non fa riferimento a nessuno degli omicidi della Mantide. A meno che la donna non abbia ammesso tutto all’epoca. Damien affronta la madre a proposito di questo omicidio originale. Nel frattempo, Lucie, la moglie di Damien, si interroga sempre più sugli stati d’animo del marito e decide di recarsi al villaggio della sua infanzia accompagnata dalla sua amica Virginia.

S1 Ep4 – La Mantide è fuggita. Ha manipolato tutti per liberarsi e, chissà, continuare a uccidere. Ma contro ogni previsione, Jeanne è andata da Damien con l’unica intenzione di incontrare Lucie. Il copycat fa recapitare un telefono al 36 di Quai des Orfevres per poter corrispondere direttamente con Jeanne. Per gli investigatori è un’occasione inaspettata per rintracciare, identificare e trovare l’assassino. Pensano di poter tendere una trappola all’imitatore pedinando una delle sue prossime vittime. Ma in realtà il copycat ha preso di mira una persona molto più vicina.

S1 Ep5 – Damien ha rivelato il suo segreto a Lucie e le ha chiesto di andarsene, convinto che sia una minaccia per lei e la sua famiglia. Lei si trasferisce a vivere con l’amica Virginia. Il profilo del copycat diventa più chiaro: la sua riproduzione identica di un rituale sulla scena del crimine fa pensare che fosse fisicamente presente al momento del delitto. La Mantide cerca nei suoi ricordi e mette Damien sulle tracce di un bambino picchiato dai genitori per aver messo in dubbio il suo sesso (un ragazzino intrappolato nel corpo di una ragazza). Un individuo che sembra aver attinto dal lavoro della Mantide per soddisfare le sue frustrazioni omicide. Che la conosce meglio di chiunque altro. Veglia su di lei e sui suoi parenti più stretti. Una persona vicina, molto vicina a questa famiglia.

S1 Ep6 – Damien scopre troppo tardi che il nemico era lì, accanto a lui. Il copycat è fuggito prendendo Lucie in ostaggio. Accetta di liberare la moglie se gli verrà consegnata la Mantide, in modo da poter regolare i conti con lei. Damien sarà disposto a sacrificare sua madre per salvare sua moglie? Le circostanze decidono altrimenti: Lucie viene gravemente ferita durante l’intervento e la Mantide fugge con l’emulatore. Come se i due assassini fossero complici fin dall’inizio. Gli investigatori riescono a trovare e arrestare l’emulatore, ma è troppo tardi: la Mantide è già scappata.

Nota: inizialmente gli ultimi 2 episodi dovevano esser trasmessi lunedì 5 settembre ma in seguito ai bassi ascolti del primo appuntamento, Canale 5 ha deciso di condensarli in un’unica serata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


la-mante
BOOM! Su Canale 5 arriva La Mantide

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.