4
agosto

Victoria Cabello su X Factor: «Non ci dovevo andare, c’è un ego tra i giudici che ciao». E su Simona Ventura invece…

Victoria Cabello

Victoria Cabello

La vittoria quest’anno a Pechino Express (in coppia con Paride Vitale) ha riportato sotto i riflettori della tv Victoria Cabello dopo un lungo periodo di assenza. La conduttrice, di fatto, mancava dal 2014; sempre a Sky, quando era giudice di X Factor. Un’avventura che, nonostante rappresenti una delle sue ultime fatiche professionali, rimuoverebbe volentieri:

Queste esperienze ti insegnano cosa non sai fare e dove non devi andare. Mi sentivo male a dover dare dei giudizi su ragazzini carichi di sogni, lì poi è una lotta interna, c’è un ego tra i giudici che ciao. Io non sono portata per fare la televisione urlata, quello è uno show dove per farti valere devi alzare i toni: ma se lo fa un uomo è un figo, se lo fa una donna è una stronza isterica. In quel contesto mi sono proprio bloccata”

ha dichiarato la Cabello in un’intervista al Corriere. In giuria affiancava Morgan, Fedez e Mika: “Benvenuti nel mio ego, scelga lei”, risponde alla domanda su chi fosse tra i tre il più egocentrico. Lei, invece, arrivava al posto di Simona Ventura, dopo averla già sostituita in Rai a Quelli che il Calcio:

Mi sa che sono la sua riserva, la panchinara. Me lo avevano proposto anche una terza volta per Il contadino cerca moglie, ma ho detto no grazie: dai ragazzi, è troppo”

afferma Victoria. Negli anni non ha nascosto di essersi ispirata al modo di fare tv della Ventura, anche se ammette una certa delusione nei confronti della collega che – dice – non è stata generosissima con me. Il riferimento, con ogni probabilità, è alla dichiarazione che Simona fece da Daria Bignardi: “Una volta ho detto a una che era la mia erede e ci crede veramente”, riferendosi proprio alla Cabello.

“Ho sempre stimato tantissimo Simona Ventura, è stata una di quelle donne che ha sdoganato un certo modo di fare televisione. Il suo Sanremo era modernissimo, c’era un mondo dentro, certo non c’erano gli ospiti purtroppo… ma non per colpa sua. Poi Simona non è stata generosissima con me, però pazienza, sottoscrivo quello che ho sempre detto: era avanti, coraggiosa, moderna nel linguaggio, ha fatto scuola

spiega Victoria. A proposito di Sanremo, lei è stata valletta in coppia con Ilary Blasi nel Festival del 2006 targato Giorgio Panariello. Un’esperienza che, a differenza di X Factor, rifarebbe di corsa:

“Io ero l’outsider, arrivavo da Mtv, quando hanno fatto il mio nome molti si erano chiesti: ma chi cavolo è? La Cabello? Chi? Sono stata scelta da Panariello che probabilmente soffriva di insonnia e guardava Mtv di notte. Da outsider puoi permetterti di fare e dire qualunque cosa, me la sono goduta perché il peso non era sulle mie spalle. A Sanremo tornerei subito.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura a Che Tempo Che Fa
DM LIVE24: 23 MARZO 2015. SIMONA VENTURA ANNUNCIA: IL CONTADINO CERCA MOGLIE DAL 14 APRILE SU FOXLIFE – VICTORIA CABELLO RIMORCHIATA (VIDEO)


Fabio Fazio - pagelle 2014
PAGELLE TV DEL 2014: I PERSONAGGI (BOCCIATI)


Simona Ventura
SIMONA VENTURA A RUOTA LIBERA VS VICTORIA CABELLO: “QUANDO PRESE IL MIO POSTO A QUELLI CHE IL CALCIO NON E’ ANDATA BENE”. E VS SAVINO: “DOPO LA OCONE, SE VUOLE GLI PRESTO ANCHE I VESTITI”


costa_akdlaldfss
LA SFIDA DELLA DOMENICA: LA VENTURA RITROVA FACCHINETTI. COSTANTINO E BARU’ DALLA CABELLO

4 Commenti dei lettori »

1. luca_parma ha scritto:

4 agosto 2022 alle 11:54

Spiace che sia stata messa un pò da parte. Ricordiamoci che è stata lei a spingere in tv Virginia Raffaele.
E’ spiritosa, sa parlare in perfetto italiano (non tutti lo sanno fare) e in inglese (cosa non da poco visto chi bazzica oggi in televisione), sa tenere la scena.
Contentissimo per la sua vittoria a Pechino e credo che le si possano dare nuove opportunità.



2. Marco Cappuccini ha scritto:

4 agosto 2022 alle 12:44

@commento 1: pienamente d’accordo con te, la Cabello è una persona che vale tanto e che la “gavetta” l’ha fatta e si vede. Mi auguro di poterla rivedere presto in TV!



3. Paolo Rambaldi ha scritto:

4 agosto 2022 alle 16:04

@luca_parma In realtà più che messa da parte si è allontanata lei dalla tv per qualche anno per problemi di salute. Ora dopo Pechino Express speriamo di rivederla in altri programmi.



4. Andrea ha scritto:

5 agosto 2022 alle 07:18

Si certo, sputare nel piatto in cui mangia. Ma vai a zappare!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.