4
agosto

Il Paradiso delle Signore: le new entry

Il Paradiso delle Signore - Alessandro Tersigni e Chiara Baschetti

Il Paradiso delle Signore - Alessandro Tersigni e Chiara Baschetti

Torna su Rai 1 il 12 settembre con le sue Veneri, i suoi intrighi, le storie d’amore e le strategia pubblicitarie di un grande magazzino della Milano di metà anni ‘60. Il Paradiso delle Signore, appuntamento imperdibile per il pubblico del pomeriggio di Rai 1, in cinque stagioni daily non ha fatto altro che crescere, sia da un punto di vista auditel che narrativo, introducendo sempre nuovi personaggi e raccontando l’Italia che fu. Per la nuova stagione saranno quattro i personaggi che faranno il loro ingresso in scena, mentre entra a far parte del cast fisso una vecchia conoscenza, il meccanico Alfredo Perico (Gabriele Anagni), che sarà assunto al Paradiso e lavorerà con Armando (Pietro Genuardi). Tra i nuovi personaggi spicca Matilde Frigerio, parente ed alleata della Contessa Adelaide di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina), che entrerà a far parte anche della vita di Vittorio Conti (Alessandro Tersigni); la interpreta Chiara Baschetti, che i telespettatori hanno conosciuto ne L’Isola di Pietro, in cui interpretava Elena.

Il Paradiso delle Signore: le new entry

MATILDE FRIGERIO IN SANT’ERASMO (Chiara Baschetti)

Il Paradiso delle Signore - Chiara Baschetti

Il Paradiso delle Signore - Chiara Baschetti

È la cognata di Marco di Sant’Erasmo (Moisè Curia) e moglie di Tancredi, il fratello maggiore già più volte citato e ancora mai apparso nella serie. Quello con Tancredi è stato un amore travolgente e passionale, che però oggi è minato dalle diverse vedute dei due: lui la vuole a casa e tutta per sé, è compito della donna rendere il focolare domestico riposante e piacevole per il marito che rientra dopo la faticosa giornata di lavoro. Matilde è invece una donna indipendente, che ha ereditato il mobilificio del padre al quale ha dedicato anima e corpo fino a quando non è stato distrutto da un incendio. Matilde arriva a Milano dopo l’ennesimo scontro col marito Tancredi, per far visita a Marco, con il quale ha stabilito un rapporto di affetto profondo e di intima confidenza, e Adelaide, alla quale è legata da un rapporto di fiducia reciproca. Naturale che la scelta ricada su di lei quando la Contessa decide di abdicare dal suo ruolo operativo al Paradiso. Intelligente, carismatica e ambiziosa si conquisterà piano piano la fiducia di Vittorio e tra i due nascerà un rapporto inaspettato.

VITO LAMANTIA (Elia Tedesco)

Il Paradiso delle Signore - Elia Tedesco (da Instagram)

Il Paradiso delle Signore - Elia Tedesco (da Instagram)

Figlio di un pastore e di una contadina di Montevago, a pochi chilometri da Partanna, Vito non ha avuto una vita facile, come quella di tutti i figli dei braccianti agricoli e dei pastori della zona: dare una mano nei campi o con il gregge appena l’età lo consente. Questo fino a quando non decide di cambiare la sua vita: con una mente agile e simpatico nei modi, arriva a Milano, dove in poco tempo riesce a farsi assumere come contabile del Paradiso delle Signore e a instaurare nuove amicizie con i nostri protagonisti. Determinato, ambizioso e sicuro di sé, Vito è un personaggio che non ama molto parlare del suo passato. La sua vita precedente sembra avvolta dal mistero e così rimarrà fino a quando i sentimenti verso una delle ragazze del Paradiso non renderanno necessario aprirsi.

CLARA BOSCOLO (Elvira Camarrone)

Il Paradiso delle Signore - Elvira Camarrone

Il Paradiso delle Signore - Elvira Camarrone

Proviene da un mondo contadino, ma non si è mai sentita parte integrante del suo piccolo paese d’origine, se non quando vi faceva tappa il Giro d’Italia e andava con suo padre e i suoi fratelli a fare il tifo per i campioni in gara. L’amore per le due ruote le è nato in quelle indimenticabili giornate, una passione sempre repressa e mai resa esplicita. Clara è di una bellezza genuina, anche se poco appariscente; un animo semplice e un modo di parlare diretto e schietto. Non ha mai immaginato il suo futuro come fidanzata, moglie e madre fino a quando suo padre ha provato ad organizzarle un matrimonio di interesse, per contribuire alle spese della famiglia numerosa. Clara però, al matrimonio, ha preferito un lavoro che le potesse offrire un dignitoso stipendio e per farlo ha chiesto aiuto a suo zio prete. Clara è infatti la nipote di Don Saverio che, mosso a compassione, ha convinto il padre, suo cugino, a farla andare a Milano sotto la sua responsabilità. È così che Clara si ritrova in una grande città sconosciuta, a fare la venere in uno dei suoi magazzini più prestigiosi, anche se di moda ne sa veramente poco.

ELVIRA GALLO (Clara Danese)

Il Paradiso delle Signore - Clara Danese

Il Paradiso delle Signore - Clara Danese

Elvira è una delle due nuove veneri del Paradiso delle Signore. Forte, intelligente e dotata di un’ironia garbata che sa pungere quando serve, non ci mette molto ad ambientarsi nella sua nuova famiglia. Le piace ridere e far ridere di sé e degli altri, perché la aiuta a sentirsi parte di un gruppo. Ogni tanto si lascia scoraggiare dal suo fisico robusto e non si sente all’altezza delle sue colleghe, ma troverà chi le permetterà di credere ancora di più in se stessa.

TANCREDI DI SANT’ERASMO (attore ancora da definire)
Nipote di Adelaide, fratello di Marco, rimasto orfano in giovane età, ha ereditato l’impero editoriale del padre, che ha guidato sempre con polso e lungimiranza. Rimasto offeso a una gamba – per salvare Matilde dall’incendio della fabbrica di mobili Frigerio – si appoggia a un bastone per camminare. È un uomo dal carattere duro che quando vuole però sa accogliere con dolcezza. Galante e provocatorio è dotato di un’intelligenza viva. Molto perspicace, guarda sempre le situazioni dalla giusta prospettiva e quasi mai sbaglia. Difficilmente si fa trasportare dalle emozioni, ma non è un uomo freddo. Tuttavia, resta lucido, anche quando soffre. Spesso manipolatorio, riesce a ottenere sempre ciò che vuole. Il suo unico punto debole, che non ammetterebbe nemmeno sotto tortura, è Matilde. L’amore della sua vita. Per lei è disposto a tutto. Come già successo in passato.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Paradiso delle Signore - Vanessa Gravina e Roberto Farnesi
Il Paradiso delle Signore: tutti i personaggi


L'Isola di Pietro 3403_Cosima Coppola
L’Isola di Pietro: tutti i personaggi. Il cast su DavideMaggio.it – Video


Il Paradiso delle Signore 17
IL PARADISO DELLE SIGNORE: TUTTI I PERSONAGGI


terra amara zuleyha
Terra Amara: trama e personaggi della nuova soap di Canale 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.