22
luglio

Rimescolamento nel pomeriggio di Canale 5. Ecco cosa cambia e perchè

Terra Amara

Terra Amara

La maggior parte delle volte il cambiamento è dettato dal flop ma ci sono anche dei casi in cui è il successo a motivare variazioni di palinsesto. E’ questo il caso della manovra che investirà il pomeriggio estivo di Canale 5. Da lunedì 25 luglio, la fortunata Terra Amara anticipa alle 14.45 costringendo Un Altro Domani a slittare di un’ora. Dal primo agosto, invece, Una Vita andrà in vacanza sostituito dall’indistruttibile Beautiful che si allunga.

L’obiettivo è duplice: risparmiare puntate di Una Vita, che è ormai agli sgoccioli, e individuare il suo degno sostituto per l’importante slot delle 14.10. E tra la saga spagnola e la turca è la seconda che sta ottenendo risultati migliori (ieri oltre il 19% contro il Tour de France e la soap di Rai1 Sei Sorelle; lunedì, senza la corsa, ha ottenuto il 22.5%) e per questo – in vista della stagione televisiva a regime – sarà chiamata ad un’operazione di avvicinamento e a misurarsi con uno slot in cui la platea è più elevata. Al contrario, Un Altro Domani si avvicinerebbe alla fascia oraria che – a rigor di logica – andrebbe a ricoprire in autunno (tra il daytime di Gf Vip e Pomeriggio 5).  La messa in onda di Terra Amara e Un Altro Domani, ad agosto, sarà sempre dal lunedì al venerdì.

Una Vita, possiamo anticiparvi, tornerà lunedì 22 agosto.

Genoveva

Genoveva di Una Vita



Articoli che potrebbero interessarti


terra amara
Terra Amara torna dal 14 novembre su Canale 5 alle 14:10. Il finale di Una Vita il 12


d'urso terra amara
Canale 5 rimescola il palinsesto per trainare Pomeriggio Cinque. Da lunedì Terra Amara alle 16.30


Gerry Scotti_Io Canto Generation
BOOM! Io Canto slitta, Grande Fratello in onda domani


my home my destiny
Canale 5: dal 10 luglio arriva My Home My Destiny. Un Altro Domani contro Estate in Diretta e traino per Caduta Libera

4 Commenti dei lettori »

1. Sergio ha scritto:

22 luglio 2022 alle 19:06

Quest’operazione di “risparmiare” Una Vita era da fare già tempo addietro.
E invece, sopratutto inutilmente hanno buttato una marea di puntate la domenica pomeriggio con le maxi puntate!! Quando invece potevano benissimamente mandare in onda puntate più lunghe di Beautiful!

Vedremo ora quanto dureranno queste puntate allungate di Beautiful… Per il trattamento che ha da tempo sicuro lo faranno iniziare alle 13:55 e finire alle 14:35 e per il restante tempo tanta pubblicità e le soap dopo le faranno iniziare prima…



2. Giovanna ha scritto:

23 luglio 2022 alle 22:26

Non mi capacito come ancora molti riescano a seguire Beautiful! Non voglio fare una critica a chi lo segue, anch’io l’ho guardato, ma è diventato insopportabile, non so cosa ne pensiate.



3. Giovanna ha scritto:

23 luglio 2022 alle 22:30

Una Vita se deve finire che finisca, questo allungamento non capisco a cosa serva, già è stravolto, la minestra allungata più volte. Basta.



4. Anonimo ha scritto:

24 luglio 2022 alle 16:34

@sergio, secondo me quelli di mediaset hanno capito che non possono andare avanti con puntate all’osso se vogliono che beautiful continui ad andar bene. in questo periodo lo guardo veramente poco spesso dato che sto sempre in spiaggia, ma lunedì mi sono fermato a casa e ho visto che la durata è aumentata leggermente e sono stati tolti i minuti di replica. secondo me, o almeno voglio sperare, che sia il segno che si voglia riprendere a trasmettere le puntate nel formato originale. ma stiamo sempre parlando di mediaset per cui anche la seconda ipotesi è possibilissima.
@giovanna, boh io lo guardo ogni tanto perche lo guarda mia madre, pero’ devo dire che è l’unica soap decente, il resto per me è spazzatura.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.