1
luglio

Terra Amara: trama e personaggi della nuova soap di Canale 5

terra amara

Terra Amara

Da lunedì 4 luglio, su Canale 5, debutterà in day-time alle 15.45 la nuova serie made in Turkey «Terra Amara»: storia di amore leggendario, che inizia a Istanbul negli Anni ‘70 e prosegue, dopo un viaggio in treno che cambierà tutto, verso Çukurova, nella provincia dell’Adana, in Turchia.

In onda dal lunedì al venerdì sull’ammiraglia Mediaset, «Terra Amara» ha prima conquistato il pubblico turco ed è sbarcata in oltre 30 paesi, tra cui Spagna (dove ha ottenuto ascolti record programmata nel vecchio orario de Il Segreto), Messico, Germania e Argentina. Nella serie, male, passione e tirannia si fondono in una storia di contrasti, in cui amore e bontà vengono messi alla prova da una serie di eventi e circostanze, che sfiorano il limite. In terre, nel corso dei secoli, plasmate da coraggio e fatica l’avvento della meccanizzazione nell’agricoltura inizia a mostrare i suoi effetti. Dove inizia, quindi, il bene? E, soprattutto, dove finisce il male?

Trama Terra Amara

Yilmaz (Ugur Guneş), il protagonista, ha ucciso pur di proteggere l’amata Züleyha (Hilal Altinbilek) dalla sua stessa famiglia. I due, in fuga, arrivano nel sud della Turchia, nelle immense e fertili terre del potente e visionario Demir (Murat Unalmis) e di sua madre Hünkar (Vahide Perçin). Ma una piccola bugia, che gli amanti hanno raccontato per non essere separati, potrebbe sconvolgere le loro vite e distruggere ogni speranza di salvezza. Il loro amore riuscirà a superare anche questo ostacolo? Per quanto tempo un uomo abituato a ottenere tutto ciò che desidera, continuerà ad amare una donna che non gli permette di fare breccia nel suo cuore? Domande essenziali sull’amore e il possesso, alle quali solo «Terra Amara» saprà dare una risposta.

ADANA

Fondata da Alessandro Magno, anticamente Antiochia di Cilicia, oggi è la quinta città turca in termini di abitanti, e capoluogo dell’omonima provincia. Adana è formata dai centri urbani di quattro distretti: Çukurova, Sarıçam, Seyhan e Yüreğir. Poco distante dal Mare di Levante, è composta da una popolazione e una cultura eterogenee (principalmente, turchi, cripto-armeni, arabi e curdi) dove, a differenza di quanto avviene in gran parte della Turchia, il consumo di bevande alcoliche, in particolare del rakı, è diffuso e tollerato.

Cast e personaggi di Terra Amara

Zuleyha

Züleyha Altun (Hilal Altinbilek)
È una donna coraggiosa, che raggiunge tutto ciò che si propone. Vuole essere felice con l’uomo che ama, Yilmaz, e fuggirà con lui, a prescindere dalle conseguenze della sua decisione.

Yilmaz (Ugur Guneş)
Umile meccanico, ha ucciso pur di proteggere l’amata Züleyha (Hilal Altinbilek) dalla sua stessa famiglia. E ora non gli resta che scappare.

Demir Yaman (Murat Ünalmış)
È l’unico erede della Famiglia Yaman: non c’è niente che non possa avere o comprare. È un uomo innamorato e pronto a tutto.

Hünkar Yaman (Vahide Perçin)
È la madre di Demir Yaman e la proprietaria della fattoria. Una donna ricca, che ha a cuore la sua terra e le persone che vi entrano. Hünkar è ossessionata dall’idea di avere un nuovo erede, cui donare le sue fortune.

Ali Rahmet Fekeli (Kerem Alışik)
È uno dei personaggi più enigmatici della serie. Entrerà da prigioniero e darà molto filo da torcere alla famiglia Yaman.

Müjgan Hekimoğlu (Melike Ipek)
È una giovane e brillante pediatra. Arriverà ad Adana intenzionata a rivoluzionare tutto.

Sevda Çaglayan (Nazal Kesal)
Sevda è una delle amanti del padre di Demir.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Myriam Catania - US Mediaset
Se Potessi Dirti Addio: Garko e Safroncik insieme nel nuovo melò di Canale 5


Giorgio Marchesi - US Mediaset
Vanina – Un Vicequestore a Catania: Giusy Buscemi è una poliziotta anticonformista e con un passato difficile nella nuova fiction di Canale 5


Ep.6-StudioBattaglia-80_Claudio_Iannone
Studio Battaglia 2: i personaggi


Elisa (US Fascino)
Fikret di Terra Amara ed Elisa all’ultima puntata di C’è Posta per Te

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.