26
maggio

Francesca Michielin è la nuova conduttrice di X Factor 2022

Francesca Michielin

Francesca Michielin

Francesca Michielin debutta come conduttrice. E lo farà proprio del programma che l’ha lanciata undici anni fa: X Factor. Vi confermiamo che la cantante di Bassano del Grappa, classe 1995, sarà la nuova padrona di casa del talent show di Sky Uno, che a settembre tornerà con la sedicesima edizione.

Per la prima volta nella storia italiana del format, dunque, ci sarà una donna alla conduzione. Dopo Francesco Facchinetti (quando la trasmissione andava in onda su Rai 2), dieci stagioni nel segno di Alessandro Cattelan e, novità della scorsa edizione, Ludovico Tersigni, è ora il momento di un volto femminile.

La Michielin ha vinto X Factor nel primo anno di Sky (2011), lanciata dall’allora giudice Simona Ventura e soprattutto da Elisa, che scrisse per la giovane cantante uno degli inediti più belli del programma: Distratto. Per Francesca, che quest’anno ha debuttato anche come direttore d’orchestra al Festival di Sanremo, un’altra prima volta, lì dove tutto è cominciato.

Francesca Michielin vince X Factor 2011

Francesca Michielin vince X Factor 2011

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Michielin
Francesca Michielin: «Non ho la minima ansia per X Factor, non sarò una conduttrice super partes»


Rkomi a Sanremo 2022
Ecco la giuria di X Factor 2022


Fedez
BOOM! Fedez non sarà squalificato da Sanremo 2021


la-talpa
BOOM! La Talpa torna senza studio. Al vaglio anche una location in Italia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.