29
aprile

Programmi TV di stasera, venerdì 29 aprile 2022. Si rinnova la sfida tra ‘The Band’ e ‘L’Isola dei Famosi’

The Band

The Band

Rai1, ore 21.25: The Band

Talent Show. Tutto pronto dal teatro Verdi di Montecatini Terme per la seconda puntata del nuovo talent di Rai 1. Padrone di casa Carlo Conti, accompagnato dalla super giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. Dopo il debutto di una settimana fa, che lo ha visto leader del prime time, il talent entra nel vivo: da qui e fino all’appuntamento conclusivo del 20 maggio le otto “Band” in  gara dovranno dare il meglio di sé per arrivare alla vittoria finale. Sul palco vedremo le esibizioni degli otto gruppi che hanno superato la prima selezione, conquistando il favore degli otto tutor presenti. E i tutor, in questa settimana, hanno ‘accompagnato’  i complessi musicali nella preparazione del brano che presenteranno nel corso di questa serata. Gli accoppiamenti tra tutor e band: Giusy Ferreri-Cherry Bombs, Irene Grandi-N’ice Cream, Dolcenera-Anxya Lyitics, Federico Zampaglione-JF Band, Marco Masini-Mons, Francesco Sarcina-Living Dolls, Rocco Tanica-Achtung Babies, Enrico Nigiotti-Isoladellerose.  Le scelte della super giuria nel corso del primo appuntamento hanno premiato gli Anxia Lytics che hanno presentato ‘A mano a mano’ di Riccardo Cocciante, interpretato ispirandosi alla versione di Rino Gaetano. Da stasera la valutazione sarà doppia: voteranno non solo Verdone, Nannini e Argento, ma anche i tutor, che però non potranno esprimersi sulla propria band. Chi riuscirà a guadagnare la testa della classifica? Chi sarà riuscito a mettere in pratica al meglio i consigli degli otto tutor? Già nel corso della prima puntata ‘The Band’ ha fatto intendere il leit-motiv del programma: divertire il pubblico teatrale e televisivo facendo suonare dal vivo i gruppi protagonisti, che hanno la possibilità di farsi notare grazie alla vetrina di Rai 1: non si vincono contratti discografici, ma il titolo di ‘Band dell’Anno’. Dal punto di vista della comicità, saranno i Boiler (Federico Basso e Davide Paniate) a intrattenere pubblico e telespettatori nelle vesti di improbabili giornalisti.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S - 1^Tv

Serie Tv. 19×10 – Giuramento di fedeltà: Rafi Nazar, sottufficiale capo della Marina, di origine afghana, scappa perché ritenuto responsabile del furto di un software top secret. La squadra sospetta che voglia venderlo ai Talebani.

ore 22.10: N.C.I.S. Hawai’i - 1^Tv

Serie Tv. 1×10 – Perso: L’ispettore portuale Goodrick viene trovato ucciso in un container contenente due casse di armi. Intanto, Tennat deve risolvere anche una delicata questione di famiglia.

Rai3, ore 21.20: Germinal – Novità

Serie Tv. 1×01: Etienne Lantier, venti anni, ottiene un lavoro in miniera. Questo gli fa scoprire la durezza del lavoro e le umiliazioni subite dai minatori. Tuttavia decide di rimanere, soprattutto per la bella Catherine. Con il passare delle settimane Etienne viene adottato da tutta la comunità mineraria. Un giorno, lui e i suoi compagni vengono ingiustamente multati. Gli animi si infiammano. Mentre Catherine sembra preferire Chaval, Etienne inizia a sognare una rivoluzione sociale, senza immaginare l’entusiasmo che le sue idee susciteranno.

Canale5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi

Reality Show. Dodicesimo appuntamento con il reality show condotto da Ilary Blasi, con Alvin come inviato. Nel corso dell’appuntamento odierno, si scoprirà chi tra i quattro nominati – Edoardo e Guendalina Tavassi, Marco Cucolo e Licia Nunez – deve lasciare la Palapa per raggiungere Playa Sgamada. Opinionisti in studio Vladimir Luxuria e Nicola Savino.

Italia1, ore 21.20: Rocky III

Film del 1982 di e con Sylvester Stallone, con Talia Shire, Burgess Meredith. Prodotto in USA. Durata: 99 minuti. Trama: Ritroviamo i personaggi dove li avevamo lasciati nel secondo episodio, alla fine del quale Rocky era diventato campione dei pesi massimi battendo Apollo Creed. Inizia però a rammollirsi nel mondo dello spettacolo, finché una giovane promessa del puglilato non lo sconfigge. In più, deve superare la morte del suo manager, che lo ha molto provato psicologicamente. Inizia quindi l’ennesima sfida per il celebre pugile: a risollevarsi lo aiuterà allendanolo proprio Apollo Creed, diventato nel frattempo suo grande amico.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Attualità. Il programma a cura di Siria Magri, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, si concentra sul caso di Alberto Genovese, l’imprenditore milanese arrestato con l’accusa di violenza sessuale su una 18enne durante una festa a casa sua. L’uomo, attualmente in una clinica per disintossicarsi, è agli arresti domiciliari. Champagne, droga e manette. Sono questi i nuovi dettagli che stanno emergendo dalle indagini sulle feste sfrenate organizzate dal mago delle startup. Gli inquirenti stanno cercando di capire il modus operandi di Alberto Genovese: si comportava da predatore seriale quando abbordava le giovani ragazze che riempiva di regali lussuosi? Intanto, lo scorso 5 aprile è iniziato il processo a suo carico. Il collegio difensivo ribatte alle accuse affermando che ci fu un rapporto sessuale, ma consenziente, e ha chiesto il rito abbreviato. L’udienza si è chiusa con un rinvio al 1° giugno, quando il giudice prenderà una decisione.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma di Diego Bianchi. A due mesi dal suo inizio, continua il racconto della guerra tra Russia e Ucraina attraverso la voce e le immagini di Francesca Mannocchi. Ospite in studio Adriano Panatta, che tra l’altro ci parlerà anche di “Una squadra”, docuserie che racconta la storia della nazionale italiana di tennis che nel ‘76 conquistò la Coppa Davis, in uscita il 2 maggio. Inoltre, sarà presente in studio con uno suo inedito monologo Andrea Pennacchi. Nel corso della serata nuovo episodio di “This in not Propaganda” di Diego Bianchi con i commenti di tutti gli autorevoli opinionisti, mentre il super ospite musicale di questa settimana sarà il cantautore statunitense Fantastic Negrito. In studio gli ospiti fissi: Marco Damilano, Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata, Memo Remigi. Anche questa settimana grande spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

Tv8 ore 21.30: I delitti del Barlume – La battaglia navale

Film del 2017 di Roan Johnson, con Filippo Timi, Lucia Mascino, Daniele Favilli.Prodotto in Italia. Trama: Mentre i vecchietti del BarLume sono intenzionati a impedire che venga costruito un resort in una baia da sogno, è ritrovato il cadavere di una donna, con il volto sfigurato, che è stata identificata come Olga, ucraina. A indagare sul delitto c’è ancora una volta il commissario Fusco, aiutata dallo strambo Beppe. Nel frattempo, arriva a Pineta il marito di Olga, criminale che per anni ha maltrattato la donna…

Nove, ore 21.30: Fratelli di Crozza

Varietà. Anche stasera Maurizio Crozza va in scena con la sua satira unica e inimitabile e i suoi immancabili e pungenti monologhi, porrà l’attenzione sui fatti d’attualità politica e sociale della settimana.

Le altre reti…

20, ore 21.10: All things to all men- Film

Rai4, ore 21.20: 12 Rounds - Film

Iris, ore 21.10: Dove osano le aquile - Film

Rai5, ore 21.20: Roberto Bolle: Danza con me 2021 - Varietà

RaiMovie, ore 21.05: Il diritto di contare - Film

RaiPremium, ore 21.20: Nero a metà 3 - Fiction

Cielo, ore 21.15: Due - Film

TwentySeven, ore 21:10: Famiglia all’improvviso: istruzioni non incluse- Film

La5, ore 21.10: Che pasticcio, Bridget Jones! – Film

RealTime, ore 21.25: Cake Star – Pasticcerie in Sfida - Docureality

Cine34, ore 21.00: La soldatessa alla visita militare - Film

Focus, ore 21.15: Super tunnel da record - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.40: Le iene - Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: La notte del giudizio - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.