22
aprile

Anche Marco Mengoni, Ornella Vanoni e la band ucraina Go_A al Concerto del Primo Maggio 2022 – Ecco il cast completo

Marco Mengoni

Marco Mengoni

Un importante ritorno caratterizzerà il Concerto del Primo Maggio 2022: quello di Piazza San Giovanni in Laterano, a Roma, che dopo due anni di assenza causa pandemia ospiterà – come è nella sua tradizione – nuovamente il Concertone. Molti gli artisti che calcheranno il palco, tra volti noti ed emergenti del panorama musicale italiano e non solo. Ecco chi ci sarà.

Concerto Primo Maggio 2022: il cast

Al Concerto del Primo Maggio 2022 parteciperà per la prima volta in carriera Marco Mengoni. Molta attesa anche per il cast di Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo, che in piazza si esibirà in una performance per celebrare vent’anni di successi, e la band ucraina Go_A, nota per la partecipazione all’Eurovision dello scorso anno. Il Concertone pesca soprattutto nella musica di oggi, dove spiccano diversi protagonisti degli ultimi Festival di Sanremo: ci saranno – tra gli altri - La Rappresentante di Lista, Coma_Cose, Rkomi, Willie Peyote, Fasma, Rancore, Hu.

Nel cast anche Carmen Consoli, Ornella Vanoni, Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Clementino, Enrico RuggeriTommaso Paradiso, Coez, Mobrici, Mr. Rain, Mara Sattei e la nuova generazione, dal gruppo bolognese dei RovereMecna, Ariete, Bresh, i “post millenials” Psicologi e molti altri. Tra le performance, anche quella del dj Mace, affiancato da Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele, e Luca Barbarossa insieme agli Extraliscio.

Ecco il cast completo degli artisti che parteciperanno al Concertone:

Angelina Mango
Ariete
Bandabardò e Cisco
BigMama
Bresh
Carmen Consoli
Cast Notre Dame de Paris
Coez
Coma_Cose
Claver Gold
Clementino
Deddy e Caffellatte
Enrico Ruggeri
Fabrizio Moro
Fasma
Go_A
Hu
L’Orchestraccia
La Rappresentante di Lista
Le Vibrazioni
Luca Barbarossa e Extraliscio
Luchè
Mace con Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele
Mara Sattei
Marco Mengoni
Max Pezzali
Mecna
Mobrici
Mr. Rain
Ornella Vanoni
Psicologi
Rancore
Rkomi
Rovere
Sinkro
Tommaso Paradiso
VV
Willie Peyote

Si rinnoverà, inoltre, il contest 1MNEXT dedicato agli artisti emergenti. Nella giornata di domani – sabato 23 aprile – dei 10 finalisti saranno selezioni i 3 che sul palco del Concertone si sfideranno per la scelta del vincitore assoluto.

Il Concerto del Primo Maggio è organizzato, come ogni anno, da CGIL, CISL e UIL e sarà trasmesso in diretta tv su Rai 3 (in radio su Radio2 e in streaming su Rai Play) nel giorno della Festa dei Lavoratori, che quest’anno sarà di domenica. Confermata la conduzione di Ambra Angiolini. Parteciperanno anche gli scrittori Barbascura X e Stefano MassiniFrancesca Barra e Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Marco Paolini, Riccardo IaconaValerio Lundini.



Articoli che potrebbero interessarti


Achille Lauro (ph. Mattia Guolo)
Concerto Primo Maggio 2024: ecco i primi artisti annunciati


concerto 1 maggio
Concerto del Primo Maggio 2023: la scaletta


Vasco Rossi
Concerto Primo Maggio 2020: il cast


Angelina Mango (US)
Il cast di Radio Italia Live 2024: ci sono anche Angelina Mango, Ultimo e Geolier. Fuori Luca e Paolo, ecco chi conduce

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.