PRIME TIME – Ballando con le stelle vince la serata grazie ad un ottimo risultato pari a 6.250.000 spettatori e al 29.25% di share. La trasmissione condotta da Milly Carlucci ha toccato picchi record di 7.942.000 spettatori, alle 22.15, e del 41.3%, alle 24.23. Discreto risultato, lontano dai fasti di Ti lascio una canzone, per Io Canto che, iniziato dopo e finito prima del competitor, è stato visto da 4.980.000 spettatori pari al 21.27% di share. Ancora più deludente lo share nel target commerciale pari al 20.60%. Su Raitre, Ulisse-il piacere della scoperta è stato seguito da 2.568.000 spettatori con il 10.34%. Su Raidue Close to home è stato visto da 1.704.000 spettatori (6.50%). A seguire Law and Order ha totalizzato 1 milione 567 mila spettatori (5.98%). Merlin su Italia1 ha ottenuto 1.800.000 ascoltatori, nel primo episodio, e 1.823.000, nel secondo. Su Rete 4 in calo Bones che registra 1.154.000 ascoltatori, nel primo episodio, 1.412.000, nel secondo. In access prime time Striscia la Notizia ha raccolto davanti al video 5.253.000 telespettatori e il 20.81%, risultando sconfitta dal competitor Affari tuoi, finito, però, circa 10 minuti prima. Per il programma di Max Giusti 5.565.000 spettatori e il 22.46% di share. Che tempo che fa, visto da 2.713.000 (10.68%), è risultato il programma più seguito di Raitre nell’intera giornata.
IN EVIDENZA - La striscia del Grande Fratello ha ottenuto un ascolto pari a 3.717.000 spettatori. Il ritorno di Amici di Maria De Filippi è stato salutato da 4.288.000 spettatori (26.02% di share). Su Rete4 la Sessione Pomeridiana di Forum è stata vista da 1.435.000 spettatori. L’appuntamento di Raiuno con Passaggio a Nord Ovest è stato seguito da 2.892.000 spettatori. Risultato da record per l’ultima parte di Verissimo che ha ottenuto 3.508.000 telespettatori. La Stangata ha raccolto 3.375.000 spettatori davanti al video. 4 milioni 659 mila gli spettatori che hanno seguito la sfida dei 6 dell’Eredità, saliti a 6.233.000 in concomitanza con la “ghigliottina” finale.
TOP DIGITAL – La media giornaliera di Mediaset digitale si attesta al 2.53% di share (3.33% in prime time). Il totale giornaliero di Iris è dello 0.28%, quello di Boing dello 0.85%. La Rai digitale ottiene nelle 24 ore il 3.01% di share.
ASCOLTI SKY - Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.260.736 spettatori con l’8,8% di share. Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.880.881) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.641.910) e Sky Cinema (3.072.283). Poi Discovery (2.000.943) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.312.029). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.315.956) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.320.946) e Sky Cinema (1.301.851). Poi Discovery (344.055) e Sky Uno e Sky Uno+1 (278.789).
Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della diciannovesima giornata del Campionato Italiano di Serie A: il match Inter-Siena, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.081.952 spettatori (2.212.194 i contatti unici). Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Roma-Chievo, in onda dalle 18 su Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 536.502 spettatori medi complessivi. Sui canali Cinema, il film “Feel the noise – a tutto volume”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 150.178 spettatori complessivi, mentre in film “Pride and glory – il prezzo dell’onore” in onda dalle 22.35 sugli stessi canali ha raccolto nel complesso 128.259 spettatori medi. Sui canali Fox, l’episodio dei “Simpsons”, in onda dalle 13.20 circa su Fox e Fox+1, è stato visto in media da 119.482 spettatori complessivi mentre l’appuntamento con “Dr. House”, in onda dalle 22.05 circa sugli stessi canali ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 106.776 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “L’amicizia fatale. Hitler e Mussolini”, in onda dalle 15.25 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 45.301 spettatori complessivi.
1. favola ha scritto:
10 gennaio 2010 alle 10:54