9
dicembre

Baltimora è il vincitore di X Factor 2021

Baltimora vince X Factor 2021

Baltimora vince X Factor 2021

Sorpresa a X Factor 2021: il vincitore è Baltimora, che al fotofinish batte gIANMARIA, talento di Emma e mai finito a rischio eliminazione in tutto il Live Show. Ma è il giovane marchigiano a salire sul gradino più alto del podio, portando in gloria il giudice Hell Raton per la seconda volta consecutiva (lo scorso anno vinse con Casadilego).

La gara è iniziata con i duetti dei quattro finalisti con i giudici, che hanno visto “cadere” Fellow, la cui finale si è dunque limitata a Underwater cantata con Mika. Nella manche del Best Of, dove i tre superstiti hanno riproposto tre performance delle precedenti puntate, i Bengala Fire sono risultati i meno votati, classificandosi al terzo posto. I sogni di vittoria di Manuel Agnelli, come per Mika, sono dunque ancora rinviati.

Infine, lo scontro a due, con BaltimoragIANMARIA che se la sono giocata con i loro inediti. Altro è il brano con cui il 20enne concorrente di Hell Raton vola davanti a tutti.

Chi è Baltimora, vincitore di X Factor 2021

Baltimora, all’anagrafe Edoardo Spinsante (20 anni di Ancona), fa parte del Roster di Hell Raton ed è uno studente giovanissimo e un po’ nerd, dalla vocalità e dalla penna molto interessanti. Suona il pianoforte, la chitarra e mette mani anche sulla produzione. Ha fatto capire subito di puntare molto sui testi e sulla forza della parola: nelle selezioni ha proposto due suoi pezzi e La ballata della moda di Luigi Tenco. Nel corso dei Live Show ha portato brani di Carmen Consoli, Adele, Lucio Battisti, Morgan. In semifinale ha duettato con Fulminacci. I suoi inediti sono Altro e Baltimora.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maneskin
X Factor 2021: la finale consacra Baltimora davanti a gIANMARIA. Subito fuori Fellow, Bengala Fire terzi


Westfalia - X Factor 2021
X Factor 2021: i 12 concorrenti ufficiali


Baltimora è il vincitore di X Factor 2021
Ecco il vincitore di LOL 4


Diana Puddu
Diana Puddu vince The Voice Senior 4

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.