5
novembre

Back to School spostato a gennaio su Italia 1

Nicola Savino - Back to School

Nicola Savino - Back to School

Aggiornamento del 5 novembre 2021 – Vi aggiorniamo su una decisione appena arrivata e relativa a Back to School. In considerazione della soddisfazione per la raccolta pubblicitaria, il Comitato Mediaset ha deciso di proporre il programma a gennaio su Italia 1.

Articolo del 4 novembre 2021 – A Back to School arriva la bocciatura. Non sono i ripetenti vip che hanno accettato di tornare sui banchi di scuola ad essere rimandati ma l’intero programma, la cui messa in onda era prevista a breve su Italia 1. Siamo in grado di anticiparvi che il format affidato a Nicola Savino è stato stoppato dai vertici Mediaset, dopo aver visto le puntate già realizzate e pronte ad essere trasmesse.

L’idea alla base di Back to School è(ra) quella di far rifare l’esame di quinta elementare, abolito dall’anno scolastico 2005/2006, a 25 personaggi famosi, con l’aiuto di piccoli maestri (bambini dai 6 agli 11 anni). E il cast di “vipponi” scelti, se paragonato a quello che abita la casa del Grande Fratello Vip, nemmeno sfigura: Evaristo Beccalossi, Paola Caruso, Clementino, Denis Dosio, Antonella Elia, Eleonora Giorgi, Jonathan Kashanian, Roberta Lanfranchi, Andrea Lo Cicero, Vladimir Luxuria, Benedetta Mazza, Enzo Miccio, Ignazio Moser, Random, Giulia Salemi, Nicola Ventola, Maria Teresa Ruta, Totò Schillaci, Gianluca Zambrotta, Andrea Zelletta, Lory Del Santo, Martina Hamdy, Eleonora Pedron, Flavia Vento e Scintilla.

Con le registrazioni giunte quasi al termine (le prime cinque puntate sono già “in cassetta”), arriva lo stop: Back to School non s’ha da vedere in tv! Il progetto capitanato da Savino, che fatica ad azzeccarne una che non sia Le Iene Show (anche questo, però, in calo rispetto alle scorse stagioni), è fuori dai palinsesti Mediaset. Non è detto che non possa essere in qualche modo rieditato e proposto successivamente.

Back to School è prodotto da Blu Yazmine, che nonostante gli svariati format prodotti in un solo anno di vita ha sul groppone diversi programmi mal riusciti (da La Caserma a Game of Games).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


amadeus
Pagelle TV della Settimana (1-7/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati


FEDERICA PANICUCCI 2
Back to School ‘bocciato’: Federica Panicucci trasloca al giovedì


Valeria Marini - Back To School
Il cast di Back To School 2


Back to School 2
Italia 2 trasmette in piena notte il nuovo Back to School di Federica Panicucci

3 Commenti dei lettori »

1. il-Cla83 ha scritto:

4 novembre 2021 alle 13:03

Probabilmente non sono soddisfatti di quanto girato, ma avendoci già investito soldi e assoldato numerosi vip cancellarlo mi sembra proprio uno spreco. Perchè non provare magari fuori garanzia visto che cinque puntate sono già state registrate? Mah..



2. Lorenzo78 ha scritto:

4 novembre 2021 alle 14:33

La decisione sensata sarebbe stata non registrarlo proprio, non bloccalo dopo averlo già registrato.



3. PAOLO76 ha scritto:

5 novembre 2021 alle 17:54

E’ un vero peccato perchè il format mi sembrava buono…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.