28
settembre

Citofonare Rai 2: Perego e Ventura sono pronte, o quasi

Perego e Ventura nel promo di Citofonare Rai 2

Perego e Ventura nel promo di Citofonare Rai 2

Il campanello inizia a suonare, ma le due padrone di casa sono ancora alle prese con la scelta del look giusto, tra bigodini in testa e accappatoi. Per domenica 3 ottobre alle 11.15 promettono però di essere pronte. Ecco il promo di Citofonare Rai 2 con Paola Perego e Simona Ventura.

Più che la classica trasmissione, il nuovo contenitore festivo di Rai 2 vuole essere come una palazzina, con le due coinquiline alle prese con il portiere, i vicini “spioni” di casa, il corriere e un viavai di gente e “disturbatori” ad animare la più classica delle domeniche mattina in famiglia. Il tutto arricchito da un cast fisso, compreso l’astrologo, con rubriche, giochi telefonici e soprattutto ospiti.

“Sarà una casa vivace e piena di gente (…) Vogliamo raccontare il Paese che rinasce, che ricomincia, solo cose positive”

anticipa la Perego a RadioCorriereTv. Le fa eco la Ventura:

“Andremo a conoscere le bellezze del territorio e parleremo tanto con i telespettatori, anche attraverso quiz e giochi telefonici molto carini che coinvolgono tutti (…) Saremo anche noi a suonare al citofono degli italiani, alcuni ci tratteranno male e altri bene, ma con il tempo impareranno a conoscerci. Citofonare Rai 2 è una trasmissione molto leggera, divertente, di intrattenimento, con tante rubriche, tanti giochi, e noi ci divertiremo. Speriamo si diverta anche il pubblico da casa”.

E a proposito di pubblico, le due sanno che non sarà facile imporsi in una fascia oraria in cui la rete – dopo la dipartita di Mezzogiorno in Famiglia – non si è più realmente accesa. Simona, che c’aveva provato con La Domenica Ventura (poi diventata Settimana Ventura) targata Rai Sport, spiega:

“Intanto ci daremo del tempo, cosa che ci devono dare tutti. Il programma andrà avanti per trenta puntate, servirà un rodaggio, dovremo fare abituare gli italiani a noi. Siamo felici di potere essere di compagnia alle persone a casa, alle famiglie, a coloro che alla domenica fanno le pulizie o che si alzano tardi. Ci piacerebbe creare un sapore di divertimento e leggerezza”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura - Citofonare Rai2
Citofonare Rai2 prosegue con Simona Ventura (dopo l’operazione di Paola Perego)


Simona Ventura e Paola Perego (foto US Rai)
Citofonare Rai2 confermato nella prossima stagione


Ventura e Perego - Citofonare Rai 2
Ventura e Perego ‘distruggono’ Paola e Chiara (Video). Citofonare Rai 2 trasloca in diretta a Sanremo


citofonare rai2
Citofonare Rai 2 torna in autunno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.