29
giugno

Alba Parietti concorrente di Tale e Quale Show

Alba Parietti

Alba Parietti

L’oggetto del desiderio e quello delle polemiche, la politologa e la soubrette, la mamma e l’amante… Alba Parietti nella sua vita ha vestito molti panni ma è rimasta sempre se stessa. Questa volta, però, qualcosa giocoforza cambierà. Alba, infatti, sarà una delle concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show. L’annuncia lei stessa al settimanale Chi:

«È difficile imitarmi perché sono un camaleonte, prendo la forma e il colore di quello che ho intorno. Farò “Tale e quale show” proprio perché non sono mai rimasta tale e quale a me stessa. E vorrei imitare anche qualche uomo, mi sento molto fluida».

Per il programma di Carlo Conti, di ritorno a settembre in prima serata,  si tratta di un buon nome. Per Alba, invece, è il terzo celebrity talent di Rai1 che la vede come concorrente: prima c’è stato Notti sul Ghiaccio, poi Ballando con le Stelle e ora Tale e Quale Show.

Alba Parietti compie 60 anni

L’intervista al settimanale di Alfonso Signorini è rilasciata in occasione  dei suoi primi 60 anni di vita:

«Dico di avere 60 anni da circa un anno, non ho mai nascosto la mia età. Anzi, avrei voluto fare il video de “La vacinada” con Checco Zalone al posto di Helen Mirren, ed essere la “veccia muchacha immunizada” (ride, ndr). Quando le donne si libereranno dall’idea che, per stare bene, devono piacere a un uomo e avere le caratteristiche di una ventenne, anche se gli uomini cadono a pezzi peggio di noi, avranno vinto».

Gli uomini

Alba continua parlando del suo rapporto con il cosiddetto sesso forte:

«Il mio rapporto con loro è lo stesso che c’è fra un mago e uno che svela i suoi trucchi. Non sopporto di essere sottovalutata (…) Non avrei voluto che fosse “per sempre” con nessun uomo perché sarebbe arrivato il momento in cui l’avrei ferito. Ho scelto di essere libera per non mettere mai in ridicolo una persona che ho amato (…) Mi ronza intorno una marea di gente, soprattutto uomini molto giovani, ma anche qualche vecchio marpione della mia età. Mi diverto a farmi corteggiare.

Il rapporto con il figlio Francesco Oppini

Fra gli uomini la Parietti salva solo i suoi ex («sono rimasta amica con tutti, è stato meglio così») e suo figlio Francesco:

«Il segreto del nostro legame? Che ci vediamo poco, non viviamo più insieme e lui mi manda spesso a quel paese. È sempre stato autonomo, non ha mai subìto il mio ruolo. Adesso si è sdoganato da questa immagine, anzi, molti gli dicono che è meglio di me e lo trovo un gran complimento. Quando andiamo in giro e fermano lui per la foto sono fiera. Lo vedo felice, realizzato, sicuro, brillante».

La politica e i 9 miliardi offerti da Berlusconi!

Non manca poi un commento sulla politica:

«La sinistra non mi ha mai considerata candidabile, è troppo snob. Con Berlusconi ne abbiamo parlato, ma non avrei mai potuto farlo per la mia storia personale che mi avrebbe impedito di avere a che fare con i partiti alleati di Forza Italia, parlo di Salvini e della Meloni. E Berlusconi, che secondo me crede nelle mie capacità e conosce la mia storia di figlia di un partigiano e la rispetta, non me lo ha mai proposto».

E, per quei pochissimi che ancora non lo sapessero, rimembra di quando ha rifiutato per coerenza politica 9 miliardi di lire offerti da Mediaset:

«Rifiutare anni fa la sua generosa proposta di passare in esclusiva a Mediaset? È stato un gesto sconsiderato, ma in quegli anni ho lavorato comunque tantissimo, con il senno di poi 9 miliardi erano una bella cifra, ma ho creato lo stesso le mie sicurezze negli anni, con un po’ più di fatica. Una volta Briatore mi disse: “Se fossi stata fidanzata con me e non con Bonaga, ti avrei costretta a prenderli”; “tranquillo che, con i nostri caratteri, non avremmo mai potuto essere fidanzati”, gli ho risposto».



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Oppini - Ciao Maschio
Ciao Maschio, sono la mamma! Alba Parietti telefona a Francesco Oppini – Video in anteprima


Tale e Quale Show 2021
Tale e Quale Show 2021: l’identikit dei concorrenti


Tale e Quale Show
Il cast di Tale e Quale Show 2021


Stefania Orlando
Stefania Orlando concorrente di Tale e Quale Show: «Ero stata scartata in passato, questa volta non sono nemmeno stata provinata»

2 Commenti dei lettori »

1. Dobby ha scritto:

29 giugno 2021 alle 18:21

Rappresenta la quota “personaggio che prende 5 da ogni giudice ogni puntata”?



2. vicky ha scritto:

29 giugno 2021 alle 20:02

Con lei vuol dire proprio raschiare il fondo del barile, non hanno nessuno. Intervistarla poi? che può dire di diverso, ancora con il rifiuto a Berlusconi….ma basta!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.